Sottocasco, cosa usate?

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
in estate ho il sottocasco castelli che mi protegge dal sudore e dalle infreddature nelle discese...mi trovo molto bene
tenendo conto del fatto che sudo molto e sono praticamente calvo o rasato a zero...


per l'inverno ho un zero rh con paraorecchi :D con cui mi trovo altrettanto bene

per i casi proprio estremi ho anche un mefisto...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
sottocasco in seta solo con la moto.

per il caschett della bici mi metto un fazzoletto grande a "bandana" come il pirata (ma di colore celeste o blu)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sottocasco estivo: tempo fa in un ordine poi resto avevo ordinato il sottocasco castelli. Vedendolo di persona ricordo che rimasi u basito da quanto era minuto (taglia unica) ma no lo indossai in quanto per un problema dovetti rendere il tutto.
Ho letto su che chi scarsamento crinito ;-) lo apprezza. Ok ma invece se si hanno tanto capelli anche aabbastanza lunghi quel cosetto fa il suo lavoro?
Castelli (così faccio pendant col resto) produce anche una "bandana" ma non credo lo sia in senso stretto, penso più sia un sottocasto con due estremità posteriori per sembrare un fazzoletto da legare. CHissà magari è comodo per far uscire un po i capelli e tenerli sollevati dalla nuca...
In ogni caso, se qualcuno ce l'ha, come si trova?
Ultimo ma non ultimo, taluni utilizzano dei cappellini, quelli con visiera molto piccola a mezzaluna. LI indossano sempre sotto il casco, d'inverno come d'estate. Potrebbe essere una soluzione valida o c'è qualche contro da considerare?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sottocasco estivo: tempo fa in un ordine poi resto avevo ordinato il sottocasco castelli. Vedendolo di persona ricordo che rimasi u basito da quanto era minuto (taglia unica) ma no lo indossai in quanto per un problema dovetti rendere il tutto.
Ho letto su che chi scarsamento crinito ;-) lo apprezza. Ok ma invece se si hanno tanto capelli anche aabbastanza lunghi quel cosetto fa il suo lavoro?
Castelli (così faccio pendant col resto) produce anche una "bandana" ma non credo lo sia in senso stretto, penso più sia un sottocasto con due estremità posteriori per sembrare un fazzoletto da legare. CHissà magari è comodo per far uscire un po i capelli e tenerli sollevati dalla nuca...
In ogni caso, se qualcuno ce l'ha, come si trova?
Ultimo ma non ultimo, taluni utilizzano dei cappellini, quelli con visiera molto piccola a mezzaluna. LI indossano sempre sotto il casco, d'inverno come d'estate. Potrebbe essere una soluzione valida o c'è qualche contro da considerare?
Io che sono pelato [emoji4] uso il sottocasco della Castelli e mi trovo benissimo, soprattutto in estate, mi evita mi coli il sudore sugli occhi, ho usato anche il cappellino con visiera ma, in velocità abbassando la testa, la visiera mi andava sempre a ridurre la visuale della strada, bocciato [emoji2]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sottocasco estivo: tempo fa in un ordine poi resto avevo ordinato il sottocasco castelli. Vedendolo di persona ricordo che rimasi u basito da quanto era minuto (taglia unica) ma no lo indossai in quanto per un problema dovetti rendere il tutto.
Ho letto su che chi scarsamento crinito ;-) lo apprezza. Ok ma invece se si hanno tanto capelli anche aabbastanza lunghi quel cosetto fa il suo lavoro?
Castelli (così faccio pendant col resto) produce anche una "bandana" ma non credo lo sia in senso stretto, penso più sia un sottocasto con due estremità posteriori per sembrare un fazzoletto da legare. CHissà magari è comodo per far uscire un po i capelli e tenerli sollevati dalla nuca...
In ogni caso, se qualcuno ce l'ha, come si trova?
Ultimo ma non ultimo, taluni utilizzano dei cappellini, quelli con visiera molto piccola a mezzaluna. LI indossano sempre sotto il casco, d'inverno come d'estate. Potrebbe essere una soluzione valida o c'è qualche contro da considerare?
Io uso proprio quella fascetta da legare dietro della castelli ed è la soluzione definitiva per il sudore. La testa respira, sento il vento nei capelli ma al contempo non ti cola il sudore dalla fronte. Le "coppole" estive seppur leggere mi fanno già troppo caldo

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io che sono pelato [emoji4] uso il sottocasco della Castelli e mi trovo benissimo, soprattutto in estate, mi evita mi coli il sudore sugli occhi, ho usato anche il cappellino con visiera ma, in velocità abbassando la testa, la visiera mi andava sempre a ridurre la visuale della strada, bocciato [emoji2]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Io uso o bandane "a tubo" o i cappellini ma, li metto al contrario.
Prova, a me piace, fa tanto "bastian contrario".
In pratica, ci metto sopra il casco e poi il frontino lo tiro su, fastidio zero...
Almeno sulla mia capa ovviamente...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io uso o bandane "a tubo" o i cappellini ma, li metto al contrario.
Prova, a me piace, fa tanto "bastian contrario".
In pratica, ci metto sopra il casco e poi il frontino lo tiro su, fastidio zero...
Almeno sulla mia capa ovviamente...
Ho provato con il cappellino al contrario ma, poi l'elastico del cappellino mi dava fastidio sulla fronte [emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11