Gare acsi con tessera fci

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
In Veneto puoi correre se non sei nella lista corridori di 1° serie (c'è accordo da qualche anno tra comitato regione Veneto FCI ed Acsi).

Nel tuo caso ti consiglio di chiamare l'Acsi della tua provincia o regione.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Se sei in Piemonte... Fci non ha seconda serie... Solo libertas csain e acsi la fanno... Comunque gli eps hanno stilato una lista. In Liguria invece la seconda serie ce l'ha solo acsi
 

krodo

Novellino
18 Agosto 2009
86
2
Visita sito
Mi hanno risposto dall' ACSI ed effettivamente è così. Può partecipare solo chi è tesserato ad una federazione che prevede seconda serie.
In società mi avevano assicurato che con quel tipo di tesseramento potevo partecipare a qualsiasi gara.:ueh:

Adesso c'è un modo per partecipare? Tipo fare anche un altro tesseramento con una società ACSI?
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Assolutamente no! Doppio tesseramento uguale squalifica da tutte le attività della fci e dell'acsi. Se ti preme tanto la seconda serie puoi solo fare richiesta di annullamento della tessera... E farne una nuova con una società acsi. Dubito che potrai recuperare le quota della prima...ahimè
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Se la convenzione Fci/Acsi verrà applicata (come dovrà essere), dubito che qualcuno possa escludere i tesserati altrui.
La convenzione prevede che i regolamenti tecnici siano quelli Fci, e qui al momento non è prevista 2° serie, anche se è un'idea allo studio a livello nazionale (in Lombardia c'è già!!).
Vedremo cosa succederà se qualcuno verrà rifiutato alla partenza e farà una segnalazione a Roma.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
La converzione non parla di seconda serie... Ne tantomeno di obblighi ai convenzionati di accettare i tesserati di seconda serie di regioni diverse dalla propria... Comunque ne Liguria ne Piemonte hanno la seconda serie per fci anche perché le federazioni locali non ne hanno bisogno ne tantomeno fatto richiesta a gli altri enti... Che in Lombardia abbiate fatto così è una vostra decisione di consulta regionale... Non potete certamente imporre alcun che alle altre regioni... Almeno che Di Rocco non faccia richiesta ufficiale... Ma ne dubito fortemente che farà una richiesta simile...
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
La converzione non parla di seconda serie... Ne tantomeno di obblighi ai convenzionati di accettare i tesserati di seconda serie di regioni diverse dalla propria... Comunque ne Liguria ne Piemonte hanno la seconda serie per fci anche perché le federazioni locali non ne hanno bisogno ne tantomeno fatto richiesta a gli altri enti... Che in Lombardia abbiate fatto così è una vostra decisione di consulta regionale... Non potete certamente imporre alcun che alle altre regioni... Almeno che Di Rocco non faccia richiesta ufficiale... Ma ne dubito fortemente che farà una richiesta simile...

Il CONI ha chiaramente detto che gli enti di promozione si devono attenere ai regolamenti tecnici delle federazioni di qualsiasi sport. Nel regolamento nazionale FCI la seconda serie non è prevista: è stata fatta richiesta a san di regolamentarla, vediamo che succede. Nelle convenzioni ovviamente non sono scritti punto per punto tutti gli articoli regolamentari, ma l'adozione in toto del regolamento stesso.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Mi fate capire meglio, se ho una tessera FCI non posso partecipare a gare in circuito ACSI? ;nonzo%

A me risulta questo:

