TDF 2016 20 tappa: Megève / Morzine-Avoriaz 146.5KM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
inutile parlare con Andy .......capisce di ciclismo come una donna capisce di calcio...ma non e' colpa sua...probabilmente la bici la conosce con 4 ruote....
ma sai che differenza in salite dal 5% al 20%???
preferisco non andare avanti perche' il bello e' discuttere quando qualcosa si capisce.....in questi casi e' come parlare con il lampadario o il frigoriferoo-o
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
certo Bardet, ma in una discesa di 10km bagnata puoi guadagnare 1 minuto se ti chiami savoldelli, ma ti chiami bardet e se ne guadagni 40 di secondi è tanto... e gli altri 3 minuti? mi sembra scontato, ma lo davo già da 1 settimana, che froome a meno di cadute non può perderlo questo tour
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bardet oggi se attaccano Aru Quintana e Porte sull'ultima salita si stacca...altro che attaccare in discesa...deve sperare di non staccarsi in salita....
Per il tour c'e' poco da fare......a meno di cose strane vince Froome......va troppo piu' forte del resto del gruppo su percorsi come questi.....
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
inutile parlare con Andy .......capisce di ciclismo come una donna capisce di calcio...ma non e' colpa sua...probabilmente la bici la conosce con 4 ruote....
ma sai che differenza in salite dal 5% al 20%???
preferisco non andare avanti perche' il bello e' discuttere quando qualcosa si capisce.....in questi casi e' come parlare con il lampadario o il frigoriferoo-o
probabilmente fai finta di non capire, oppure la tua ottusaggine è talmente elevata che ti contraddici da solo
tra 5% e 20% cambia certo, cambia l'inclinazione della strada, ma i watt che devi scaricare sull'asfalto sono gli stessi, e froome a questo tour ne ha più di tutti. Lo capisci che per lui attualmente 5 o 20% non cambia niente? è il più forte e stop
 

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
Bardet oggi se attaccano Aru Quintana e Porte sull'ultima salita si stacca...altro che attaccare in discesa...deve sperare di non staccarsi in salita....
Per il tour c'e' poco da fare......a meno di cose strane vince Froome......va troppo piu' forte del resto del gruppo su percorsi come questi.....
Anche per me ha vinto Froome a meno di cadute o problemi esterni.
Non sono d'accordo su Bardet per me può stare con i migliori.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
la differenza tra 5% e 20% è che nel primo caso dovrai usare il 19, nel secondo caso il 29, ma dato che differenze di peso significative tra froome e quintana non ce ne sono(3-4kg al massimo) per lui non cambia niente, vediamo se ora lo capisci o devi fare lo show
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
probabilmente fai finta di non capire, oppure la tua ottusaggine è talmente elevata che ti contraddici da solo
tra 5% e 20% cambia certo, cambia l'inclinazione della strada, ma i watt che devi scaricare sull'asfalto sono gli stessi, e froome a questo tour ne ha più di tutti. Lo capisci che per lui attualmente 5 o 20% non cambia niente? è il più forte e stop

Quindi Fostermann stacca tutti sullo Zoncolan?
Lui esprime piu di 2000w...

La pendenza di una salita cambia molto le prestazioni espresse da i vari ciclisti, rodriguez probabilmente non da il meglio di se su una salita con pendenza intorno al 4/5% mentre su una rampa al 18 % va meglio...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No,me lo fa pensare il fatto che se oggi piovera'(come dicono le previsioni),Froome visto che è caduto in discesa ieri,scendera' piano e potrebbe perdere anche 2-3 minuti.

Poi se si facesse sentire la botta potrebbe perdere anche di piu'



Secondo me potrebbe perdere un quarto d'ora in discesa facendola a piedi e una mezz'ora in salita se si fanno sentire le botte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo me potrebbe perdere un quarto d'ora in discesa facendola a piedi e una mezz'ora in salita se si fanno sentire le botte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di corsa ...
Oggi non rischierà, non ha senso farlo. Perché prenda 4 minuti deve cadere e poi piantarsi oppure beccare una di quelle crisi pazzesche che verrà ricordata per i prossimi 10 anni
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Quindi Fostermann stacca tutti sullo Zoncolan?
Lui esprime piu di 2000w...

La pendenza di una salita cambia molto le prestazioni espresse da i vari ciclisti, rodriguez probabilmente non da il meglio di se su una salita con pendenza intorno al 4/5% mentre su una rampa al 18 % va meglio...

era chiaro che io intendessi W/kg