Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
No non ha Safari

Il 22 esce la nuova Apple TV 4K che ha A11 bionic. Dovrebbe mettersi a mezza via tra il tuo air e il tuo pc pompato

Il video che ti ho linkato prima ti fa vedere alla fine la differenza tra Alienware e Apple TV 4th gen . Per il tizio la 4th gen è paragonabile ad iPhone 6

Io al momento uso zwift tramite iPhone 7 collegato al tv ma aspetto la nuova Apple TV

per cui non ha possibilità di connettersi in rete autonomamente?;nonzo%
Intendo dire...non puoi connetterti ad internet e vagare per siti tipo lordgun dove dare sfogo ad acquisti compulsivi?:wacko::mrgreen:
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
776
276
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
per cui non ha possibilità di connettersi in rete autonomamente?;nonzo%
Intendo dire...non puoi connetterti ad internet e vagare per siti tipo lordgun dove dare sfogo ad acquisti compulsivi?:wacko::mrgreen:

nell'apple tv attuale non c'è un browser, al limite navighi tramite mirroring del tuo dispositivo iOS (telefono iPad o mac fisso)

però ovviamente è autonoma: netflix eurosport player ecc ecc... ha un suo sistema di app dedicate, compreso qualche gioco (semplice)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
nell'apple tv attuale non c'è un browser, al limite navighi tramite mirroring del tuo dispositivo iOS (telefono iPad o mac fisso)

però ovviamente è autonoma: netflix eurosport player ecc ecc... ha un suo sistema di app dedicate, compreso qualche gioco (semplice)

Grazie. In realtà la userei accoppiata ad un viedoproiettore home cinema 4k e solo per Zwift e visione di serie e film in streaming, dunque sarebbe perfetta. Preferirei avesse il browser per poterlo utilizzare saltuariamente per navigare
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ieri nuova versione c'è una mappa in alto a destra che mostra il percorso, purtroppo è sparito il dettaglio dell'altimetria temporanea quella che mostrava un range di 100-200 metri, non quella complessiva del percorso, che rimane e si è rimpicciolita...

Spariamo non seguano la legge di Murphy (come il team di bkool) secondo la quale a ogni upgrade si ha un peggioramento.

Però hanno evidenziato con vari colori la pendenza istantanea e, soprattutto, l' introduzione della mappa gps è utile per chi non conoscesse bene i percorsi o per chi, in gara, volesse controllare la posizione degli avversari.

La pendenza istantanea in effetti l' hanno indicata un po' piccolina, ma già in molti l' hanno fatto notare nelle discussioni su facebook e solitamente il team degli sviluppatori è molto recettivo nei confronti delle segnalazioni degli utenti.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho dato un'occhiata e mi sembra una soluzione valida. Ma volevo sapere se tale Apple tv è autonoma in alcune cose, ad esempio: è possibile navigare in rete, ha un suo software safari?
La resa grafica in Zwift com'e'? Calcola che attualmente lo faccio girare su un mac book air o su un pc piuttosto "pompato".

Uhm... graficamente temo ti dovrai accontentare.
Magari sbaglio, ma dalle schermate che vedo in giro mi son fatto l' idea che la versione PC sia quella graficamente più curata... ovviamente con una scheda all' altezza.


nell'apple tv attuale non c'è un browser, al limite navighi tramite mirroring del tuo dispositivo iOS (telefono iPad o mac fisso)
però ovviamente è autonoma: netflix eurosport player ecc ecc... ha un suo sistema di app dedicate, compreso qualche gioco (semplice)

Io mai usato un browser da tv o da ps4

Neanche uso Safari con il Mac attaccato alla tv

Quoto.
Io in cucina ho un semplicissimo TV BOX (sostanzialmente la versione android di una Apple tv) con Eurosport Player che gira 24 ore su 24.
Qualche volta uso altre app, ma in effetti è rarissimo che apra Chrome da lì.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve amici,
ho un mac iOS 10.5 un rullo elite smart cubo digital+ un garmin 520 con vector s.
Rete wi fi
Cn queste premesse cosa mi manca per zwiftare?
Devo scaricare una up? Mi legge tutti i dati? (cad power hr bel..)
Grazie sono un analfabeta digitale..ho riletto quasi tutti i mese, ma sono duro di comprendonio..


Ti registri, scarichi il software zwift sul PC, compri una chiavetta usb ant+, il garmin lo puoi tenere spento
In aggiunta, molto comodo, scarichi zwift mobile link per il cellulare. Se è nella stessa rete (tipicamente Wifi) del tuo Mac si "trovano" e usi il cell come telecomando per curvare, invertire marcia, salutare, cercare eventi, etc

Aggiungo: la registrazione è gratuita e anche il software lo è, per cui puoi scaricare tranquillamente il programma e vedere se ti piace.

Dopo il periodo di prova (7 giorni), il canone è di 10 dollari al mese (8.50 euro)

Il Garmin comunque può essere utile anche in Zwift: personalmente lo uso per tenere sotto controllo i valori medi di watt e pulsazioni, che il programma non mostra.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se io disaccoppio il rullo bkool e lascio gestire tutto al G520, potrei anche risolvere? O alla fine il punto critico rimane sempre il rullo bkool, cambia solo il collegamento?

Dal basso della mia scarsa esperienza escluderei il traffico elettromagnetico perchè come detto pagine addietro, con l'app bkool il problema non si pone e se faccio uno scatto secco lascio gli altri avatar sul posto a piangere guardando che mi allontano.

