Quali rulli comprare?

vane84

Pignone
18 Giugno 2012
116
2
Visita sito
Bici
bottecchia
Io alla fine ho scelto Tacx... Con l'app per Tablet posso fare gli allenamenti mirati e con il software da PC gestire la parte ludica. Poi se dovessi intripparmi con la parte ludica posso sempre usare Zwift o Bkool e se la parte allenamenti non fosse come me la aspetto Trainer Road ;)

Che tacx hai scelto?la mia indecisione era tra vortex e bushido..però anche il turbomuin mi strizza l'occhio adesso..molta indecisione,cerco consigli!!grazie
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Buonasera, ne approfitterei x chiedere un consiglio su quale tra i seguenti rulli mi conviene acquistare: Ho trovato appetibili, non volendo spendere più di 150 euro gli elite volare mag speed e gli lite novo force. Che ne pensate? grazie

Vedi qualche post sotto, passa da decathlon che con 130€ ti danno il telaio crono superiore ad entrambi i telai che citi, con unità magnetica a 8 livelli e supporto per la ruota anteriore.

Decathlon
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Vorrei prendere uno smart-rullo, ma ravanando tra elite e tacx mi sono venuti dei dubbi, che magari qualcuno mi risolve. Ho fatto fatica a capire è come funziona il software del tacx, mi spiego:
le APP tablet e phone sono complete come quelle per PC (sulla scheda pare di no). Il software base per PC esiste? è a pagamento, o si paga solo l'advaced? Inoltre si paga solo per avere i servizi della google, oppure senza abbonamento non va proprio per allenarsi off line?
Inoltre ho capito bene che la differenza tra igenius e igenius multiplayer è in sostanza la possibilità, per il multiplaer, di competere con altri e non mentre igenius normale può solo contro il simulatore?
C'è qualcuno che invece mi consiglierebbe per esempio il più economico realtour che con di 450 euro offre una resistenza fino al 6%, ma che è mutiplayer? Ho sentito Elite e mi ha sorpreso la cortesia e celerità del tecnico che mi ha parlato. Unica incognita è il famoso 6%, perché se fosse minimamente realistico basterebbe per fare fsr con cadenze tra 50-60 rpm.

Infine qualcuno sa quale delle due piattaforme web-race è più frequentata? Grazie a chi ha la bontà di rispondere.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.418
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ho un etax magnetico con cui mi trovo piuttosto bene, vorrei però diminuire il pi possibile il rumore perchè allenandomi al mattino presto (nel box) disturbo comunque i vicini. Avete qualche consiglio o accorgimento per diminuire il rumore, ci sono dei rulli che minimizzano l'effetto sonoro?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
CONSIGLIO:
si possono considerare simili i TACX SATORI e gli ELITE QUBO HYDROMAG ?
o sono diversi ?
ed eventualmente con quale si riesce ad ottenere una resistenza maggiore?
Grazie o-o

No. I Qubo Hydromag hanno resistenza fluida E magnetica
I Satori hanno resistenza magnetica.

I satori hanno possibilità di connessione grazie al fatto di trasmettere dati in ANT+ e Bluetooth smart, gli Elite, no.

Insomma, sono due prodotti assai diversi.

Relativamente alla resistenza, arrivano intorno ai 1000 watt. Ora, io non so che gamba tu abbia ma....:rosik:
 
Ultima modifica:

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Presi e montati i Deca, la costruzione mi sembra solida anche se con un po' di plastica di troppo... Li proverò prossimamente.

130€ per telaio supercrono, unità magnetica a 8 livelli, supporto ruota, sgancio rapido apposito e DVD di allenamento.
Meglio di un novo Force, allo stesso prezzo.
E mi fa piacere che sia marchiato made in Italy

sono interessato anch'io a questi rulli..come vanno?
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
No. I Qubo Hydromag hanno resistenza fluida E magnetica

I Satori hanno resistenza magnetica.



I satori hanno possibilità di connessione grazie al fatto di trasmettere dati in ANT+ e Bluetooth smart, gli Elite, no.



Insomma, sono due prodotti assai diversi.



Relativamente alla resistenza, arrivano intorno ai 100 watt. Ora, io non so che gamba tu abbia ma....:rosik:


Io sto rivedendo idea iniziale del muin. Parecchi problemi purtroppo. In negoIi mi hanno consigliato gli hydromag ma io credo proprio che andrò verso i vortex. Online si trova a prezzi interessanti. Oppure qubo digital B+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io sto rivedendo idea iniziale del muin. Parecchi problemi purtroppo. In negoIi mi hanno consigliato gli hydromag ma io credo proprio che andrò verso i vortex. Online si trova a prezzi interessanti. Oppure qubo digital B+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ho avuto anche gli Hydromag e sono degli ottimi rulli.
A mio parere i Vortex hanno dei plus notevoli. Io ne sono soddisfatto...

o-o