ma quanto vi costa una stagione ?

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
no perchè io quest'anno ho fatto una sola gara e ho speso un botto... circa 250 euro per fare la Milano Sanremo (strade totalmente aperte, nessun cronometraggio)...

un mio amico corre tutto l'anno, non oso immaginare quanto possa costare una stagione completa considerando:
-Iscrizioni
-Trasferte
-pernottamenti
-integratori

voi quanto avete speso nel 2015 ?
io 1gara - 250 euro... :cry
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
6 gare....esagerando e mettendoci dentro tutto (benzina, tempo, caffettino pregara, birra media post gara, camere d'aria, copertoncini, usura macchina, crema riscaldante, acqua e via discorrendo) credo di faticare ad arrivare a 200 euro
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
per il prossimo anno mi piacerebbe fare la maratona delle dolomiti, 2 euro per partecipare all'estrazione del pettorale, se mi estrarranno c'è l'iscrizione, 1.000 km di trasferta e almeno 2 notti in albergo. ma per le dolomiti ne vale la mena :mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io 140 euro per l'iscrizione al circuito Marche Marathon (pagati dalla societa') piu' una cinquantina di certificato medico, altrettanti di tesseramento (queste due spese forse se non facessi gare non le sosterrei), e siamo a 250.

Poi le varie trasferte in regione, saranno non so altri 150 euro?

Per il resto non ne tengo conto perche' sono spese che sosterrei ugualmente (intendo usura bici e componenti, cibaria varia, etc).
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
io 140 euro per l'iscrizione al circuito Marche Marathon (pagati dalla societa') piu' una cinquantina di certificato medico, altrettanti di tesseramento (queste due spese forse se non facessi gare non le sosterrei), e siamo a 250.

Poi le varie trasferte in regione, saranno non so altri 150 euro?

Per il resto non ne tengo conto perche' sono spese che sosterrei ugualmente (intendo usura bici e componenti, cibaria varia, etc).

si in effetti gli integratori (e l'usura componenti) non andrebbero conteggiati perchè anche se non in gara il consumo c'è.
io l'ho conteggiato perchè per la Milano Sanremo ho dovuto attrezzarmi con barrette particolarmente dispendiose che normalmente non uso
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Assai!!!
Le spese maggiori sono manutenzione bici e abbigliamento

ma l'abbigliamento e la manutenzione bici io la terrei fuori dal conteggio, io che faccio pochissime gare devo sostenere comunque questo genere di spese.

la mia curiosità è riferita alla spesa pura di una gara (che nella maggior parte dei casi non ha ritorno)
ovvio che per chi vince il discorso è diverso, se spendi 50 euro per una granfondo e la vinci di sicuro il bilancio è positivo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma l'abbigliamento e la manutenzione bici io la terrei fuori dal conteggio, io che faccio pochissime gare devo sostenere comunque questo genere di spese.

la mia curiosità è riferita alla spesa pura di una gara (che nella maggior parte dei casi non ha ritorno)
ovvio che per chi vince il discorso è diverso, se spendi 50 euro per una granfondo e la vinci di sicuro il bilancio è positivo.


a meno che la squadra non ti dia dei soldi in nero, alla maggior aprte delle gf si vince un cesto di prodotti... che non definirei rientrare dalle spese
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
a meno che la squadra non ti dia dei soldi in nero, alla maggior aprte delle gf si vince un cesto di prodotti... che non definirei rientrare dalle spese

Porbabilmente metteva sui due piatti della bilancia le spese sostenute e la soddisfazione morale.

Ci sono parecchi cicloamatori che iniziano a mettersi il misuratore di potenza sulla bdc, e quei soldi li' quando mai li riprenderai! :mrgreen:
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Porbabilmente metteva sui due piatti della bilancia le spese sostenute e la soddisfazione morale.

