vorrei farle perdere un chilo

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Quindi mi consigliate di scartare le Elite s da 2.4 kg che mi hanno proposto?

Io consigliavo le R3 Fulcrum non quelle della Vuelta.
Le R3 Fulcrum hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Comunque anche le Mavic Elite possono essere un'alternativa, pesano 30 grammi in meno delle R3, ma in ogni caso con il solo cambio di ruote non recuperi il kg che cercavi di risparmiare.
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Io consigliavo le R3 Fulcrum non quelle della Vuelta.
Le R3 Fulcrum hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Comunque anche le Mavic Elite possono essere un'alternativa, pesano 30 grammi in meno delle R3, ma in ogni caso con il solo cambio di ruote non recuperi il kg che cercavi di risparmiare.

Ok!
Con le ruote recupero 600 gr,
Il pacco tiagra pesa 340 mentre uno ultegra 209 , altri 130
Mancano 260 grammi: sella?? Rispetto alla mia con una buona quanto potrei perdere?
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ok!
Con le ruote recupero 600 gr,
Il pacco tiagra pesa 340 mentre uno ultegra 209 , altri 130
Mancano 260 grammi: sella?? Rispetto alla mia con una buona quanto potrei perdere?

Dipende da che sella hai. Le più leggere imbottite con carrello in carbonio pesano intorno ai 120-130 g.

Considera che comunque per una sella di questo tipo servono 250-300 euro.
La tua sella non so cosa possa pesare, presumo attorno ai 300 grammi, nelle migliori delle ipotesi risparmi altri 200 grammi ed hai raggiunto più o meno il tuo obiettivo, ma avrai speso complessivamente quasi mille euro.

Sai Tu se ne vale la pena; se intendi cambiare la bici tra un pò sella e ruote li puoi comunque trasferire, ma forse può essere più conveniente impegnare i quasi mille euro direttamente nel nuovo acquisto.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Considera che comunque per una sella di questo tipo servono 250-300 euro.
La tua sella non so cosa possa pesare, presumo attorno ai 300 grammi, nelle migliori delle ipotesi risparmi altri 200 grammi ed hai raggiunto più o meno il tuo obiettivo, ma avrai speso complessivamente quasi mille euro.

Sai Tu se ne vale la pena; se intendi cambiare la bici tra un pò sella e ruote li puoi comunque trasferire, ma forse può essere più conveniente impegnare i quasi mille euro direttamente nel nuovo acquisto.


Anche se non intenderesti cambiare la bici, se sei pronto a spendere 1000 euro per alleggerirla, valuta la riflessione proposta da Ickx forse se la cambi spendi meno ed ottieni di più. Mi sono spiegato?
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Considera che comunque per una sella di questo tipo servono 250-300 euro.
La tua sella non so cosa possa pesare, presumo attorno ai 300 grammi, nelle migliori delle ipotesi risparmi altri 200 grammi ed hai raggiunto più o meno il tuo obiettivo, ma avrai speso complessivamente quasi mille euro.

Sai Tu se ne vale la pena; se intendi cambiare la bici tra un pò sella e ruote li puoi comunque trasferire, ma forse può essere più conveniente impegnare i quasi mille euro direttamente nel nuovo acquisto.

Anche se non intenderesti cambiare la bici, se sei pronto a spendere 1000 euro per alleggerirla, valuta la riflessione proposta da Ickx forse se la cambi spendi meno ed ottieni di più. Mi sono spiegato?

Ragazzi, grazie dei preziosi e saggi consigli.
Non vale la pena spendere 1000 euro per alleggerire una nirone su questo non ci piove.
Mi limiterei a 500 per le ruote così perdo 700 grammi (ruote e pignoni che comunque volevo cambiare)..a meno che dando la mia bici e aggiungendo 500 euro possa comprare una bici nuova che pesi meno..ma ne dubito!!!
 

