Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il prodotto si chiama DINOC ed è disponibile in circa 400 finiture differenti ( anche svariate versioni carbon look)

3M 08210 pellicola protettiva poliuretanica con adesivo acrilico finitura trasparente lucida ......

Quindi se non ho capito male....il DINOC è la pellicola consigliata per "cambiare look" al telaio, mentre la 3M 08210 sarebbe da applicare nei punti "critici" del telaio per evitare che la vernice si rovini.....giusto? ;nonzo%

ciao ragazzi, mi dispiace che si vede male, ma è l'unica foto che il proprietario della R5 mi ha inviato per darvi l'idea di come possa diventare il telaio coprendo la canna rossa.
Lui ha fatto applicare un nastro adesivo nero, prima che venissero montati i freni, o meglio le guaine per rendere l'operazione più facile (cosi mi ha detto).

spero nei prossimi giorni di riuscire a fare personalmente delle foto migliori e postarle

Una cosa non ho capito: ma la pellicola è stata fatta verniciare oppure l'ha trovata già del colore giusto? ;nonzo%
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Quindi se non ho capito male....il DINOC è la pellicola consigliata per "cambiare look" al telaio, mentre la 3M 08210 sarebbe da applicare nei punti "critici" del telaio per evitare che la vernice si rovini.....giusto? ;nonzo%



Una cosa non ho capito: ma la pellicola è stata fatta verniciare oppure l'ha trovata già del colore giusto? ;nonzo%

ciao, l'ha fatta mettere proprio di colore nero.
mi ha detto che si trovano di tutti i colori.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Queste maschere al telaio per cambiare livrea non mi piacciono.

I telai tutti neri non mi piacciono.

Comunque penso che solo su cervelo su R5 ed R3 si possano fare queste cose che hanno un tubo orizzontale di un unico colore,mentre dove ci sono fantasie,decorazioni cuoricini e fiorellini,questo è impossibile.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Queste maschere al telaio per cambiare livrea non mi piacciono.

I telai tutti neri non mi piacciono.

Comunque penso che solo su cervelo su R5 ed R3 si possano fare queste cose che hanno un tubo orizzontale di un unico colore,mentre dove ci sono fantasie,decorazioni cuoricini e fiorellini,questo è impossibile.

Guarda, a me interessava giusto applicare una striscia nera per coprire la riga blu nell'obliquo della mia R3 che non mi ha mai convinto (senza la quale la livrea sarebbe per me perfetta).....ma se deve essere un grosso impazzimento trovarla, lascio tutto il mondo come sta! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Guarda, a me interessava giusto applicare una striscia nera per coprire la riga blu nell'obliquo della mia R3 che non mi ha mai convinto (senza la quale la livrea sarebbe per me perfetta).....ma se deve essere un grosso impazzimento trovarla, lascio tutto il mondo come sta! o-o



Ma ci mancherebbe altro...dai.
Era solo un mio modo di vedere le cose e dei miei gusti personali....non farci caso.

Essendo un appassionato Orso Mi dispiace profondamente vedere l'utente finale che copre una livrea perché non piace o perché la casa non ha la possibilità di scegliere il colore.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma ci mancherebbe altro...dai.
Era solo un mio modo di vedere le cose e dei miei gusti personali....non farci caso.

Essendo un appassionato Orso Mi dispiace profondamente vedere l'utente finale che copre una livrea perché non piace o perché la casa non ha la possibilità di scegliere il colore.
Io non sono ancora intervenuto perche' come ricorderai sono un profondo estimatore delle scelte cromatiche minimaliste di cervelo.
Nel caso, se avessi espresso quel che penso, a quest'ora m'avrebbero gia' bannato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io non sono ancora intervenuto perche' come ricorderai sono un profondo estimatore delle scelte cromatiche minimaliste di cervelo.
Nel caso, se avessi espresso quel che penso, a quest'ora m'avrebbero gia' bannato.



Se tu non intervieni per dire come la pensi io mi sento più "povero" in questa topic cervelo....mi hai insegnato tanto.
Detto ciò sposo in pieno quanto asserisci sul minimalismo di cervelo,e questo aiuta tantissimo a mantenere altro il valore nel tempo,sono telai che difficilmente stancano....ma non siamo tutti uguali,e devo ammettere come già scritto che l'attuale R5,vedendola più volte dal vivo,non mi ha entusiasmato tanto come lo è stato per me appena uscita ammirandola solo sul web.

