Nuovi dopanti in vista?

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Non dovrebbe essere difficile individuare chi fa uso di xenon...


vf6n.jpg






L'immagine è solo esemplificativa, si tratta di un mio fotomontaggio, non c'entrano atleti Panaria.
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mah! A me la storia dello xenon non convince molto. Dice che fa aumentare l'ematocrito in 24 ore; e ci potrebbe anche stare (anche se uno dovrebbe comunque avere un super midollo spinale...). Però i globuli rossi hanno una vita media di 120 giorni quindi come fa poi a farlo diminuire due giorni dopo? Li uccide e li smaltisce? Cos'è Superman?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mah! A me la storia dello xenon non convince molto. Dice che fa aumentare l'ematocrito in 24 ore; e ci potrebbe anche stare (anche se uno dovrebbe comunque avere un super midollo spinale...). Però i globuli rossi hanno una vita media di 120 giorni quindi come fa poi a farlo diminuire due giorni dopo? Li uccide e li smaltisce? Cos'è Superman?
I globuli rossi rimangono, ma basta bere molta acqua e rendere più fluido il sangue (con un'aspirina ?) per avere un valore di ematocrito inferiore a 50.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
I globuli rossi rimangono, ma basta bere molta acqua e rendere più fluido il sangue (con un'aspirina ?) per avere un valore di ematocrito inferiore a 50.

Però in quel caso sei tu che ti abbassi l'ematocrito con tecniche "tradizionali". Non è lo xenon che ti da effetto sul breve termine. A meno che lo xenon non ti faccia salire l'ematocrito nelle prime 24 ore e poi ti fa venire una sete bestia per i tre giorni successivi... o-o
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Siam tranquilli. Son pronto a scommettere che a Sochi nessun ciclista risulterà positivo nelle prossime due settimane :asd:

E' quel che ho pensato io. In teoria sto passaporto biologico dovrebbe essere uno strumento più che efficace almeno in questo tipo di prodotti che dovrbebero dare sbalzi di valori.....ma il passaporto biologico c'è in tutti gli sport?;nonzo%

ma a Sochi non ci sono solo sport invernali;nonzo%?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se parliamo di "oggi", hai ragione. Da Settembre verrà introdotto anche nel tennis.
http://www.ubitennis.com/sport/tenn...e_ufficiale_passaporto_biologico_tennis.shtml
Grazie dell'info. o-o
Però in quel caso sei tu che ti abbassi l'ematocrito con tecniche "tradizionali". Non è lo xenon che ti da effetto sul breve termine. A meno che lo xenon non ti faccia salire l'ematocrito nelle prime 24 ore e poi ti fa venire una sete bestia per i tre giorni successivi... o-o
...che poi resta da vedere se lo xenon funzioni veramente così oppure no... ;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se il 27enne venezuelano Jimmy Briceño abbia fatto uso di nuovi dopanti, non è dato a sapersi.
Certo è che il vincitore della recente Vuelta al Táchira, nel momento di registrazione del proprio passaporto biologico, ha fatto registrare un ematocrito di 63 e un valore di emoglobina pari a 21.
Ovviamente gli è stato negato il passaporto biologico, necessario per approdare nei team Pro Continental.
E pensare che Gianni Savio avrebbe voluto ingaggiarlo... :asd: ...naturalmente prima di conoscere la faccenda.