ruote Vittoria Qurano

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Prima prova ieri su 80 km misti Salitelle varie. Tubolari tufo s 33 Premetto che vengo da fulcrum 1 e tubolari cinesi. Queste mi sono sembrate subito molto scorrevoli e estremamente reattive ad ogni accelerazione, in piana bene stabile anche con un po di vento laterale. Frenata molto molto bene. Precisa potente ed efficace.
Nonostante le coperture base devo dire la migliore ruota tra quelle che ho provato, non tantissime circa una 10 .
Ciao Graziano,
il mio meccanico ha in consegna le ruote Vittoria in grafene e carbonio. Tu che le hai puoi darmi/darci ulteriori notizie su come si comportano, le tue impressioni , insomma maggiori informazioni ?
Sembrano ottime ruote, leggere, a un prezzo ragionevole vista la tecnologia....
ci scrivi ancora qualcosa?
grazie tante
 
11 Aprile 2015
12
0
Visita sito
Bici
Spezzotto
Ciao. Sì ormai le ho da un mese circa fatto 1500 km. Tutto perfetto vanno molto bene, scorrevoli rigide quanto basta. Pensavo magari una piccola centratura per il normale assestamento invece sono perfette. Unica cosa una notevole usura dei pattini originali anteriori. Premetto di aver fatto sui 20 mila di dislivello e in discesa vado giù forte con l inevitabile usura. Davanti sono ormai al 20% dietro sul 70%.
Li ho già ordinati dal meccanico però non avendo marchi di nessun tipo sarei interessato a capire se vanno bene altrimenti generici per carbonio o servono i suoi proprio. Non so ancora il costo degli stessi.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao. Sì ormai le ho da un mese circa fatto 1500 km. Tutto perfetto vanno molto bene, scorrevoli rigide quanto basta. Pensavo magari una piccola centratura per il normale assestamento invece sono perfette. Unica cosa una notevole usura dei pattini originali anteriori. Premetto di aver fatto sui 20 mila di dislivello e in discesa vado giù forte con l inevitabile usura. Davanti sono ormai al 20% dietro sul 70%.
Li ho già ordinati dal meccanico però non avendo marchi di nessun tipo sarei interessato a capire se vanno bene altrimenti generici per carbonio o servono i suoi proprio. Non so ancora il costo degli stessi.
grazie mille!
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Anzi, pattini davanti finiti
Graziano, scusami ancora altre considerazioni, poi non ti disturbo più'.
Cosa ha influito sulla scelta di comprare questo tipo di ruote? in fondo ce ne sono a decine di ruote in carbonio, di livello più' o meno alto.
Ha influito il marketing (grafene)? il rivenditore? il fatto che e' una ruota "italiana"?
Insomma perche' hai comprato una ruota nuova, con questo marchio, senza ancora feedback? anche rischiando un po'?
grazie ancora
 
11 Aprile 2015
12
0
Visita sito
Bici
Spezzotto
Giusta domanda. Il mio meccanico presidente della squadra con la quale corro aveva queste ruote in negozio da far vedere in giro per così dire. Ovviamente le ho pagate però con un prezzo di favore. Poi io cercavo delle tubolari da 50 nuove dopo aver avuto esperienze con cinesi non proprio di buona qualità. In definitiva prezzo giusto per una ottima ruota. Certo che quando si prendono più di 1 000 euro per le ruote si cerca sempre di trovare una giustificazione
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche io dovrei andare domani a ritirarle, prezzo 1360 euro, dando dentro le VISION METRON 81 , dopo 3000 km le trovo molto impegnative, poi la anteriore da 81 in discesa è pericolosa, opto per un 46/42 lo vedo versatile in tutte le situazioni, poi ottimo sconto del mio ciclista, 1360 scontate a 1250, meno 400 euro di permuta delle mie ci metterei 850 euro, tutto sommato buona offerta.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Anche io dovrei andare domani a ritirarle, prezzo 1360 euro, dando dentro le VISION METRON 81 , dopo 3000 km le trovo molto impegnative, poi la anteriore da 81 in discesa è pericolosa, opto per un 46/42 lo vedo versatile in tutte le situazioni, poi ottimo sconto del mio ciclista, 1360 scontate a 1250, meno 400 euro di permuta delle mie ci metterei 850 euro, tutto sommato buona offerta.
Ciao poi facci sapere come vanno grazie Bio.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Non le avevo prese in considerazione, il rapporto q/p sembra buono, esteticamente molto belle e il peso c'è, non si urla al miracolo ma non costano nemmeno 5k €.
Le vedo come dirette concorrenti di Bora One, magari per tutti quelli (io non ho ancora capito se ne faccio parte) che monterebbero le bora solo con gruppo Campagnolo :mrgreen:
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Non le avevo prese in considerazione, il rapporto q/p sembra buono, esteticamente molto belle e il peso c'è, non si urla al miracolo ma non costano nemmeno 5k €.
Le vedo come dirette concorrenti di Bora One, magari per tutti quelli (io non ho ancora capito se ne faccio parte) che monterebbero le bora solo con gruppo Campagnolo :mrgreen:
questo problema esiste per tanti, sappi che sono amante delle bora ultra, ma un mio caro amico mi ha fatto notare che ho una bici tutta shimano e quindi le ruote campagnolo non vanno bene……
mah….
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Anche io dovrei andare domani a ritirarle, prezzo 1360 euro, dando dentro le VISION METRON 81 , dopo 3000 km le trovo molto impegnative, poi la anteriore da 81 in discesa è pericolosa, opto per un 46/42 lo vedo versatile in tutte le situazioni, poi ottimo sconto del mio ciclista, 1360 scontate a 1250, meno 400 euro di permuta delle mie ci metterei 850 euro, tutto sommato buona offerta.
1250 complete di pacco pignoni e tubolari?
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
questo problema esiste per tanti, sappi che sono amante delle bora ultra, ma un mio caro amico mi ha fatto notare che ho una bici tutta shimano e quindi le ruote campagnolo non vanno bene……
mah….

