abbigliamento su aliexpress

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
il problema sta in Italia, e' la dogana il collo di bottiglia, mediamente il pacchetto arriva in Italia nel giro di una settimana - dieci giorni e poi inizia la penitenza nel centro smistamento e controllo doganale delle poste italiane a milano.
puo' rimanere fermo anche piu' di un mese.
per quanto riguarda le tasse doganali posso dirti che se ti limiti ad un completo alla volta non ci sono rischi di dogana, non ho mai pagato tasse sui completi di ciclismo, su altre cose invece (uno smartphone) mi hanno tassato :wacko:

Oddio,quindi poi mi dovrebbe arrivare a casa con Poste Italiane?? (conosciute nel mondo per la loro grandissima affidabilità :mrgreen:)
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Oddio,quindi poi mi dovrebbe arrivare a casa con Poste Italiane?? (conosciute nel mondo per la loro grandissima affidabilità :mrgreen:)

comunque su Aliexpress e' obbligatoria la spedizione tracciabile e quindi puoi controllare sempre dove si trova usando questo sito:
http://www.17track.net/index_en.shtml
e una volta in Italia diventa una raccomandata internazionale traccibile sul sito di poste italiane (dovequando)

io lo uso parecchio perche' mi diverto a comprare diversi tipi di oggetti su Aliexpress (mi diverto con elicotteri e droni radiocomandati :mrgreen:) e fino ad ora e' tutto arrivato senza problemi (qualche tassa a parte).
Per i dazi in genere c'e' una franchigia fino a 150 € mentre per l'IVA si parte da 22 € come e' stato detto e comunque spesso anche con cose di valore leggermente superiore non fanno pagare.
Sulle spedizioni internazionali viene applicato un adesivo, il CN22, dove il venditore dichiara il valore del contenuto e spesso mettono valori intorno ai 20 $ e se il pacchetto non e' confezionato con particolare cura, non viene controllato e passa senza problemi.
o-o
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
comunque su Aliexpress e' obbligatoria la spedizione tracciabile e quindi puoi controllare sempre dove si trova usando questo sito:
http://www.17track.net/index_en.shtml
e una volta in Italia diventa una raccomandata internazionale traccibile sul sito di poste italiane (dovequando)

io lo uso parecchio perche' mi diverto a comprare diversi tipi di oggetti su Aliexpress (mi diverto con elicotteri e droni radiocomandati :mrgreen:) e fino ad ora e' tutto arrivato senza problemi (qualche tassa a parte).
Per i dazi in genere c'e' una franchigia fino a 150 € mentre per l'IVA si parte da 22 € come e' stato detto e comunque spesso anche con cose di valore leggermente superiore non fanno pagare.
Sulle spedizioni internazionali viene applicato un adesivo, il CN22, dove il venditore dichiara il valore del contenuto e spesso mettono valori intorno ai 20 $ e se il pacchetto non e' confezionato con particolare cura, non viene controllato e passa senza problemi.
o-o

Quoto al 100%
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
comunque su Aliexpress e' obbligatoria la spedizione tracciabile e quindi puoi controllare sempre dove si trova usando questo sito:
http://www.17track.net/index_en.shtml
e una volta in Italia diventa una raccomandata internazionale traccibile sul sito di poste italiane (dovequando)

io lo uso parecchio perche' mi diverto a comprare diversi tipi di oggetti su Aliexpress (mi diverto con elicotteri e droni radiocomandati :mrgreen:) e fino ad ora e' tutto arrivato senza problemi (qualche tassa a parte).
Per i dazi in genere c'e' una franchigia fino a 150 € mentre per l'IVA si parte da 22 € come e' stato detto e comunque spesso anche con cose di valore leggermente superiore non fanno pagare.
Sulle spedizioni internazionali viene applicato un adesivo, il CN22, dove il venditore dichiara il valore del contenuto e spesso mettono valori intorno ai 20 $ e se il pacchetto non e' confezionato con particolare cura, non viene controllato e passa senza problemi.
o-o

Grazie delle info.:mrgreen:
Pensavo che utilizzando le poste,non avrei potuto tener traccia dell'ordine (sopratutto per fare in modo che ci sia qualcuno in casa per riceverlo al momento giusto). Se invece mandassi a prendere più di un completo (o un completo più una maglia,ordini così insomma) rischio qualche sovraprezzo?
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Grazie delle info.:mrgreen:
... Se invece mandassi a prendere più di un completo (o un completo più una maglia,ordini così insomma) rischio qualche sovraprezzo?