andrx

Pignone
11 Luglio 2013
258
15
Rovereto
Visita sito
Bici
olympia speedy plus
io sulla mia olympia ho preso le fulcrum r3...onestamente non so quanto pesassero le altre, comunque credo di aver tagliato quasi 1 kg......fra l'altro poi ho scoperto che gli sganci rapidi fulcrum sono pesantissimi e ho rimontato i miei ctk light...dunque se passi a fulcrum occhio anche agli sganci rapidi..
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Con 1000 sicuramente con 500 non so. Secondo me la scelta migliore è cambiare le ruote per averne un set molto valido. Le ruote sono molto importanti e te le puoi portare su un'eventuale nuova bici. Se con il prezzo del pacco pignoni puoi acquistare un set di ruote superiori io mi concentrerei su queste. Invece di spendere 400 sulle ruote e 100 sui pignoni io acquisterei un paio di ruote da 500.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Con 1000 sicuramente con 500 non so. Secondo me la scelta migliore è cambiare le ruote per averne un set molto valido. Le ruote sono molto importanti e te le puoi portare su un'eventuale nuova bici. Se con il prezzo del pacco pignoni puoi acquistare un set di ruote superiori io mi concentrerei su queste. Invece di spendere 400 sulle ruote e 100 sui pignoni io acquisterei un paio di ruote da 500.

Quoto in pieno, e ribadisco che le R3 pur essendo ottime ruote, non sono certo da grammomaniaci. Sono delle macina chilometri affidabili ma definire leggere ruote da 1, 6 kg nude mi pare eccessivo. Se pensi che le mie Yishun pesano 1630g complete di tubi, sganci, e pignoni.
Per come la vedo io, o si va su un prodotto completamente diverso come una full carbon tubolare che allora ti cambia la bici, e che puoi trasferire su altre un domani, e che si può intercambiare con le stock . Oppure andare a limare i 3, 4, o 5 etti che siano, per rimanere su un copertoncino in alu, su una bici da 9 e passa kg non ha, almeno per me una grande logica.
 
Ultima modifica:

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho pesato la reparto corsa anteriore (la posteriore non la so togliere :( )

1375.
Dunque, dato che la ruota secca pesa 944 ho su tra sganci camere e copertoncino 431 grammi: com'è?! (Scusate la fenomenale ignoranza in materia)

Facendo una proporzione il posteriore dovrebbe pesare: 1028 (ruota)+431+340 (peso pacco)=1799 (!)

Totale: 1375+1799=3174

Corretto?

E dunque sostituendo pacco pignoni e mettendo le elite avrei
2,4+209=2.609
Tirando le fila sostituendo queste cose guadagnerei 565 grammi.

Mi sfugge qualcosa???
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Ho pesato la reparto corsa anteriore (la posteriore non la so togliere :( )

1375.
Dunque, dato che la ruota secca pesa 944 ho su tra sganci camere e copertoncino 431 grammi: com'è?! (Scusate la fenomenale ignoranza in materia)

Facendo una proporzione il posteriore dovrebbe pesare: 1028 (ruota)+431+340 (peso pacco)=1799 (!)

Totale: 1375+1799=3174



E dunque sostituendo pacco pignoni e mettendo le elite avrei
2,4+209=2.609
Tirando le fila sostituendo queste cose guadagnerei 565 grammi.

Mi sfugge qualcosa???

se non ricordo male con la configurazione che ti avevo proposto..facevi un set da 2.200 grammi e scendevi di 974 grammi spendendo meno di 500 euro.. o-o:mrgreen:o-o
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Sei sicuro che si trovano a 300 euro?
Mi puoi dare maggiori informazioni e qualche riferimento. A questo prezzo sono interssanti.
Prova a contattare Stefano (yishun) a me mandó il listino dove si partiva da 319$ ai quali anva aggiunto 75$ per la spedizione ed eventualmente la % di paypal se sisceglie questo come pagamento.
Facendo 2 conti viene 394$ che portato in € sono circa 300.
Ora se si ha :cù::culo: è finita qui senno va aggiunto il dazio 4,7% e l'iva. Quindi si pagano al corriere dai 50 ai 100 dipende da quanto hanno dichiarato in fattura.
Comunque diciamo che una coppia in carbon si spende dai 300 ai 370