Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Christian DeLuca

Novellino
23 Settembre 2015
56
0
Itri (LT)
Visita sito
Bici
Scott Scale
Io ho la supersix 2014 evo hm con dura-ace, un ottimo telaio veramente.
La supersix evo non hm non ho mai avuto modo di provarla comunque dovrebbe essere un po' più pesante circa 250gr e un po' più rigida.
Secondo me la vera novità cannondale di quest'anno è stato il nuovo caad12, rispetto alla supersix è più al passo con i tempi, quindi cavi tutti integrati nel telaio, forcella dritta, nuovo mc più largo e rigido. Guarda io se fossi in te opterei per un bel caad12 ultegra e ti fai sostituire le ruote di serie (un po' scarsine) con quello che preferisci, avresti secondo me una bici veramente ben bilanciata sotto tutti i punti di vista e veramente performante...o-o
Condivido tutto, pensavo addirittura di farlo con quella montata 105.
Ho solo paura che dia troppo rigida x me, visto che la mia sciena non è proprio messa bene. :-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Infatti troppe lamentele con il vecchio...anche io preferirei il bb30a.
Ma c'è da dire che non sappiamo nulla del nuovo...!!!

Christian mai sentita lamentela sul MC BB30 del caad 10, il nuovo BB30a è irrobustito lato catena per bilanciare meglio lo sforzo :eek: :eek: :eek: :eek:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
il bb30 avendo i cuscinetti esposti quando entra dello sporco tendono a cigolare, il bb30a è uguale, ha solo la scatola MC più larga ma il concetto è quello.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Più che un cigolio lo definirei uno scricchiolio ma il concetto non cambia. In ogni caso basta solo avere un minimo di accortezza nella manutenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti la manutenzione è importante.
Visto che sono diversi anni che utilizzo cannondale con il BB30 ho notato che: quando si montano i cuscinetti bisogna abbondare con il grasso (meglio se al litio) sia intorno al cuscinetto che nella sede del MC, stare attenti a quando si lava la bici a non insistere troppo con l'acqua in pressione in quella zona, evitare assolutamente di pulire quella zona con gasolio/benzina/petrolio e qualsiasi tipo di sgrassante, ma utilizzare solo acqua (non in pressione) e una spugna con dello shampo.
Io così facendo ci vado avanti degli anni senza mai dover smontare niente e senza nessun scricchiolio.
p.s. se dovesse iniziare a scricchiolare provate a mettere qualche goccia di olio per catena sui cuscinetti, dall'esterno tra il cuscinetto del MC e la pedivella, senza dover smontare niente, spesso si risolve..o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Si infatti la manutenzione è importante.
Visto che sono diversi anni che utilizzo cannondale con il BB30 ho notato che: quando si montano i cuscinetti bisogna abbondare con il grasso (meglio se al litio) sia intorno al cuscinetto che nella sede del MC, stare attenti a quando si lava la bici a non insistere troppo con l'acqua in pressione in quella zona, evitare assolutamente di pulire quella zona con gasolio/benzina/petrolio e qualsiasi tipo di sgrassante, ma utilizzare solo acqua (non in pressione) e una spugna con dello shampo.
Io così facendo ci vado avanti degli anni senza mai dover smontare niente e senza nessun scricchiolio.
p.s. se dovesse iniziare a scricchiolare provate a mettere qualche goccia di olio per catena sui cuscinetti, dall'esterno tra il cuscinetto del MC e la pedivella, senza dover smontare niente, spesso si risolve..o-o


Esatto. Stessa procedura. L'acqua pressurizzata andrebbe evitata un po' ovunque o, quantomeno utilizzata da almeno 1 metro di distanza.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Un quesito per gli esperti.....
Oggi ho ritirato la mia supersix hi mod 2016 durace 2 sul sito la guarnitura ha 9 bracci (o come si chiamano) quella che ho ritirato ne ha dieci, come mai? possibile che abbiano montato quella più costosa riservata ai modelli di prezzo superiore?


ciao! che colorazione hai preso? appena possibile posta le foto! se puoi dirmi quanto l'hai pagata, anche in privato!! grazie :)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si infatti la manutenzione è importante.
Visto che sono diversi anni che utilizzo cannondale con il BB30 ho notato che: quando si montano i cuscinetti bisogna abbondare con il grasso (meglio se al litio) sia intorno al cuscinetto che nella sede del MC, stare attenti a quando si lava la bici a non insistere troppo con l'acqua in pressione in quella zona, evitare assolutamente di pulire quella zona con gasolio/benzina/petrolio e qualsiasi tipo di sgrassante, ma utilizzare solo acqua (non in pressione) e una spugna con dello shampo.
Io così facendo ci vado avanti degli anni senza mai dover smontare niente e senza nessun scricchiolio.
p.s. se dovesse iniziare a scricchiolare provate a mettere qualche goccia di olio per catena sui cuscinetti, dall'esterno tra il cuscinetto del MC e la pedivella, senza dover smontare niente, spesso si risolve..o-o
ma ho i miei dubbi, io non lavo con acqua a perssione, non uso solventi nulla di nulla, anzi uso anche grasso bianco idrorepellente....eppure avevo problemio-o

