Alleggerire scott cr1 quasi di serie

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Ciao a tutti, vorrei alleggerire di un paio di etti la mia Scott cr1 comp taglia xl per sfizio e per portarla appena sotto gli 8kg.
La bici monta un gruppo 105, a parte i freni che sono br561 e la guarnitura fc r565(che da quanto ho letto non si discostano molto da quelli marchiati 105).

L unica cosa che ho sostituito sono le ruote con delle r3 e le camere d aria con delle shwalbe ultralight

La bici cosi messa secondo la mia bilancia china pesa 8,2kg.

Il gruppo vorrei evitare di toccarlo, a parte la guarnitura ormai per la prossima stagio ne.

Oggi ho pesato sganci (114g)
Reggisella 31,6x300 (285g)

Volevo togliere per ora un paio di etti giusto per soddisfare il mio ego.

Pensavo di montare sganci ctk light 43g per 25euro circa
Reggi ctk alu che dovrebbe stare sui 200g per 46euri, oppure il classico kcnc per 82euro circa e credo 180gr?
Avevo poi pensato ai freni planet x 225gr per 80euri
Come primo step può andare secondo voi?
Secondo i miei calcoli dovrei stare sui 2etti giusti giusti, vorrei evitare componenti in carbonio, lo so che non vado di più e che il gruppo è un mattone ma al momento vorrei finire di sfruttarlo dato che è nuovo..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Fatto bene a prendere quel reggi, acquista un paio di sganci in titanio e carbonio, trovi quelli della ctk da componentsbike.com a una trentina di euro: belli e leggeri.
 

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Ormai qui scrivo solo io, la mia bilancina cinese ora segna 8kg secchi appena dopo aver montato
Reggi kcnc 183g
Sganci ctk 43g
Spessori manubrio ckt 12g( mi piacevano)
Collarino reggi ctk 9g (mi piaceva pure quello)

mi sa che non ci siamo tanto con la bilancia..la vedo ottimista...