Dt swiss r23 spline

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Buon giorno e buon Natale.
Ho appena acquistato le ruote in questione ed ancora non le ho usate ma stamattina dando un'occhiata un po' più approfondita ho notato sui cerchi questa specie di punzonatura sulla pista frenante,è normale?
Su uno dei due è anche presente un piccolo graffio sempre sulla pista frenante,è meglio tornare dal mio sivende è farglielo notare oppure è una cosa che non influisce sulla frenata?

La punzonatura non è altro che un foro di controllo usura delle piste frenanti.
Dovresti trovarne uno per ogni lato del cerchio.


Http://www.max-bdc.it
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao... Io le ho da qualche mese. Se cerchi una ruota a canale largo (18c) comoda e robusta, precisa e sicura in discesa è la ruota giusta. Io non sono uno scalatore comunque stanno sui 1650 gr e quindi direi valide anche li. Il pezzo forte sono i mozzi, lavorazione splendida e un bel rumore da mitragliatrice della ruota libera... Io ne sono soddisfatto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
Io ho la versione del 2014 da 1520g, robuste ed affidabili e ottime in frenata, in questo caso ruota libera silenziosissima rispetto a Campagnolo/Marchisio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao... Io le ho da qualche mese. Se cerchi una ruota a canale largo (18c) comoda e robusta, precisa e sicura in discesa è la ruota giusta. Io non sono uno scalatore comunque stanno sui 1650 gr e quindi direi valide anche li. Il pezzo forte sono i mozzi, lavorazione splendida e un bel rumore da mitragliatrice della ruota libera... Io ne sono soddisfatto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io ho la versione del 2014 da 1520g, robuste ed affidabili e ottime in frenata, in questo caso ruota libera silenziosissima rispetto a Campagnolo/Marchisio.

mitragliatrice o ruota libera silenziosissima? mettetevi d'accordo... comunque tutte le ruote Dt Swiss che ho e che ho provato hanno la ruota libera ben più rumorosa di quelle Campagnolo / Fulcrum.

e, in ogni caso, ci sono già diverse discussioni dove si parla di queste ruote, basterebbe usare il tasto 'cerca'...
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
mitragliatrice o ruota libera silenziosissima? mettetevi d'accordo... comunque tutte le ruote Dt Swiss che ho e che ho provato hanno la ruota libera ben più rumorosa di quelle Campagnolo / Fulcrum.

e, in ogni caso, ci sono già diverse discussioni dove si parla di queste ruote, basterebbe usare il tasto 'cerca'...

Confermo che sono mooolto più silenziose, poi libero di non crederci.
 
  • Mi piace
Reactions: vavavuma

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Confermo che sono mooolto più silenziose, poi libero di non crederci.

per carità, tutto può essere, però io in vita mia ho avuto cinque coppie di ruote Dt Swiss (rachet system a 18 facce) ed una dozzina di ruote con mozzi Campagnolo o Fulcrum, posso dire di conoscerle entrambe abbastanza bene?

se vuoi metto un audio... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
per carità, tutto può essere, però io in vita mia ho avuto cinque coppie di ruote Dt Swiss (rachet system a 18 facce) ed una dozzina di ruote con mozzi Campagnolo o Fulcrum, posso dire di conoscerle entrambe abbastanza bene?

se vuoi metto un audio... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ti credo, ma io possiedo le un paio di dt, uno di marchisio è uno di campagnolo e le più rumorose sono le marchisio, seguite da campagnolo e dt. In passato ho avuto fulcrum r5 e r3 e ti assicuro che le dt r23 spline sono nettamente le più silenziose, magari sarà l'eccezione che conferma la regola.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti credo, ma io possiedo le un paio di dt, uno di marchisio è uno di campagnolo e le più rumorose sono le marchisio, seguite da campagnolo e dt. In passato ho avuto fulcrum r5 e r3 e ti assicuro che le dt r23 spline sono nettamente le più silenziose, magari sarà l'eccezione che conferma la regola.

scoperto l'arcano, sul sito ho visto che le 23 hanno la ruota libera a cagnole (pawl system), e non il ben più rumoroso rachet system che hanno le 'mie' Dt... o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Da quella che ho capito è una discreta ruota tuttofare di media qualità....
Abbastanza pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne ho due coppie: una versione disc ed una versione rim brake. Robuste, precise, montate tubeless, come tutte le ruote, se non pedali non girano:mrgreen:
La versione disc la utilizzo sulla ciclocross /gravel montata con copertoni Schwalbe G One da 35mm, dunque uso piuttosto gravoso. Mai avuto un problema.

o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Da quella che ho capito è una discreta ruota tuttofare di media qualità....
Abbastanza pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abbastanza pesante? E credi che con altra coppia di ruote, magari dal costo piú che raddoppiato, che forse pesano 100 GR in meno sentiresti la differenza? Scusa ma forse se hai budget è meglio se guardi ruote in carbonio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
C'è poco da mettersi d'accordo.. Se le sue sono silenziose le mie cantano bene:
https://youtu.be/8wSZzOmedJw
;-)


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
le R23 come altre ruote DT vengono assemblate di volta in volta e di anno in anno con tipi di grasso diversi.
recentemente le R23 (che io sappia negli ultimi 12 mesi) sono silenziate, rispetto a produzioni precedenti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A me garbano parecchio, trovo la frenata decisa (almeno sull'asciutto modello caliper), mozzi bellissimi e "rumore" che consente di evitare l'uso del campanello :mrgreen:

Poi sulle prestazioni velocistiche non saprei dire, tanto che anche su pendenze elevate (muri di 700m al 13%) ho la migliore prestazione con una bici da 10,5 kg e le ruote ne pesano quasi 2 :mrgreen:
Io sono piuttosto negato a capire le differenze prestazionali, perciò bado più all'estetica onestamente
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
le R23 come altre ruote DT vengono assemblate di volta in volta e di anno in anno con tipi di grasso diversi.
recentemente le R23 (che io sappia negli ultimi 12 mesi) sono silenziate, rispetto a produzioni precedenti.
Evidentemente le mie (prese su Probike ad Aprile) sono di produzione 2016 ... Beh meglio così, adoro quel cicaleggio invadente in discesa :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk