un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
D'accordissimo con te. Io dei test considero solo la parte strumentale del laboratorio che, anche se poi su strada hanno un valore relativo, però un idea te la danno.

Le prove delle varie case, non dico che imbroglia o, ma sicuramente esalteranno gli aspetti positivi e nascondono quelli negativi e sicuramente tirano l'acqua al suo mulino.

Nel caso specifico della Trek, per esempio, si fa vedere una tabella comparativa tra vecchia e nuova riportando i valori del test di tour, ma non pubblicando i valori della concorrenza.

I test poi effettuati da tester non li considero proprio, troppo soggettivi. Ciao



Per favore ri pubblichi il test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Eccoli
Ho aggiunto anche altre

Da sinistra a destra
Peso totale bici
Aerodinamica
rigidità sterzo
rigidità laterale forca
rigidità reggisella (qui un valore più basso è migliore)
rigidità movimento centrale
 

Allegati

  • foto.png
    foto.png
    222,6 KB · Visite: 63
  • foto2.png
    foto2.png
    193,9 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti sei dimenticato:

cambio

freni

ruote



visto che fanno media incidono anche loro....



Ma si questi tipi di test valgono fino ad un certo punto , ancora meno se parliamo poi di telai allestiti in maniera differente, le ruote e guarnitura hanno un loro peso sulla rigidità strutturale complessiva e specifica per zona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
66e53d9935af7ccf4b9bcb6c7bdac667.jpg

Questa è la SL7 2018 in H2 tg.52


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Curiosità, quanto pesa in questa configurazione?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Questo test si riferisce alla vecchia émonda ? Ma è stato fatto in laboratorio o in dinamica ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A livello di rigidità ne esce con le ossa rotte, sopratutto rispetto al tarmac che è dal 50 al 60% più rigido in tutti i frangenti tranne che nel paragrafo dedicato al reggisella.
I dati della nuova confermano un miglioramento marginale, ma poca roba e di sicuro la concorrenza non è stata a dormire.

5qZZPnG0gCKwn-NHa1HYWeYAk.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    71,3 KB · Visite: 63

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Ma si questi tipi di test valgono fino ad un certo punto , ancora meno se parliamo poi di telai allestiti in maniera differente, le ruote e guarnitura hanno un loro peso sulla rigidità strutturale complessiva e specifica per zona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti i valori che contano sono quelli fatti in laboratorio sul telaio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A livello di rigidità ne esce con le ossa rotte, sopratutto rispetto al tarmac che è dal 50 al 60% più rigido in tutti i frangenti tranne che nel paragrafo dedicato al reggisella.

I dati della nuova confermano un miglioramento marginale, ma poca roba e di sicuro la concorrenza non è stata a dormire.



5qZZPnG0gCKwn-NHa1HYWeYAk.jpg



Era così valido il tarmac (one) che il nuovo l'hanno completamente stravolto non lasciando manco una vite uguale ...poi diamo per scontato che più rigidità = migliore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Era così valido il tarmac (one) che il nuovo l'hanno completamente stravolto non lasciando manco una vite uguale ...
L'hanno stravolto perché hanno deciso di sposare su tutta la nuova linea di prodotti quel tipo di design, partendo dalla Venge vias, passando per roubeix ,diverge ed allez, per arrivare al Tarmac sl6. A detta loro la vecchia impostazione non permetteva il conseguimento i miglioramenti prefissati in fase di progetto.
poi diamo per scontato che più rigidità = migliore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari anche no, ma sentire un telaio flettere non è piacevole e non credo neppure producente al fine della prestazione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'hanno stravolto perché hanno deciso di sposare su tutta la nuova linea di prodotti quel tipo di design, partendo dalla Venge vias, passando per roubeix ,diverge ed allez, per arrivare al Tarmac sl6. A detta loro la vecchia impostazione non permetteva il conseguimento i miglioramenti prefissati in fase di progetto.





Magari anche no, ma sentire un telaio flettere non è piacevole e non credo neppure producente al fine della prestazione.



Quando fletterai un telaio potrai competere con i migliori velocisti del modo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.