...ma qualche scelta in più per l'acquirente potevano proporla....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se tu non intervieni per dire come la pensi io mi sento più "povero" in questa topic cervelo........

io son messo peggio di te :-x

però bis sei veramente diventato silenziosissimo ultimamente....ci manchi ecco ;)

riguardo la varietà di scelte cromatiche, l'opposto di una sola di cervelo, mi sa che è la pina, stavo guardando la nuova f10.....8-9 colori diversi.... in cervelo che siano daltonici e che non li vedano proprio i colori ? ;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Questa vi piace?
befe7bc06ff8dcfa55d7ebd2b68825f6.jpg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma ci mancherebbe altro...dai.
Era solo un mio modo di vedere le cose e dei miei gusti personali....non farci caso.

Essendo un appassionato Orso Mi dispiace profondamente vedere l'utente finale che copre una livrea perché non piace o perché la casa non ha la possibilità di scegliere il colore.

Nessun problema Joker, figurati!

Nella mia risposta precedente probabilmente non è passato il concetto: a me piace molto la linea e la livrea della mia R3 (ancora oggi, quando le passo accanto, non posso fare a meno di buttarci l'occhio e compiacermi della scelta fatta :mrgreen:), ma da perfezionista/pignolo/esteta quale sono non posso fare a meno di trovare dei "difetti" in tutti i telai e in tutte le colorazioni (ricordo che per la Wilier Cento1 acquistata anni fa avevo richiesto una colorazione personalizzata, dopo due tentativi sbagliati in quanto non realizzati secondo le mie richieste, mi sono dovuto accontentare di una colorazione di serie che ho poi prontamente rivenduto....:cry).....e nella mia R3 l'unica cosa che cambierei sarebbe appunto quella "fastidiosa" linea blu (perchè a mio avviso non c'entra nulla con tutto il resto).....per il resto la trovo perfetta! o-o

.....Detto ciò sposo in pieno quanto asserisci sul minimalismo di cervelo,e questo aiuta tantissimo a mantenere altro il valore nel tempo,sono telai che difficilmente stancano....ma qualche scelta in più per l'acquirente potevano proporla....

Quoto tutto in pieno....o-o

Prima di passare a Cervelo ho avuto due Specialized Tarmac SL4, la prima in colorazione Saxo Bank: amore a prima vista, ma dopo qualche mese mi aveva già stufato....per fortuna ho avuto problemi di vernice per cui me l'hanno sostituita in garanzia con la colorazione nera con scritte bianche: molto più sobria e meno "stancante".....ma nel frattempo, oltre a trovarla scomoda per le mie esigenze, mi aveva stufato anche la linea del telaio.....di qui la decisione di passare a Cervelo!

Questa vi piace?
befe7bc06ff8dcfa55d7ebd2b68825f6.jpg

Da perfezionista/pignolo/esteta devo dirti che mi piace abbastanza.....ma ovviamente non è la perfezione! :mrgreen:
A mio avviso stonano due cose: il rosso (avrei scelto altro colore in modo da creare più contrasto con il fuxia oppure avrei lasciato nero) e la fantasia bianca sul fodero basso che a mio avviso non c'entra nulla con tutto il resto.
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao ragazzi, scrivo poco ultimamente ma vi seguo quasi sempre. Mi sto impegnando molto sulla MTB ultimamente...

Cervelo non ha mai brillato come possibilità di scelte cromatiche, è sempre stato un marchio del tipo o piace o non piace

A me personalmente la 2016 piace con quel tubo rosso, l'ho sempre ammesso ancora prima di vederla dal vivo però siamo sempre nel campo delle considerazioni personali

Quando mi hanno sostituito la vwd (spettacolare) un po' mi dispiaceva, forse è stata la più bella colorazione degli ultimi 10 anni. Però più guardo la 2016 e più mi piace

Un saluto a tutti, in particolare agli "storici" del marchio!
 

Allegati

  • DSC_0277.jpg
    DSC_0277.jpg
    151,1 KB · Visite: 60

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi, scrivo poco ultimamente ma vi seguo quasi sempre. Mi sto impegnando molto sulla MTB ultimamente...

Cervelo non ha mai brillato come possibilità di scelte cromatiche, è sempre stato un marchio del tipo o piace o non piace

A me personalmente la 2016 piace con quel tubo rosso, l'ho sempre ammesso ancora prima di vederla dal vivo però siamo sempre nel campo delle considerazioni personali

Quando mi hanno sostituito la vwd (spettacolare) un po' mi dispiaceva, forse è stata la più bella colorazione degli ultimi 10 anni. Però più guardo la 2016 e più mi piace

Un saluto a tutti, in particolare agli "storici" del marchio!



Ciao ragazzo!!!!
....aaahhh...la tua ex....che meraviglia[emoji18]
Buone pedalate a te allora con le ruote grasse.

Fai mtb in questo periodo invernale per variare gli allenamenti oppure ti stai convertendo?