sella fizik antares va messa in bolla ?

cubejul

Novellino
23 Aprile 2013
28
1
Visita sito
Bici
cletta
Ho acquistato una Fizik Antares Kium e in attesa che mi arrivi, per chiarirmi definitivamente le idee circa il montaggio ed corretto posizionamento ho chieso consiglio alla Fizik.
La risposta è arrivata a stretto giro (ottimo servizio clienti) suggerendomi "[FONT=&quot]di mettere in bolla i primi 7 cm a partire dalla punta della sella."

Meditate gente...meditate.

[/FONT]
 

cubejul

Novellino
23 Aprile 2013
28
1
Visita sito
Bici
cletta
Per chi fosse interessato in questi giorni ho provato la sella mettendola in bolla sia a partire da 4/5 cm dalla parte posteriore, sia i primi 7 cm dalla punta ed in entrambe i casi mi sono trovato molto male.
Ho risolto (Juri docet...) mettendola in bolla come avrei fatto con qualsiasi altra sella dalle alette posteriori alla punta.
Tutta un'altra cosa!!!
Questa è la mia esperienza personale acquisita grazie alle consulenze del mio fondoschiena e del mio perineo, quindi non è detto che valga per tutti però ci tengo a precisare che è in maggior parte frutto dell'ottimo lavoro fatto dal biomeccanico che mi ha correttamente messo in sella (non siate maligni, non ho percentuali o sconti).
Dal basso della mia esperienza (ma smentitemi se ne avete il coraggio :-)) mi viene da dire che più spesso di quanto si possa credere i problemi che affliggono il soprasella sono da attribuire ad un errata posizione (sella troppo alta/bassa, arretramento "ad capocchiam", comandi troppo bassi...) che non ad una sella non adatta alla propria conformazione.
Adesso scendo dal pulpito e rimonto in sella .
PS
E' una gran sella!!!:culo: