Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ordinato settimana scorsa il telaio ed oggi puntuale come ogni tassa da pagare arriva la telefonata della dogana.
Compilato il loro modulo ed inviata la ricevuta paypal nel primo pomeriggio tramite email.

Volevo sapere se per le tasse da pagare devo attendere una loro comunicazione, oppure arriverà a sorpresa con il corriere insieme al telaio ;nonzo%

Grazie

arriva con il corriere insieme al telaio, ma con che corriere hai fatto la spedizione?
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
arriva con il corriere insieme al telaio, ma con che corriere hai fatto la spedizione?

Ho dovuto "accontentarmi" di quella di routine proposta da Alisa (LTK). Ho chiesto di spedirmela con Xdb ma loro non si avvalgono di questo corriere e sfortunatamente non ho agganci in Svizzera per farmela mandare li e ritirare in seguito. Altre soluzioni non me ne sono venute in mente ;nonzo%

Nel momento che ti fanno la richiesta della modulistica, è scontato il pagamento dell'antidumping?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
No, in teoria telaio grezzo (non verniciato, lucidato, anodizzato) non deve pagare antidumping; dipende dal codice taric che decide di applicarti il funzionario di turno. Cosa hai scritto nel documento inviatogli?
Comunque se hai scritto grezzo e non lo e', c'e' anche una sanzione in caso aprano il cartone.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
No, in teoria telaio grezzo (non verniciato, lucidato, anodizzato) non deve pagare antidumping; dipende dal codice taric che decide di applicarti il funzionario di turno. Cosa hai scritto nel documento inviatogli?
Comunque se hai scritto grezzo e non lo e', c'e' anche una sanzione in caso aprano il cartone.

"forcella + kit montaggio; telaio; reggisella; forcellino; viteria bici"

scritto testuali parole. Il telaio sarebbe UD matte, quindi potrebbe anche passare per grezzo se guardato velocemente, ma avendo il trasparente ho letto che viene spesso considerato un prodotto finito.

Se l'unico modo di non pagare l'antidumping è sperare che la dogana non lo fermi e mi sembra strano visto le dimensioni, tanto vale essere onesti nel momento che ti chiedono la modulistica, altrimenti rischi tutti i dazi + la multa :bua:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ho dovuto "accontentarmi" di quella di routine proposta da Alisa (LTK). Ho chiesto di spedirmela con Xdb ma loro non si avvalgono di questo corriere e sfortunatamente non ho agganci in Svizzera per farmela mandare li e ritirare in seguito. Altre soluzioni non me ne sono venute in mente ;nonzo%

Nel momento che ti fanno la richiesta della modulistica, è scontato il pagamento dell'antidumping?

potevi cercare qualcun'altro che vendeva lo stesso telaio ed usava xdb
a proposito che telaio hai preso?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho dovuto "accontentarmi" di quella di routine proposta da Alisa (LTK). Ho chiesto di spedirmela con Xdb ma loro non si avvalgono di questo corriere e sfortunatamente non ho agganci in Svizzera per farmela mandare li e ritirare in seguito. Altre soluzioni non me ne sono venute in mente ;nonzo%

Nel momento che ti fanno la richiesta della modulistica, è scontato il pagamento dell'antidumping?
Tipo cbk che ha lo stesso modello di telaio la spedizione xdb la fa...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ormai è fatta...
Avevo letto di telai simili o uguali al ltk 118, ma ho preferito fidarmi dei feedback positivi raccolti nei vari forum su quel fornitore anche se non spedivano con xdb.

Quindi posso dare già per scontato che avrò da pagare l'antidumping?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
mi dispiace ma al 99,9999% paghi l'antidumping. Leggete anche i feedback di aliex...
DHL/UPS fa da sostituto della dogana e con loro paghi al 100%...

Pare che l'unico che funzioni sia XDB, ma per quanto ancora?

Z
 

gr61

Novellino
28 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
MTB 26
Buonasera , sono nuovo un saluto a tutti..
cercando con google antidumping , ho trovato voi , volevo solo riportare la mia piccola esperienza di acquisto su aliexpress, dove acquisto tanto ma soprattutto piccole cose elettroniche, circa un anno fà ho preso una forcella rigida da mtb in allumino , arrivata senza scatola ma solo imballata col nastro , si poteva capire abbastanza cosa era , pagata sui 50€ spedita con posta normale , mi è stata portata dalla postina senza costi aggiuntivi , l'unica cosa grande che ho dovuto farmi spedire con DHL , una stampante 3D in kit da 300€ , DHL visto che ci guadagna a far pagare le imposte , me le ha applicate e vennero fuori circa 70€ in +... altre cose sempre con poste un piccolo PC , un paio di pedali , un freno a disco , con posta ordinaria mai pagato e sempre arrivato tutto...
Adesso ero quasi intenzionato ad acquistare un telaio in carbonio da mtb , però vedo il controllo è + stretto , quindi si pagherà quasi sicuramente l'anti , anche se il prezzo rimarebbe sempre inferiore a quello che si compra qui ....
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ok grazie gentilissimo. avevo intuito la cosa ma volevo conferma e lo stesso "giochino" lo fanno anche con cellulari, macchine fotografiche ecc..

su farsport compri direttamente dal loro sito? o su aliexpress?