Ci sono parecchi cicloamatori che iniziano a mettersi il misuratore di potenza sulla bdc, e quei soldi li' quando mai li riprenderai! :mrgreen:

no ma tutto quello che è legato alla bici non lo considererei in questo conto, il misuratore di potenza ha un costo ma ti da un dato, la gara ha un costo e ti da ?
io la Milano Sanremo l'ho fatta tutta a strada aperta eppure ho pagato 60 euro di iscrizione (poi mi è andata di c...o che alla premiazione mi hanno estratto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) ma quello' è un'altro discorso.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
no ma tutto quello che è legato alla bici non lo considererei in questo conto, il misuratore di potenza ha un costo ma ti da un dato, la gara ha un costo e ti da ?
io la Milano Sanremo l'ho fatta tutta a strada aperta eppure ho pagato 60 euro di iscrizione (poi mi è andata di c...o che alla premiazione mi hanno estratto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) ma quello' è un'altro discorso.

Io penso possano essere anche conteggiati.
Non credo che uno si compri gli integratori per fare un giro con gli amici e non penso che uno si compri un misuratore di potenza se non ha intenzione di fare gare.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sempre troppo, escludendo l'eventuale bici nuova e/o vari upgrade e usura che sono comuni anche nel semplice amatore che non fa gare e alla fine dell'anno fa gli stessi km, le spese x le varie gf sono sempre troppe, se pensiamo ai vari abbonamenti a questo o quel circuito magari la partecipazione a 2/3 gf di grido quali 9c o mdd, le spese a fine anno si sommano in maniera esponenziale. Per questo da qualche anno a questa parte, tolto il tesserino e la visita medica che mi paga la squadra, faccio un'accurata cernita delle varie gf e scelgo quelle che piu' mi garbano, pertanto alla fine la scelta ricade su 5 o 6 che reputo tra le migliori, spendendo alla fine dell'anno poco meno di un millino tutto compreso.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io penso possano essere anche conteggiati.
Non credo che uno si compri gli integratori per fare un giro con gli amici e non penso che uno si compri un misuratore di potenza se non ha intenzione di fare gare.


Ma nelle uscite lunghe non mangi mai? Non metti neanche i sali in borraccia? ;nonzo%

Mediamente ogni uscita del W.E. mi costa solo di barrette e ciucciotti (maltodestrine) e sali quasi un deca, per 52 volte l'anno.

Se sommiamo gasolio, autostrada, iscrizioni ai circuiti di GF, qualche cronoscalata, max 2 o 3 pernotti per le trasferte in B&B di quart'ordine portandomi pure il mangiare ci escono un paio di ruote in carbonella nuove ogni anno.

Non ho messo nel conto il materiale di consumo, ma se voglio farmi ancora del male: 3 catene nuove l'anno, 6/8 copertoncini, 8 pattini freni, 1 nastro manubrio, totale - altri 450 euro.

Conti da non far vedere assolutamente a casa ... (anche se poi li capisce bene lo stesso).

P.S. Augurandosi di non avere problemi di rotture del mezzo, altrimenti sballa tutto ancora di più.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io spendo tanto. Troppo se chiedo alla ciurma a casa. Per amici e parenti sono un pazzo perché faccio viaggi di 12 ore in solitaria in macchina per fare la sportfull. Porto la famiglia fino a Bormio per la Santini e li trascino fino a Corvara per la mdd.
Costo tanto in tempo e denaro. Ma non mi faccio i conti. È un po come razionalizzare una passione: sfiorirebbe.

Beibo
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Io spendo tanto. Troppo se chiedo alla ciurma a casa. Per amici e parenti sono un pazzo perché faccio viaggi di 12 ore in solitaria in macchina per fare la sportfull. Porto la famiglia fino a Bormio per la Santini e li trascino fino a Corvara per la mdd.
Costo tanto in tempo e denaro. Ma non mi faccio i conti. È un po come razionalizzare una passione: sfiorirebbe.

Beibo

il discorso passione lo condivido in pieno, il punto della discussione è la necessità di fare i passi dolomitici o altro in gara, i passi sono aperti tutto l'anno a costo zero, anche mortirolo e stelvio sono aperti tutto l'anno.
ovviamente non discuto sui gusti e le motivazioni se uno si sente molto più motivato con il numero appeso meglio per gli organizzatori.

poi comunque parliamo di eventi molto particolari, eventi che sicuramente vengono ripagati dall'organizzazione, ad esempio la MDD si percorre TUTTA a strada chiusa e questo è un servizio che obbiettivamente si deve pagare.

io parlo delle normali GF dove per 40 euro di iscrizione non ti danno veramente nulla o di danno servizi pari a massimo 5 euro.