TDF 2016 12 tappa: Montpellier / Mont Ventoux 184KM

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
TDF 2016 12 tappa: Montpellier / Mont Ventoux 184KM
PROFIL.png


PROFILCOLSCOTES_1.png


Km 131.5 - Côte de Gordes3.3 kilometre-long climb at 4.8% - category 4
Km 135.5 - Col des Trois Termes2.5 kilometre-long climb at 7.5% - category 3
Km 184.0 - MONT VENTOUX (1 912 m)15.7 kilometre-long climb at 8.8% - category H
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti.Volevo andare ad assistere alla tappa...già ero stato nel 2009 e non avevo avuto grossi problemi pur andando a caso...Mi potete consigliare un sito che mi dia conferma della chiusura delle strade nelle vicinanze?L'idea era arrivare a bedoine o giù di lì per le 8/9 e fare l'ascesa in bici...Ci sono per caso fontane lungo l'ascesa?...ad occhio non ricordo!grazie per i consigli!
Ps.Partendo da Milano meglio fare monginevro briancon ecc o passare da Ventimiglia?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Buongiorno a tutti.Volevo andare ad assistere alla tappa...già ero stato nel 2009 e non avevo avuto grossi problemi pur andando a caso...Mi potete consigliare un sito che mi dia conferma della chiusura delle strade nelle vicinanze?L'idea era arrivare a bedoine o giù di lì per le 8/9 e fare l'ascesa in bici...Ci sono per caso fontane lungo l'ascesa?...ad occhio non ricordo!grazie per i consigli!
Ps.Partendo da Milano meglio fare monginevro briancon ecc o passare da Ventimiglia?

Al Tour le strade le chiudono di solito molto presto, almeno 2h prima del passaggio della carovana pubblicitaria, e i gendarmi sono molto poco flessibili.
Quindi prima parti e meglio è.
Detto questo, se sei a Bedoin prima delle 9 non credo che avrai problemi.
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
premetto che non so quanto sia attendibile come indicazione ma in "bike at mont ventoux" trasmesso quest'inverno da bike channel, documentario che racconta tutto il dietro le quinte e il contorno della discussa tappa dell'anno scorso (bellissimo, spero sia in programmazione in questi giorni), viene spesso ripresa la scena della gendarmeria che appieda chiunque tenti di salire in bici. quindi attenzione perchè non è scontato che vi lascino andar su se non a piedi ;)
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
premetto che non so quanto sia attendibile come indicazione ma in "bike at mont ventoux" trasmesso quest'inverno da bike channel, documentario che racconta tutto il dietro le quinte e il contorno della discussa tappa dell'anno scorso (bellissimo, spero sia in programmazione in questi giorni), viene spesso ripresa la scena della gendarmeria che appieda chiunque tenti di salire in bici. quindi attenzione perchè non è scontato che vi lascino andar su se non a piedi ;)
I gendarmi appiedano chiunque vada in bici se la strada è chiusa.
E se non scendi minacciano di sequestrarti la bici.
Se la strada è aperta ti guardano soltanto.

Esperienza diretta di Tour de France dal 1991. Quest'anno ci ritorno, sulle tappe alpine...
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Che palle...comunque andrò lo stesso.Beh riguardo strade chiuse l'anno scorso alle 15 vedevo ancora gente salire in bici sull'alpe d'huez...ma magari erano passati all'imbocco molto prima...Spero comunque di riuscire ad arrivare in cima a meno di clima davvero insostenibile e pericoloso...Nel 2009 i gendarmi mi avevano fermato all'ultimo km...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
sono veramente curioso di questa tappa visto che per molti quintana va di più in salita di froome, ma primo deve decidersi ad attaccarlo cosa assolutamente non scontata visto che l'anno scorso non l'ha fatto e secondo non so da dove vi arriva tutta la certezza che il colombiano sia piu forte di froome, per quello che ne so, poi magari sapete qualcosa che non so, potrebbero anche essere uguali

finisce ai -6km per il vento ?! ma è così forte da crear loro problemi a pedalare ? non capisco
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
sono veramente curioso di questa tappa visto che per molti quintana va di più in salita di froome, ma prima deve decidersi ad attaccarlo cosa assolutamente non scontata visto che l'anno scorso non l'ha fatto e secondo non so da dove vi arriva tutta la certezza che il colombiano sia piu forte di froome, per quello che ne so, poi magari sapete qualcosa che non so, potrebbero anche essere uguali

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
magari sapete qualcosa che non so, potrebbero anche essere uguali

finisce ai -6km per il vento ?! ma è così forte da crear loro problemi a pedalare ? non capisco

Hanno detto per la sicurezza dei corridori e degli spettatori. E poi con venti ad oltre 50km/h previsti l'operatore telefonico dedicato non pùò assicurare la funzionalità delle radio. Cosi hanno detto oggi in Rai.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
sono veramente curioso di questa tappa visto che per molti quintana va di più in salita di froome, ma primo deve decidersi ad attaccarlo cosa assolutamente non scontata visto che l'anno scorso non l'ha fatto e secondo non so da dove vi arriva tutta la certezza che il colombiano sia piu forte di froome, per quello che ne so, poi magari sapete qualcosa che non so, potrebbero anche essere uguali

finisce ai -6km per il vento ?! ma è così forte da crear loro problemi a pedalare ? non capisco

Oggi negli ultimi km superava i 100km/h
13669731_1290810627603728_1256882482080637462_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea