Quali rulli comprare?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ragazzi sono indeciso su quale modello della tacx acquistare se il flow o il booster..
sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali? e di quali accessori sono forniti??
poi volevo sapere un'altra cosa, ma per quale motivo bisogna sostituire la ruota posteriore sui rulli? non posso usare la bici cosi come ci esco su strada?

per le caratteristiche ti indico il link del sito tacx dove è spiegato benissimo http://www.tacx.com/en/products

Sulla seconda domanda.. più che la ruota posteriore va sostituito il copertone posteriore con uno specifico per rulli..capisci bene che fare ogni volta uno smonta e rimonta è impensabile.
Il motivo per cui va montato un copertone specifico è lo scivolamento. Un battistrada fatto per andare su strada deve lavorare per molti chilometri e resistere a ghiaia, forature ecc..quindi è molto più "duro" e tende a scivolare quando si forza sui rulli, quello specifico è molto più morbido e oltre ad essere più silenzioso non tende a scivolare ma su strada durerebbe 1 km senza bucare...
 

tusempremai

Novellino
10 Agosto 2012
7
0
Visita sito
Bici
time
capito grazie mille,
ho abbandonato l'idea di prendere il flow costa troppo..
ho visto il satori da decathlon a 199 con tappetino e supporto x ruota anteriore e sono indeciso tra questo che potrei comprare oggi e il booster che dovrei ordinare e aspettare quasi una settimana con una differenza di 40€..
quello che volevo sapere conviene aspettare per avere un prodotto migliore o le differenze sono trascurabili??
che differenza c'è tra i due modelli??
 

accionsen

Novellino
30 Settembre 2012
80
0
-MB-
Visita sito
Bici
Colnago Ramarro
Per la cronaca... acqustati 2 sett. fa i rulli ELITE NOVO POWER EDITION.

nella confezione: dvd milano-sanremo:wacko::wacko: un gel per fondello:cassius::cassius: e triangolo proteggi telaio dal sudore.

niente rialzo per ruota anteriore da comprare a parte!!! sti marcioni... come se fosse una cosa a cui puoi fare a meno!

8 livelli di resitenza... consumi pneus buono (michelin lithion)... ovviamente per sfruttare le alte resitenze serve un pneu adatto se no rischi il saltellamento!!! qualcuno sa indicarmi che tipo di pneu montare???

cmq ottimo prodotto... circa 200euro...;nonzo%;nonzo% era un regalo quindi non posso essere preciso

spero di esservi stato utile!!
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
capito grazie mille,
ho abbandonato l'idea di prendere il flow costa troppo..
ho visto il satori da decathlon a 199 con tappetino e supporto x ruota anteriore e sono indeciso tra questo che potrei comprare oggi e il booster che dovrei ordinare e aspettare quasi una settimana con una differenza di 40€..
quello che volevo sapere conviene aspettare per avere un prodotto migliore o le differenze sono trascurabili??
che differenza c'è tra i due modelli??

Ciao, se trovi ancora qualche pezzo del flow T1680 il prezzo è buono. Io li ho presi a maggio di quest'anno da Dechatlon a 184. Ora il modello che ha sostituito il T1680 è il T2200, che a quanto sembra ha solo i colori diversi.

Ciao

Marco
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
consigliare potrebbe consigliarti solo uno che li ha provati tutti e due. Io personalmente prenderei i booster visto che il tuo obiettivo principale è la resistenza e ti hanno confermato che sicuramente ne hanno piu dei Qubo digital e poi risparmi pure qualcosa che tanto alla fine è il costo del digital che non so quanto aiuterà la noia,appena passata l'euforia iniziale... cmq considererei i Vortex offrono 950w di resistenza (contro i 1050dei Booster) costano un poco piu dei qubo ma si narra che i Tacx siano superiori e questo modello fornisce anche il supporto ruota anteriore
Anche il booster e' fornito con supporto ruota anteriore
[FONT=.HelveticaNeueUI]https://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;product=23524;backlink=9|2||1000,5,69||18|0|2||[/FONT]
[FONT=.HelveticaNeueUI]
[/FONT]
 

Emanuele85

Novellino
24 Marzo 2012
30
0
Visita sito
Bici
.....
Salve, ho ri iniziato da poco ad andare in bdc... ho accumulato circa un migliaio di km in 2-3 mesi e lo scopo mio è mantenermi durante l'inverno... il freddo nn mi preoccupa ma la pioggia magari potrebbe bloccarmi e visto che è in corso una stagione dove le precipitazioni sono all'ordine del giorno volevo adattarmi con i rulli.
Vorrei un aiuto: avevo visto rulli in giro, dal decathlon a nencini sport. Al decathlon cè ne è uno in offerta a 94€ da nencini sport a 74€.
A me non serve un rullo per professionisti ma neanche vorrei buttare i soldi....meglio 150 ben spesi che 74 buttati.
A questo punto vi chiedo potete consigliarmi qualche rullo (anche da decathlon se ce ne siano accetabili) con un buon rapporto qualità/prezzo? e magari spiegarmi le differenze tra i vari rulli?
Grazie 1000

Emanuele
 

spartaco83

Novellino
12 Marzo 2012
34
0
persico dosimo (cremona)
Visita sito
Bici
whistle lamok

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Una domanda veloce che forse è stata già fatta ma non trovo:

Come ovviare al problema del consumo eccessivo del copertoncino che gira sul rullo? Esistono dei copri-copertoncini?

Grazie
Luciano