Solo su zwift se scatto la velocità aumenta di 1km/h ogni 1,5 secondi circa e sono io che piango vedendo gli altri allontanarsi

Quindi non ci sono salti di connessione, per questo ho specificato che su zwift in uno scatto le RPM aumentano istantaneamente, forse perchè è un lettore ant+ di terze parti. Il problema pare essere bkool, e la mia "supposta" è che sti spagnoli brave persone l'abbiano fatto apposta.

Quindi se io ci metto il garmin fra il pc e il rullo, suppongo (nuova supposta) che il garmin si incarichi di gestire solo la durezza del rullo ma se scatto, i dati sono inviati dal rullo e quindi quando arrivano al pc mi sa tanto che il problema rimane anche se passano per Garmin.

non so se sono riuscito a spiegarmi bene

Ehm... veramente il discorso elettromagnetico era riferito ad un altro utente, che chiedeva lumi rispetto alla potenza della chiavetta ant+. :)


Il tuo rullo, invece, ha un problema di reattività.
Ma... succede sia con bluetooh che con ant+ ??

Il Garmin 520 però mi sa che non c'entra niente:
- può ricevere i dati dal rullo e mostrarli sullo schermo, come tutti i Garmin
- quel particolare modello è anche in grado di comandare il rullo via FE-C
... però non può connettersi con Zwift, quindi in questo caso non può risolvere il problema.

Qui mi sa che è un discorso di aggiornamenti software.
In alternativa potresti provare a fare un downgrade del software, se riesci, ma potrebbe essere un passaggio un po' delicato.
Oppure potresti provare ad ingannare Zwift selezionando qualche altro modello di rullo fra quelli disponibili.
Giusto per capire se il problema si ripropone.


Riesci a postare uno screenshot della pagina di accoppiamento rullo ?
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ehm... veramente il discorso elettromagnetico era riferito ad un altro utente, che chiedeva lumi rispetto alla potenza della chiavetta ant+. :)


Il tuo rullo, invece, ha un problema di reattività.
Ma... succede sia con bluetooh che con ant+ ??

Il Garmin 520 però mi sa che non c'entra niente:
- può ricevere i dati dal rullo e mostrarli sullo schermo, come tutti i Garmin
- quel particolare modello è anche in grado di comandare il rullo via FE-C
... però non può connettersi con Zwift, quindi in questo caso non può risolvere il problema.

Qui mi sa che è un discorso di aggiornamenti software.
In alternativa potresti provare a fare un downgrade del software, se riesci, ma potrebbe essere un passaggio un po' delicato.
Oppure potresti provare ad ingannare Zwift selezionando qualche altro modello di rullo fra quelli disponibili.
Giusto per capire se il problema si ripropone.


Riesci a postare uno screenshot della pagina di accoppiamento rullo ?

grazie, col BT non ho mai provato, uso solo ANT+, non ho provato ad ingannarlo selezionando un altro rullo, ma neppure so se me lo lascia fare perchè nelle opzioni manuali ci sono quasi tutti rulli non smart

Grazie!
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
ciao ragazzi
l'anno scorso ho usato zwift per la mia preparazione e' ha funzionato alla grande
quest'anno volevo rifarla ma ho visto nuovi programmi tipo academy 2016 e 2017
qualcuno ha gia' dato un'occhiata e mi sa dire se ne vale la pena
per la cronaca l'anno scorso usai la preparazione ftp builder
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Che difficoltà mettete su zwift?

Io l' ho impostato al 40% ( di default è 50).

Va però precisato che non cambia la difficoltà vera e propria, la definizione nel menu è equivoca: quell' indicatore incide solamente su quanto spesso bisogna mettere mano ai rapporti.
Si dovrebbe chiamare una cosa tipo: "quanto vuoi usare il cambio?"

Messo al 100%, per esempio, si sentirà ogni minima variazione di pendenza, roba da cambiare 3-4 volte in 200 metri.
Io preferisco il 40% perchè con 5-6 rapporti affronto tutti i percorsi (il mio rullo simula solo fino al 7%, quindi anche su pendenze virtuali maggiori, più di tanto non indurisce).

Ma, ripeto, quell' indicatore non incide assolutamente sulla prestazione, perchè quella è calcolata in base ai watt erogati.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io l' ho impostato al 40% ( di default è 50).

Va però precisato che non cambia la difficoltà vera e propria, la definizione nel menu è equivoca: quell' indicatore incide solamente su quanto spesso bisogna mettere mano ai rapporti.
Si dovrebbe chiamare una cosa tipo: "quanto vuoi usare il cambio?"

Messo al 100%, per esempio, si sentirà ogni minima variazione di pendenza, roba da cambiare 3-4 volte in 200 metri.
Io preferisco il 40% perchè con 5-6 rapporti affronto tutti i percorsi (il mio rullo simula solo fino al 7%, quindi anche su pendenze virtuali maggiori, più di tanto non indurisce).

Ma, ripeto, quell' indicatore non incide assolutamente sulla prestazione, perchè quella è calcolata in base ai watt erogati.

Il mio arriva a simulare fino al 10%
Quasi quasi Riporto al 50%
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Quando e' prevista l'uscita di zwift con versione per android?
Chiedo questo perche' ci sono molte box tv android in giro per collegare al tv......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.