Scarpe Fizik R1 ed R3: impressioni?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
acquistate una settimana fa via internet su bike discount a 129 euro, ho fatto cinque ore e tremila metri di dislivello ieri con le r3 per la prima volta. venivo dalle carnac helium e devo dire che le fizik sono di un'altro pianeta: confermo la comdità della scarpa e il fatto che vadano bene anche a chi ha il piede a pianta larga. nelle carnac il mio piede "più grande", il sx, era ingessato dentro la scarpa, qui c'è spazio. giudizio molto positivo. misura: io con le scarpe di tutti i giorni porto il 42 e le fizik 42 mi stanno a pennello.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
acquistate una settimana fa via internet su bike discount a 129 euro, ho fatto cinque ore e tremila metri di dislivello ieri con le r3 per la prima volta. venivo dalle carnac helium e devo dire che le fizik sono di un'altro pianeta: confermo la comdità della scarpa e il fatto che vadano bene anche a chi ha il piede a pianta larga. nelle carnac il mio piede "più grande", il sx, era ingessato dentro la scarpa, qui c'è spazio. giudizio molto positivo. misura: io con le scarpe di tutti i giorni porto il 42 e le fizik 42 mi stanno a pennello.

io ho lo stesso problema, pianta più larga nel piede sinistro e grazie alle R1 e alla sua tomaia sono riuscito a risolvere il problema che con gaerne, sidi, diadora, adidas e shimano..... sono contento per te o-oo-oo-oo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
acquistate una settimana fa via internet su bike discount a 129 euro, ho fatto cinque ore e tremila metri di dislivello ieri con le r3 per la prima volta. venivo dalle carnac helium e devo dire che le fizik sono di un'altro pianeta: confermo la comdità della scarpa e il fatto che vadano bene anche a chi ha il piede a pianta larga. nelle carnac il mio piede "più grande", il sx, era ingessato dentro la scarpa, qui c'è spazio. giudizio molto positivo. misura: io con le scarpe di tutti i giorni porto il 42 e le fizik 42 mi stanno a pennello.

Sono quelle B/N?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
e vabbè stai a vedere se sono le 2012, 2013 o 2027 :-) Se ti vanno bene e ti ci trovi bene ottimo no? :-)

Chiedevo se fossero quelle B/N perchè a me piacciono a giorni alterni ;-)
Quella *pezza* nera di pelle di canguro li davanti a volte mi piace tantissimo (charleston style! New old vintage :-)), a volte la trovo inguardabile :rosik:

Buone pedalate
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
e vabbè stai a vedere se sono le 2012, 2013 o 2027 :-) Se ti vanno bene e ti ci trovi bene ottimo no? :-)

Chiedevo se fossero quelle B/N perchè a me piacciono a giorni alterni ;-)
Quella *pezza* nera di pelle di canguro li davanti a volte mi piace tantissimo (charleston style! New old vintage :-)), a volte la trovo inguardabile :rosik:

Buone pedalate

no. per me non fa differenza 2012 o 13, ma mi sa che le mie sono in materiale sintetico, mi sa che le r1 sono in pelle di canguro...ma non ci metterei la mano sul fuoco. più che altro mi stupiva il fatto che fossero in sconto del 60%- provandole non meritavano questo trattamento ;-)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ot: ma sopra ho scritto un'altro pianeta con l'apostrofo? mi sa che devo andare meno in bici, se mi vede il maestro delle elementari mi ammazza...
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
ciao ragazzi a base della vostra esperienza,che modello mi consigliate R1 o R3 ?e per la calzata mi confermate che uguale a scarpe normali?x che io prendo sempre 2 misure in più x starmi bene, e con peso e vero che pesano 480gr al paio?tutti i due?