Pirelli Pzero VS Continental GP 4000S II

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi! Ho bisogno di una vostra delucidazione. Sarei interessato a prendere i Pirelli pzero da 25mm ma non saprei se prendere i pzero o i pzero 4S. Differenze?
Esco in pratica tutto l'anno e vorrei un pneumatico soprattutto resistente. Ho sempre usato i conti gp 4000S II da 23mm e mi son trovato sempre bene, ora ho cambiato le ruote e posso montare solo dai 25mm in su.
Inoltre ho visto che i TPI sono 127 ed i continental sono 330 suddivisi in 3 strati ciò vuol dire che i conti sono 3 volte più resistenti?!? Inoltre il peso tra i 2 copertoncini è molto simile, i conti da 25mm pesano 205 gr come i pzero.

Grazie a tutti!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Buongiorno ragazzi! Ho bisogno di una vostra delucidazione. Sarei interessato a prendere i Pirelli pzero da 25mm ma non saprei se prendere i pzero o i pzero 4S. Differenze?
Esco in pratica tutto l'anno e vorrei un pneumatico soprattutto resistente. Ho sempre usato i conti gp 4000S II da 23mm e mi son trovato sempre bene, ora ho cambiato le ruote e posso montare solo dai 25mm in su.
Inoltre ho visto che i TPI sono 127 ed i continental sono 330 suddivisi in 3 strati ciò vuol dire che i conti sono 3 volte più resistenti?!? Inoltre il peso tra i 2 copertoncini è molto simile, i conti da 25mm pesano 205 gr come i pzero.

Grazie a tutti!

dubito che avrai risposta. Li stanno ancora provando per la prima volta alcuni utenti. Quindi attendiamo le tue valutazioni nel caso.o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno ragazzi! Ho bisogno di una vostra delucidazione. Sarei interessato a prendere i Pirelli pzero da 25mm ma non saprei se prendere i pzero o i pzero 4S. Differenze?
Esco in pratica tutto l'anno e vorrei un pneumatico soprattutto resistente. Ho sempre usato i conti gp 4000S II da 23mm e mi son trovato sempre bene, ora ho cambiato le ruote e posso montare solo dai 25mm in su.
Inoltre ho visto che i TPI sono 127 ed i continental sono 330 suddivisi in 3 strati ciò vuol dire che i conti sono 3 volte più resistenti?!? Inoltre il peso tra i 2 copertoncini è molto simile, i conti da 25mm pesano 205 gr come i pzero.

Grazie a tutti!
Non puoi montare i GP da 25mm? Se hai problemi di forature e strade brutte della stessa serie ci sono i 4 season.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Non puoi montare i GP da 25mm? Se hai problemi di forature e strade brutte della stessa serie ci sono i 4 season.

Si si posso montarli, ma ero incuriosito di provare i pirelli e se c'era qualcuno che li aveva già provati e sapeva dirmi la differenza tra i velo ed i velo 4S mi avrebbe aiutato nella scelta.
Ero più tentato di provare i 4S per il loro uso oltre che estivo anche invernale. Aspetterò qualche altra valutazione dato che l'idea era quella di prenderli per l'inizio della sessione invernale.

Grazie!
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
> Esco in pratica tutto l'anno e vorrei un pneumatico soprattutto resistente.

Per poter avere una risposta più esaustiva dovresti specificare meglio che tipo di strade percorri nelle diverse stagioni e quali problematiche ti trovi ad affrontare più spesso. Ovvero: perchè ritieni di necessitare di pneumatici "4 stagioni"?
Io vivo a Milano, pedalo tutto l'anno lungo il Naviglio oppure, nei weekend, sulle salite lungo il lago di Como. Ho un paio di ruote "invernali" montate con i Continental GP 4 Season che, di fatto, sono sempre rimaste in garage, visto che con i Continental GP 4000 SII 25mm mi sono sempre trovato benissimo in tutte le stagioni (nessun problema di forature, ottima tenuta, discreta durata; d'inverno abbasso leggermente la pressione degli pneumatici giusto per ogni evenienza). E' vero che ho uno stile di guida "pulito" e questo aiuta non poco.
I 4 season li ho presi e usati, ma non mi piacciono molto: li trovo più "duri" rispetto ai GP 4000 SII e non ho lo stesso feeling di tenuta. Inoltre ho notato un consumo più rapido rispetto ai 4000 SII.
Quanto ai Pirelli, sto usando i Pzero Velo ma, alla luce di quanto sperimentato con i 4 season, non credo acquisterò la versione 4S, visto che mi trovo bene con la versione "normale". Sono invece tentato dal provare la versione 28mm.
Ecco perchè, alla fine, li uso poco.
Ma queste sono impressioni personali.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
> Esco in pratica tutto l'anno e vorrei un pneumatico soprattutto resistente.