Guarda, lo ammetto, mi hanno messo il pallino anche a me qui sul forum, poi al momento della scelta me ne fregherò, però il solo fatto che mi ci hanno fatto pensare mi scoccia, in mtb mai e poi mai avrei fatto un ragionamento simili, ho una mtb montata mista shimano è sram originale dalla casa...per intenderci...
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Federico mi fa piacere condividere con te quello che so
Dunque: eccoci qui, ritirate ieri le ruote Quran 46 con tubolari tufo hi composite carbon da 23.
Sono uscito nel tardo pomeriggio e le ho usate solo per 60 km, in piano, lungomare, con vento laterale e di faccia (ponente). Non ho esperienza precedente di ruote a profilo alto ne' di tubolari, percui ieri e' stato tutto nuovo.
Sono soddisfatto.
Scorrevolezza eccellente, nessun problema con vento laterale, bici stabile come se fosse su rotaia, ottima nei rilanci, eccellente nella frenata, senza rumori. Il tutto molto più' confortevole (saranno i tubo o le ruote?) delle basso profilo usate fino a l'altro ieri.
Il mio giudizio e' limitato, devo usarle in salita e in discesa e in corsa in linea, ma per il poco che le ho provate, mi pare di aver fatto una buona spesa. Il rapporto qualità'/ prezzo e' davvero interessante e dando indietro delle Mavic Sls le ho di fatto pagate come le Dura Ace c24 9000 nuove per copertoncino prese a novembre, compresi i tubolari che sono un po' costosi.
alla prossima
 
11 Aprile 2015
12
0
Visita sito
Bici
Spezzotto
Ottimo, fammi. Sapere se anche a te i pattini. Durano poco come i miei . Adesso ho messo dei generici per carbonio perché chiamando assistenza della vittoria non hanno dato limitazioni particolari
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ottimo, fammi. Sapere se anche a te i pattini. Durano poco come i miei . Adesso ho messo dei generici per carbonio perché chiamando assistenza della vittoria non hanno dato limitazioni particolari
2 sono le cose che mi chiedo: peso 86 kg se gonfio i tubo a 9 va bene? ieri a 9 non ho avuto problemi di scorrevolezza o altro.
Inoltre: il meccanico mi ha consigliato ( ordinato...) di cambiare i pattini tutte le volte che uso le c24 che hanno la pista frenante in alluminio.
Che ne pensi?
per ora il vantaggio che cercavo in questo tipo di ruote era l'accelerazione e quindi il rilancio facilitato: devo dire che nel mio piccolo queste ruote mi hanno per ora convinto....
 
11 Aprile 2015
12
0
Visita sito
Bici
Spezzotto
Direi ok la pressione la tengo anch'io sui 9 peso 72. Certo il cambio pattini è obbligatorio da carbonio a alluminio . Pure cercare di non usare con la pioggia perché qualche sassolino può piantar sui pattini e rovinar la pista