camere d'aria Continental Supersonic

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
che dire..una delusione..ne ho comprate 4 la prima volta..(e per fortuna!)nel montarle 2 si sono bucate, praticamente un record!la seconda volta prese 2,montate, facendo un attenzione incredibile a non pizzicarle..dopo qualche ora (a bici ferma in salotto) una esplode dal nulla!..ignorante e cocciuto le ordino per la terza volta..nonostante l'attenzione scrupolosa nel montarle su due una si buca..diffido a tutti di comprarle vista la poca sicurezza che ispirano..per quanto mi riguarda mai più!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sono 50 grammi e si rompono perché quando gonfi tiri il gommino e si rovina la sede della vslvola.
Va umettata prima di inserire la pompa.
Le ho usate molto e non capita se per questo.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
quella scoppiata da sola può darsi che sia per quello, la rottura era in prossimità della valvola..mentre le altre gonfiate appena appena per montarle e inserito il copertone con le mani tranne gli ultimi 5cm dove per ben 3 volte appena pizzicata con la leva e si fora..mai capitato con altre camere anche abbastanza leggere tipo michelin da 75g che uso di solito.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
quella scoppiata da sola può darsi che sia per quello, la rottura era in prossimità della valvola..mentre le altre gonfiate appena appena per montarle e inserito il copertone con le mani tranne gli ultimi 5cm dove per ben 3 volte appena pizzicata con la leva e si fora..mai capitato con altre camere anche abbastanza leggere tipo michelin da 75g che uso di solito.

pizzicate perché non si usano i levacopertoni per montarli. lo dice il nome stesso…….. :mrgreen:
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Sono 50 grammi e si rompono perché quando gonfi tiri il gommino e si rovina la sede della vslvola.
Va umettata prima di inserire la pompa.
Le ho usate molto e non capita se per questo.
Non dovrebbe dipendere da quello in quanto hanno la valvola filettata e se come me hai messo la rondella ben stretta al montaggio non dovresti sforzare durante il gonfiaggio.
A mio modesto parere sono così sottili che anche alla minima strapazzata cedono nel punto più debole ovvero vicino alla valvola.
Le sconsiglio vivamente a tutti soprattutto perchè mi sta a cuore l'incolummità di noi ciclisti.
Come giustamente dici tu, tra 50 e 75 gr c'è un abisso ma non come differenza di prestazioni, ma come indice di sicurezza.
Con una camera da 75gr. puoi fare discesce anche a 70km/h e dormire sonni tranquilli, con una 50gr, rischi di dormir male dato che ti può scoppiare di notte mentre dormi a bici ferma......pensa se succedesse a 70km/h!:wacko::wacko::wacko:
L'ho provato sulla mia pelle in discesa e per fortuna che andavo molto piano causa strada con forte pendenza e molto stretta e tortuosa......mi è andata di stra-lusso.
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Io le ho usate per quasi 5 anni in abbinamento ai GP4000S bucando una sola volta su strada (girando anche in inverno e passando sopra qualsiasi cosa).
Altre 2 effettivamente le ho rotte pizzicandole cambiando i copertoncini dovendo usare per forza i cacciagomme su ruote F0 2WF.
Su cerchi non tubeless dove non serve usare i cacciagomme secondo me non c'è alcun problema, sono ottime! o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao ho visto delle discussioni sulle camere d'aria supersonic della Continental datate 2006 ad oggi è cambiato qualcosa. grazie in anticipo di tutti quelli che parteciperanno alla discussione

Ciao
io le ho provate nel 2012 e subito cambiate con vittoria ultra light con le quali mi trovo benissimo, uso pneumatici continental ma quelle camere d'aria sono troppo fragili.
Un saluto
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Quindi da quel che si legge in giro, al 90% ste camere super-light sono da scartare...;nonzo%

Pero' e' strano...per essere prodotte vorra' dire che si possono usare tranquillamente o no?

altrimenti se fossero cosi' pericolose e poco affidabili mica le metterebbero in commercio cosi' facilmente,per mettere in pericolo la sicurezza di noi ciclisti...:wacko:



PS:

anche io avevo aperto una discussione a riguardo la settimana scorsa,e mi e' stata chiusa...:cry

quindi mi accodo a questa!:mrgreen:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io le uso da un po.peso 55 g verificati, non molto resistenti come ovvio che sia, in particolare bisogna fare mooolta attenzione in fase di montaggio, basta il minimo pizzichio per farle fuori. altra cosa non avvitare troppo la rondella che tiene ferma la valvola perchè facendolo a camera sgonfia si stringe molto di più ma una volta montata va a tirare di più la zona e diventa molto delicata.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Quindi da quel che si legge in giro, al 90% ste camere super-light sono da scartare...;nonzo%

Pero' e' strano...per essere prodotte vorra' dire che si possono usare tranquillamente o no?

altrimenti se fossero cosi' pericolose e poco affidabili mica le metterebbero in commercio cosi' facilmente,per mettere in pericolo la sicurezza di noi ciclisti...:wacko:



PS:

anche io avevo aperto una discussione a riguardo la settimana scorsa,e mi e' stata chiusa...:cry

quindi mi accodo a questa!:mrgreen:

Ciao,
ti sembrerà strano però per esperienza personale ne presi 3, e dopo due uscite, le avevo montate sulle ruote da gare pertanto non le usavo spesso, due forature, e pertanto puoi capire lo sconforto quando è avvenuto. Monto da sempre continental gp 4000 s e quest'anno ho preso la versione II e mai come quell'anno ho forato tante volte. Il terzo paia da allora ce l'ho nel cassetto.
Un saluto
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao,
ti sembrerà strano però per esperienza personale ne presi 3, e dopo due uscite, le avevo montate sulle ruote da gare pertanto non le usavo spesso, due forature, e pertanto puoi capire lo sconforto quando è avvenuto. Monto da sempre continental gp 4000 s e quest'anno ho preso la versione II e mai come quell'anno ho forato tante volte. Il terzo paia da allora ce l'ho nel cassetto.
Un saluto

Ma bucavi con pizzicatura del copertone.oppure si bucavano da sole le camere?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ma bucavi con pizzicatura del copertone.oppure si bucavano da sole le camere?

ciao,
No da sole non ci bucavano, ma pizzicate, penso che per essere cosi leggere sono troppo sottili tanto fa facilitare le pizzacate anche su un copertone molto resistente da questo punto di vista come i gp 4000 s (ps i pnuematici erano nuovi).
Sarò stato sfigato non so dirti, certo è che da quando uso i vittoria ultralite mai di questi problemi.
Un saluto
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ciao,
No da sole non ci bucavano, ma pizzicate, penso che per essere cosi leggere sono troppo sottili tanto fa facilitare le pizzacate anche su un copertone molto resistente da questo punto di vista come i gp 4000 s (ps i pnuematici erano nuovi).
Sarò stato sfigato non so dirti, certo è che da quando uso i vittoria ultralite mai di questi problemi.
Un saluto


Quindi i vittoria ultralight sono piu' duraturi?
sai dirmi di quant'e' il peso reale di una camera "vittoria ultralight"?