consiglio per l'acquisto

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon
salve ho appena acquistato la mia prima bici da corsa.
ora devo acquistare il casco e la tuta.
come casco ho trovato questo su amazon:
https://www.amazon.it/AWESpeedTM-SO...493488689&sr=8-4&keywords=casco+bici+da+corsa
e questo alla decathlon (le mie finanze sono un po' povere):
https://www.decathlon.it/casco-ciclismo-100-grigio-id_8317492.html
infine volevo comprare per il momento solo i pantaloncini ma visti i prezzi forse mi conviene tutto il completo e avevo pensato a questo:
https://www.amazon.it/Lixada-Traspi...-1&keywords=abbigliamento+ciclismo&th=1&psc=1
con la tuta se aggiungo qualche euro mi mandano anche il casco ma non so se è buono.
sono aperto a vostre proposte e consigli. ricordativi solo che il mio baget è limitato, per favore non fate come nell'altra discussione che mi hanno consigliato cose a prezzi enormi.
grazie e buona serata :mrgreen::smile:
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
salve ho appena acquistato la mia prima bici da corsa.
ora devo acquistare il casco e la tuta.
come casco ho trovato questo su amazon:
https://www.amazon.it/AWESpeedTM-SO...493488689&sr=8-4&keywords=casco+bici+da+corsa
e questo alla decathlon (le mie finanze sono un po' povere):
https://www.decathlon.it/casco-ciclismo-100-grigio-id_8317492.html
infine volevo comprare per il momento solo i pantaloncini ma visti i prezzi forse mi conviene tutto il completo e avevo pensato a questo:
https://www.amazon.it/Lixada-Traspi...-1&keywords=abbigliamento+ciclismo&th=1&psc=1
con la tuta se aggiungo qualche euro mi mandano anche il casco ma non so se è buono.
sono aperto a vostre proposte e consigli. ricordativi solo che il mio baget è limitato, per favore non fate come nell'altra discussione che mi hanno consigliato cose a prezzi enormi.
grazie e buona serata :mrgreen:[emoji2]
Un consiglio che posso darti per i pantaloncini, prendi quelli con le bretelle, senza tendono a scendere pedalando.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
se hai il tempo di "pazientare", aspetta quando mettono in vendita le cose per la bici (dall'abbigliamento ai caschetti) al lidl. penso che a breve ci sarà qualcosa.
con una relativa bassa spesa hai cose abbastanza buone.

io ci ho preso 2 caschi (1 però ha il laccetto che mi da un pò fastidio, infatti fin'ora l'ho usato solo un paio di volte, però di buono ha la lucina nel retro).

poi ho preso:
-giacca con cerniera e tasche posteriori
-un paio di magliette
-un pantaloncino con bretelle e fondello (abbastanza buono e al pari del mio completino wilier)
-un paio di guanti
-pantaloni lunghi (senza bretelle), ma che mi stanno da schifo e li uso solo in inverno o nei giorni + freddi (sono senza fondello e quindi sotto mi metto gli altri col fondello)

poi ho preso anche un paio di guantini, per il prezzo (- di 5 euro) buonissimi
 

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon
se hai il tempo di "pazientare", aspetta quando mettono in vendita le cose per la bici (dall'abbigliamento ai caschetti) al lidl. penso che a breve ci sarà qualcosa.
con una relativa bassa spesa hai cose abbastanza buone.

io ci ho preso 2 caschi (1 però ha il laccetto che mi da un pò fastidio, infatti fin'ora l'ho usato solo un paio di volte, però di buono ha la lucina nel retro).

poi ho preso:
-giacca con cerniera e tasche posteriori
-un paio di magliette
-un pantaloncino con bretelle e fondello (abbastanza buono e al pari del mio completino wilier)
-un paio di guanti
-pantaloni lunghi (senza bretelle), ma che mi stanno da schifo e li uso solo in inverno o nei giorni + freddi (sono senza fondello e quindi sotto mi metto gli altri col fondello)

poi ho preso anche un paio di guantini, per il prezzo (- di 5 euro) buonissimi

infatti stavo vedendo pure sul volantino del lidl.
ti parlo chiaro non devo fare nessuna competizione, mi piace la salita. quindi vorrei sapere un buon casco perchè in discesa non si sa mai.
prova ad aprire i link che ho inserito nel primo messaggi e dimmi cosa ne pensi :-)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
infatti stavo vedendo pure sul volantino del lidl.
ti parlo chiaro non devo fare nessuna competizione, mi piace la salita. quindi vorrei sapere un buon casco perchè in discesa non si sa mai.
prova ad aprire i link che ho inserito nel primo messaggi e dimmi cosa ne pensi :-)

beh non sono espertissimo eh...
cmq per quanto rigurda il caschetto dal 1° link mi pare nei materiali abbastanza un fac-simile di quelli che ho io del lidl, con la differenza che entrambi i miei hanno sul davanti un frontalino "un pò aerodinamico" (non che ci prendo il volo eh :mrgreen:). la differenza sostanziale sta nel prezzo...con quei soldi del tuo nel 1° link io ne ho presi 2 al lidl (e forse ho pure avanzato 5/8 euro), con l'aggiunta in uno dei miei c'è il fanalino sul posteriore (con luce fissa o lampeggiante rossa).

piuttosto prendi quello a 9,90 del deca...o aspetti lidl..

per il link del "vestito" non mi esprimo. tuttavia anche in questo caso col lidl risparmieresti.
consigli però sul "vestito":
-pantaloni con bretelle (come già ti hanno detto)
-va in un negozio che se poi dopo la prova a casa (non credo li facciano provare in negozio) non ti senti a tuo agio li riporti indietro e fai un cambio merce (se prendi online magari ci spendi con la rispedizione)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
considera anche che se non hai mai provato i pantaloncini da ciclista con il fondello (vanno portati senza mutande!!!) ti ci vuole un pò per abituarti e sentirti a tuo agio col fringuello "semilibero" e confinato in un "tutore elastico" ...

me dopo qualche anno ancora non ci ho ancora fatto l'abitudine al 100%...:wacko:

perciò se ti è possibile fatti aiutare nell'acquisto da qualcuno che ne sa, magari un tuo amico/parente.

nel mio primo acquisto (ompleto wilier) mi son fatto aiutare da un parente che da giovane correva anche in bici (ora ci va solo per passione)

ah, ultima cosa, mi è stato consigliato di recente il fondello in gel...io nei 2 pantaloni che ho ad oggi ho quelli in spugna, prox acquisto provo il gel