il pacco diventa piu' grande e la probabilita' di controllo aumenta.
Quando viene controllato comunque non e' detto che lo tassino per forza, pero' ci puo' essere sempre quello (impegato della dogana italiana) che non si fida della cifra dichiarata e allora ti manda una raccomandata con la richiesta di documentare l'acquisto (ricevuta di pagamento, operazione su carta di credito) e in questo caso, ti addebiteranno un diritto fisso piu' il recupero della raccomandata e ovviamente l'IVA sulla cifra pagata. Su una cifra di 104€ se non ricordo male io ho dovuto pagare 33€ fra tasse e balzelli vari.
Io ti suggerisco di fare spedizioni multiple e comunque su Aliexpress sei garantitissimo, i soldi al venditore vengono dati solo quando dichiari di aver ricevuto il pacchetto e non ci sono problemi di alcun tipo, altrimenti puoi aprire una contestazione e chiedere un rimborso parziale o totale, cosa che se hai ragione (la cosa va provata con foto o anche con video) avviene senza nessun problema.
o-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
voglio fare presente anche che allora tutto questo tread andrebbe cancellato perche' parla di Aliexpress che anche se non e' proprio un link e' un suggerimento a cercarci dentro ....
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Certamente,ma lo sanno anche i muri che quel sito vende roba contraffatta,poi uno e' anche libero di credere che con 30/40€ stia acquistando abbigliamento originale.

mi definiresti per favore "abbigliamento originale" ?

come dicevo, quello venduto al Decathlon con scritta "Made in China" e' originale ? Se non sbaglio l'anno scorso vendevano quello della FDJ, era originale o tarocco ?

come capisco che quello che compro dal negozio di bici in citta' e' originale ?
su tutti e' scritto "Made in China"
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mi definiresti per favore "abbigliamento originale" ?

come dicevo, quello venduto al Decathlon con scritta "Made in China" e' originale ? Se non sbaglio l'anno scorso vendevano quello della FDJ, era originale o tarocco ?

come capisco che quello che compro dal negozio di bici in citta' e' originale ?
su tutti e' scritto "Made in China"

Mi rifaccio alla lingua Italiana:
2. si dice di prodotto tipico che proviene dal luogo della sua origine, che risale all’epoca sua propria, o che è fabbricato dalla stessa casa che per prima lo ha immesso sul mercato col suo marchio: lana scozzese originale; lampada liberty originale; una camicia Lacoste originale |ricambio originale, pezzo di ricambio di una macchina, di un dispositivo ecc., fabbricato dalla stessa casa che produce la macchina, il dispositivo.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Mi rifaccio alla lingua Italiana:
2. si dice di prodotto tipico che proviene dal luogo della sua origine, che risale all’epoca sua propria, o che è fabbricato dalla stessa casa che per prima lo ha immesso sul mercato col suo marchio: lana scozzese originale; lampada liberty originale; una camicia Lacoste originale |ricambio originale, pezzo di ricambio di una macchina, di un dispositivo ecc., fabbricato dalla stessa casa che produce la macchina, il dispositivo.

questa e' la risposta di uno che non vuole o non sa rispondere
 
  • Mi piace
Reactions: serks

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
questa e' la risposta di uno che non vuole o non sa rispondere

Io ti vorrei risponde ma non penso che ci vuole la scienza a capire se si acquista dell'abbigliamento di marca a 20/30€, quando in negozio ne costa 150€,siano tarocchi,parlo di abbigliamento ma lo stesso vale per telai,occhiali,ruote,ecc.Il prezzo e' gia' una discriminante per capire se stiamo parlando di tarocchi,naturalmente quando si parla di acquisti diretti come su aliexpress,perche' c'e' anche molta gente che spaccia i tarocchi per originali sul mercatino di questo forum.Per quando riguarda le etichette "made in china" non vuol dire niente,e' solo il posto dove viene fabbricato il prodotto,quello che conta e' che il canale di distribuzione sia ufficiale.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi ripeto, qualunque discorso anche solo velatamente diretto a giustificare l'incauto acquisto (reato) o l'acquisto di materiale contraffatto (reato) qui non ė benvenuto.

Se volete fare le vostre belle figure riguardo alla "presunzione di innocenza" riguardo a questi argomenti, dimostrando la vostra eleganza di ragionamento, andate pure a farla al bar, qui quella tipologia di difese dell'indifendibile non sono benvenute.

In sintesi qui si rimane sul chiaro e sul limpido, nel dubbio si chiude/cancella/cartellina.

Grazie.