2016-02-02 FCI - Convenzioni con ACSI, AICS, CSAIN, CSI, UISP
http://2.bp.blogspot.com/-AOthq5R_U...i+della+Cicli+Stefanelli+ad+una+GranFondo.jpgCOMUNICATO - Fonte: FCI. Grazie!
ATTENZIONE!!!
Si informa che, degli Enti di Promozione Sportiva che hanno manifestato il loro interesse alla stipula della Convenzione con la FCI entro il termine previsto, condividendo integralmente i valori, gli obiettivi ed i programmi della piattaforma FCI in tema di livello organizzativo, di sicurezza, di etica, di certificazioni mediche, di giustizia sportiva, hanno attualmente sottoscritto la Convenzione con la Federazione i seguenti Enti:
ACSI, AICS, CSAIN, CSI, UISP.
I tesserati dei suddetti Enti possono partecipare pertanto alle gare e manifestazioni amatoriali, ciclosportive e cicloturistiche della FCI ed i tesserati FCI possono partecipare alle loro.
La FCI esprime la propria piena soddisfazione per gli accordi raggiunti che consentiranno di consolidare su basi comuni e di estendere la qualità organizzativa, il livello etico e sportivo dell’attività amatoriale nel nostro Paese.

Comunicato FCI
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Mi spiegate cosa intendete per "seconda serie"


Tratto dal regolamento ACSI:

"ART. 11 – 2^ SERIE
11.1 - Per essere classificati di 2^ serie occorre farne domanda al Comitato di appartenenza tramite la propria ASD. Potranno far parte della 2^ serie tutti i Cicloamatori che nell'anno precedente non abbiano ottenuto almeno due successi in gare di 2^ o non abbiano dimostrato manifesta superiorità. Anche una sola vittoria in gare di 1^ serie non consente la classificazione 2^ serie.
11.2 - Se durante l'anno l'amatore di 2^ serie dovesse conseguire due vittorie in gare di 2^ serie o una in gare di 1^ serie sarà classificato automaticamente di 1^ serie e tale rimarrà anche per l'anno seguente.
11.3 - Ogni Amatore è responsabile dell'aggiornamento della propria tessera, se non lo facesse potrebbe essere squalificato.. Il timbro “2^ serie” dovrà essere apposto sulla tessera rilasciata dal Comitato di appartenenza, se la tessera non riporta nessuna indicazione il titolare è considerato 1^ serie.
11.4 – Le gare di 2^ serie sono aperte ai tesserati degli Enti di promozione sportiva e Federazioni di Consulta che prevedono la “Commissione Seconda Serie”.
"
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Come faccio a capire se la gara è di prima o seconda serie?

In parole povere io che sono tesserato FCI e non ho mai partecipato a nessuna gara in circuito ACSI a che serie appartengo?

Scusate l'ignoranza ma partecipare ad una granfondo è più facile... :wacko:
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
allora la seconda serie e':

una categoria amatoriale che e' stata creata dagli eps, ma ultimamente sembra che anche fci sebbene il suo regolamento nazionale non lo preveda in alcune regioni si sia messa ad emettere tesserini di seconda serie. per essere di seconda serie non bisogna aver conseguito in un anno nessuna vittoria assoluta e non piu' di 2 vittorie di categoria "seconda serie" e comunque non dimostrare manifesta superiorita' (ovvio che se vai il doppio degli altri seconda serie... ti mandano in prima)

solitamente la seconda serie puo' essere chiusa al proprio ente solo oppure aperta a tutti gli enti che hanno la seconda serie.

siccome i timbri volavano.. sui tesserini ormai si usano liste

quindi in ogni regione o come da noi che corriamo con i francesi abbiamo la lista trasnazionale.. se sei nella lista.. corri in seconda serie in quella regione.. se no.. no

in piemonte la seconda serie ce l'ha csain, libertas e acsi
in liguria solo acsi

in lombardia da quanto leggo sul forum deve avercela anche la fci

non esiste comunque un regolamento nazionale globale.. almeno che la fci non lo scriva.. visto la nuova convenzione... attendiamo standarizzazione.. se fare 2 o 3 gare di seconda.. perche' alla fine sono 2 o 3 gare.. sia un problema urgente...
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
scusa ma mi sono sovrascritto e' ho dato ok prima di leggere l'altro post doppiandolo


ps le gare di seconda serie sono ben specificate nei manifestini delle gare in circuito.. e comunque almeno in piemonte o i francia.. sono proprio poche!

pps la fci in piemonte e liguria e' tutta prima serie... se sei in altra regione.. non ho idea.. se fossi seconda serie credo ti avrebbero rilasciato un cartoncino a parte