Io ho risolto diversamente, ve loricordo, lavorando un pelo la sede dei cuscientti o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ma ho i miei dubbi, io non lavo con acqua a perssione, non uso solventi nulla di nulla, anzi uso anche grasso bianco idrorepellente....eppure avevo problemio-o

Io ho risolto diversamente, ve loricordo, lavorando un pelo la sede dei cuscientti o-o

bo io in 7 anni di bb30 e 2 bici non ho mai avuto scricchiolii se non con la prima guarnitura fsa bb30 in carbonio, ma era colpa della guarnitura non del MC.
Prima di smontare il tutto avevi provato a mettere un po' di olio fluido all'esterno dei cuscinetti?
ciaoo-o
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Stò valutando di sostituire la mia evo 2012 con il nuovo modello 2016, il modello sarà la dura ace 2, sono solo molto indeciso sul colore, dopo 4 anni di "nero" non mi dispiace questo! ;nonzo%
Tutto di serie tranne le Ksyrium slr (al posto delle elite) che alternerei con le Cosmic Carbon slr che ho già.
Vuoi cosa ne pensate ??
Grazie o-o
 

Allegati

  • DuraAce.jpg
    DuraAce.jpg
    341 KB · Visite: 105
  • Dura Ace.jpg
    Dura Ace.jpg
    351,4 KB · Visite: 82

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
bo io in 7 anni di bb30 e 2 bici non ho mai avuto scricchiolii se non con la prima guarnitura fsa bb30 in carbonio, ma era colpa della guarnitura non del MC.
Prima di smontare il tutto avevi provato a mettere un po' di olio fluido all'esterno dei cuscinetti?
ciaoo-o

:wacko::wacko: olio :wacko::wacko::wacko: ??

dai alla fine a mio avviso molto conta la fortuna nella vere una ottima sede con tolleranze perfette e altrettanto ottimi cuscinetti.

come detto io, vedvo che in mano mia i cuscientti scorrevano benissimo una volta messi a pressione enlla sede grattavano !!!
E allora ho lavorato decimi di mm la sede e ora entrano sempre a pressione (meno), e praticamente saranno 7 8 mesi che non litocco.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Stò valutando di sostituire la mia evo 2012 con il nuovo modello 2016, il modello sarà la dura ace 2, sono solo molto indeciso sul colore, dopo 4 anni di "nero" non mi dispiace questo! ;nonzo%
Tutto di serie tranne le Ksyrium slr (al posto delle elite) che alternerei con le Cosmic Carbon slr che ho già.
Vuoi cosa ne pensate ??
Grazie o-o


forse a giorni vado proprio ad ordinare questo modello! ma sono indeciso anch'io sul colore, cioè mi lasciano un po' perplesso quelle linee rosse, ovviamento la prendo con il suo allestimento e nel caso cambio solo la sella..
sono molto indeciso e nessun venditore ce l'ha da poterla vedere.. per di più consegna a gennaio
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
:wacko::wacko: olio :wacko::wacko::wacko: ??

dai alla fine a mio avviso molto conta la fortuna nella vere una ottima sede con tolleranze perfette e altrettanto ottimi cuscinetti.

come detto io, vedvo che in mano mia i cuscientti scorrevano benissimo una volta messi a pressione enlla sede grattavano !!!
E allora ho lavorato decimi di mm la sede e ora entrano sempre a pressione (meno), e praticamente saranno 7 8 mesi che non litocco.

be ok, te avevi la sede un po' "sfortunta" diciamo che era stata lavorata male.. evento molto raro ma può succedere..
Normalmente facendo attenzione durante i lavaggi non si incorrono in grossi problemi..o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Stò valutando di sostituire la mia evo 2012 con il nuovo modello 2016, il modello sarà la dura ace 2, sono solo molto indeciso sul colore, dopo 4 anni di "nero" non mi dispiace questo! ;nonzo%
Tutto di serie tranne le Ksyrium slr (al posto delle elite) che alternerei con le Cosmic Carbon slr che ho già.
Vuoi cosa ne pensate ??
Grazie o-o

Penso che con le ksyrium slr abbia un'aspetto decismente più gradevole:mrgreen:
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
ciao! che colorazione hai preso? appena possibile posta le foto! se puoi dirmi quanto l'hai pagata, anche in privato!! grazie :)

Le colorazioni possibili sono nera o bianca come puoi vedere sul sito, per il prezzo ho dato indietro un caad 9 e quindi è difficile stabilire quanto sia stato lo sconto e quanto realmente è stata valutata la vecchia bici :-)
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
forse a giorni vado proprio ad ordinare questo modello! ma sono indeciso anch'io sul colore, cioè mi lasciano un po' perplesso quelle linee rosse, ovviamento la prendo con il suo allestimento e nel caso cambio solo la sella..
sono molto indeciso e nessun venditore ce l'ha da poterla vedere.. per di più consegna a gennaio

Vero anche a me le linee rosse mi danno da fare :?, però anche la nera con tutte quelle "righe" bianche, in settimana vado dal mio negozio di fiducia, poi ti aggiorno o-o
 

Allegati

  • Dura Ace 2.jpg
    Dura Ace 2.jpg
    352,3 KB · Visite: 107
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.