Per poter avere una risposta più esaustiva dovresti specificare meglio che tipo di strade percorri nelle diverse stagioni e quali problematiche ti trovi ad affrontare più spesso. Ovvero: perchè ritieni di necessitare di pneumatici "4 stagioni"?
Io vivo a Milano, pedalo tutto l'anno lungo il Naviglio oppure, nei weekend, sulle salite lungo il lago di Como. Ho un paio di ruote "invernali" montate con i Continental GP 4 Season che, di fatto, sono sempre rimaste in garage, visto che con i Continental GP 4000 SII 25mm mi sono sempre trovato benissimo in tutte le stagioni (nessun problema di forature, ottima tenuta, discreta durata; d'inverno abbasso leggermente la pressione degli pneumatici giusto per ogni evenienza). E' vero che ho uno stile di guida "pulito" e questo aiuta non poco.
I 4 season li ho presi e usati, ma non mi piacciono molto: li trovo più "duri" rispetto ai GP 4000 SII e non ho lo stesso feeling di tenuta. Inoltre ho notato un consumo più rapido rispetto ai 4000 SII.
Quanto ai Pirelli, sto usando i Pzero Velo ma, alla luce di quanto sperimentato con i 4 season, non credo acquisterò la versione 4S, visto che mi trovo bene con la versione "normale". Sono invece tentato dal provare la versione 28mm.
Ecco perchè, alla fine, li uso poco.
Ma queste sono impressioni personali.

Grazie dei consigli sui Pirelli. Le strade che percorro d'inverno sono quelle del lago di Garda e sono abbastanza pulite. Dalla primavera percorro anche strade di montagna (es. basso trentino).
Come scritto sotto era più la curiosità di provarli che una mancata fiducia nei miei copertoncini attuali. Ho sempre avuto i continental gp 4000 sII e mi son sempre trovato benissimo, soprattutto per quanto riguarda le forature e la tenuta, per me sono il top.
La mia era solo una curiosità di queste nuove coperture, tutto qua. Ora ho delle ruote equipaggiate con i conti gp 4000 sII da 25mm e mi trovo benissimo.
Eventualmente proverò i Pirelli con delle ruote che ho d'allenamento.

Grazie mille!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quanto ai Pirelli, sto usando i Pzero Velo ma, alla luce di quanto sperimentato con i 4 season, non credo acquisterò la versione 4S, visto che mi trovo bene con la versione "normale". Sono invece tentato dal provare la versione 28mm.
Ecco perchè, alla fine, li uso poco.
Ma queste sono impressioni personali.

Come vanno i Pzero rispetto ai 4000 che conoscevi bene??
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Come vanno i Pzero rispetto ai 4000 che conoscevi bene??
A livello complessivo di prestazioni molto bene, devo dire che non ho mai rimpianto i precedenti 4000 SII.
Se a livello estetico i Pirelli mi piacciono molto più dei Continental (tanto è vero che il prossimo anno, quando dovrò acquistare, acquisterò i PZero), devo però in tutta onestà dire che non posso affermare che i Pirelli siano meglio dei Continental o viceversa. Sono entrambi di altissima gamma e tendono a equivalersi abbastanza come prestazioni per quello che sono in grado di sfruttarli io (non sono un pro che sa portarli al limite).
Di una sola cosa sono dispiaciuto: per un "quasi incidente" occorsomi questa estate in una discesa di alta montagna, non riesco più nelle curve in discesa a lasciare andare la bici come facevo prima. Dovrei cambiare l'anteriore e tornare a Continental (ripristinando così la bici con l'assetto che avevo in passato) per capire se io non mi fidi della bici nel complesso, della tenuta di Pzero o di me stesso come discesista... (opterei per quest'ultima ipotesi:-).
 
  • Mi piace
Reactions: elaxam

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A livello complessivo di prestazioni molto bene, devo dire che non ho mai rimpianto i precedenti 4000 SII.
Se a livello estetico i Pirelli mi piacciono molto più dei Continental (tanto è vero che il prossimo anno, quando dovrò acquistare, acquisterò i PZero), devo però in tutta onestà dire che non posso affermare che i Pirelli siano meglio dei Continental o viceversa. Sono entrambi di altissima gamma e tendono a equivalersi abbastanza come prestazioni per quello che sono in grado di sfruttarli io (non sono un pro che sa portarli al limite).
Di una sola cosa sono dispiaciuto: per un "quasi incidente" occorsomi questa estate in una discesa di alta montagna, non riesco più nelle curve in discesa a lasciare andare la bici come facevo prima. Dovrei cambiare l'anteriore e tornare a Continental (ripristinando così la bici con l'assetto che avevo in passato) per capire se io non mi fidi della bici nel complesso, della tenuta di Pzero o di me stesso come discesista... (opterei per quest'ultima ipotesi:-).
Capita. Io ho fatto 4 incidenti e ogni volta sono peggiorato in discesa....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Facilita di montaggio rispetto agli S2?
Lo chiedo perché non ho tanta forza nelle mani ed ho un problema ad un pollice che rendono ogni cambio di copertoni o un calvario soprattutto se nuovi.
Secondo me la carcassa dei Continental è più dura. Tempo fa ho tolto e rimesso un Pirelli dall'anteriore usando solo le mani

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76