24 Ore di Feltre e regolamento CNC

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
220
114
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo chiedere con questo post un chiarimento regolamentare relativamente alla 24 Ore Castelli di Feltre.

Da quanto ho potuto capire i professionisti, gli under 23, gli elite e gli ex agonisti (per un certo numero di anni) non possono partecipare alle manifestazioni amatoriali organizzate sotto l'egida degli EPS se non come cicloturisti e senza entrare in classifica.

Un caso anomalo è sempre stata la 24 Ore di Feltre nella quale, assieme agli amatori, partecipano un gran numero di corridori professionisti e di under 23 le cui squadre immancabilmente riescono a vincere la manifestazione con i relativi "cospiqui" :-x premi.
Lo stesso regolamento pubblicato sul sito della manifestazione specifica che ogni squadra può schierare al via al massimo 6 atleti tra professionisti, under ed elite.

Essendo la 24 ore Castelli una gara amatoriale FCI volevo chiedere se tale regolamento non contrasti con le norme che la stessa FCI si è data come si può facilmente ricavare dal sito della Consulta Nazionale del Ciclismo.

Ringrazio chi potrà darmi chiarimenti in merito.

Daniele
 

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
220
114
Belluno
Visita sito

Non capisco perchè dici che c'è un errore.

Le norme FCI mi sembrano chiare:

1.1.04 - Categorie agonistiche in attività
Tutti gli appartenenti alle categorie agonistiche (professionisti, élite, under 23, juniores, uomini e donne) possono – previa autorizzazione della società/gruppo sportivo di appartenenza, da esibire alla Giuria - prendere parte alle attività cicloturistico-amatoriali unicamente come testimonial, senza incidere nel risultato della gara/manifestazione. Nelle Gran Fondo la loro partecipazione è regolamentata al capitolo relativo.
I corridori appartenenti ad un gruppo sportivo professionistico possono partecipare sulla base di quanto stabilito all’art. 99 del R.T. Attività Cicloamatoriale.
I Comitati Regionali, con propria deliberazione da emanare a mezzo comunicato, possono consentire ai Tesserati agonisti della propria regione, in assenza di gare agonistiche di categoria nella regione, di partecipare alle manifestazioni cicloturistiche e miste, con esclusione da qualsiasi tipo di classifica individuale.

Daniele
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non capisco perchè dici che c'è un errore.

Le norme FCI mi sembrano chiare:

1.1.04 - Categorie agonistiche in attività
Tutti gli appartenenti alle categorie agonistiche (professionisti, élite, under 23, juniores, uomini e donne) possono – previa autorizzazione della società/gruppo sportivo di appartenenza, da esibire alla Giuria - prendere parte alle attività cicloturistico-amatoriali unicamente come testimonial, senza incidere nel risultato della gara/manifestazione. Nelle Gran Fondo la loro partecipazione è regolamentata al capitolo relativo.
I corridori appartenenti ad un gruppo sportivo professionistico possono partecipare sulla base di quanto stabilito all’art. 99 del R.T. Attività Cicloamatoriale.
I Comitati Regionali, con propria deliberazione da emanare a mezzo comunicato, possono consentire ai Tesserati agonisti della propria regione, in assenza di gare agonistiche di categoria nella regione, di partecipare alle manifestazioni cicloturistiche e miste, con esclusione da qualsiasi tipo di classifica individuale.

Daniele
l'errore stava per doppia battitura del mio post.
Comunque per rimanere in tema,non capisco cosa ti perplime sul fatto che in una festa come la 24 H di Fel3,possano misurarsi i ciclotazze con i professionisti(misurarsi e' un eufemismo).
Poi come si evince dal regolamento in essere http://www.24orefeltre.it/regolamento/ ,tutti possono eventualmente schierare al via sia pro che dilettanti.
Insomma,imho stai un po' fraintendendo lo spirito della 24H.
Ciao
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
infatti vince sempre il primo sulla festa concordo quest'anno è la mia terza partecipazione

Ho fatto la mattata!! mi sono iscritto!!! e visto che siamo in largo anticipo volevo sapere da te,visto che sei alla terza partecipazione,come mi dovrei organizzare...ok dovro' portarmi la brandina ma c'e' uno spazio coperto in caso di pioggia dove riposare?? nell'iscrizione c'e' una sorta di ristoro fornito dall'organizzazione o devo pensare a tutto da me??? te lo chiedo perche di questo genere ho fatto la 24h mtb di Roma ma eravamo un gruppo e avevamo un camper al seguito quindi....e nel pacco gara c'erano tre buoni per il pasta-party quindi non abbiamo cucinato nulla...grazie mille per le risposte che vorrai darmi...:mrgreen:o-oo-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
aparte che nel regolamento c'è scritto così...

Professionisti, Elite e U23:
Per ogni team regolarmente iscritto è ammesso schierare un massimo di 6 atleti rientranti nelle categorie: professionisti, élite e U23 che parteciperanno a puro titolo promozionale e i cui giri verranno neutralizzati ai fini della classifica finale.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ho fatto la mattata!! mi sono iscritto!!! e visto che siamo in largo anticipo volevo sapere da te,visto che sei alla terza partecipazione,come mi dovrei organizzare...ok dovro' portarmi la brandina ma c'e' uno spazio coperto in caso di pioggia dove riposare?? nell'iscrizione c'e' una sorta di ristoro fornito dall'organizzazione o devo pensare a tutto da me??? te lo chiedo perche di questo genere ho fatto la 24h mtb di Roma ma eravamo un gruppo e avevamo un camper al seguito quindi....e nel pacco gara c'erano tre buoni per il pasta-party quindi non abbiamo cucinato nulla...grazie mille per le risposte che vorrai darmi...:mrgreen:o-oo-o
noi abbiamo 2 gazebi li montiamo con fornelli per cibo e tutto alla 24 ore solo l'energia elettrica il resto nulla quindi cibo brande e quant'altro se hai dubbi scrivi pure ciao comunque bella manifestazione
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
noi abbiamo 2 gazebi li montiamo con fornelli per cibo e tutto alla 24 ore solo l'energia elettrica il resto nulla quindi cibo brande e quant'altro se hai dubbi scrivi pure ciao comunque bella manifestazione

Ok!quindi mi confermi che l'energia elettrica l'abbiamo cosi mi porto un frigo elettrico portatile...grazie ci vediamo a Feltre
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
L'edizione del 2013??? in quell'anno ho fatto la GF Sportful e sul Manghen ho trovato pure la neve:wacko:
cmq mi Portero' pure la stufetta:mrgreen:

L'anno non lo ricordo, nel team c'era come sempre Fabione, Crok, New e degli altri gladiatori non ricordo il nome o nik, ricordo bene solo quanta pioggia ho preso nelle 24 ore. Ovviamente non ricordo il nome, ma li ho ben presenti in mente.
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Polemiche sterili un pò soggeto da perdente....
La 24 ore è una festa, poi se core il campione di turno tanto meglio, almeno hai anche la soddisfazione di aver corso a fianco di un vero prof.
Visto l'esposto fatto quest'anno e penso di sapere chi lo ha fatto......... i prof non hanno potuto correre e secondo me ci abbiamo perso tutti !!!!e ha perso anche chi ha fatto l'esposto xke nn ha vinto neanche lo stesso :rosik: