guarnitura sram red

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Dipende dal fattore Q. Prova a chiedere meglio ai distributori ufficiali Sram per l'Italia. Anni fa ne contattai uno, non ricordo il nome, ma non è quello grossissimo che distribuisce tanti marchi, ma l'altro, e furono molto disponibili a spiegarmi
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti, volevo chiedervi se era possibilemontare una guarnitura sram red 22 su un gruppo sram red 10v, sui siti dicono che sia compatibile solo con il deragliatore anteriore yaw

Ne ho comprate due di guarniture sram red 22 vecchia colorazione sia compact che 130 bcd perchè vengono svendute. Sono identiche alle 10 v e le uso con i componenti red 10v. Va detto che io non monto le corone originali (ho comprato solo gli spider). Comunque non vedo problemi nel caso voglia usare le corone originali che sono date per 11 al massimo ne monti di nuove + specifiche che sono delle normali a 5 bulloni.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao,
Mi allaccio a questa discussione per chiedere consigli sulla sostituzione delle corone della guarnitura red22.In particolare:
- quali attrezzi servono per svitare le bussole?
- quali specifiche devono avere quelle che le devono sostituire? Ovviamente dovranno essere sRAM/stimano compatibili e poi?
- altri fattori da considerare?

Grazie
Ciao
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao,
Mi allaccio a questa discussione per chiedere consigli sulla sostituzione delle corone della guarnitura red22.In particolare:
- quali attrezzi servono per svitare le bussole?
- quali specifiche devono avere quelle che le devono sostituire? Ovviamente dovranno essere sRAM/stimano compatibili e poi?
- altri fattori da considerare?

Grazie
Ciao

Per le bussole delle corone bastano due chiavi a brugola . Puoi montare qualsiasi corona a 5 fori però devi stare attento alla bussola integrata alla pedivella (hidden bolt) c'è un distanziale (una ranella spessa) di qualche mm nel set originale che fa si che si separino le due corone in quel punto. Se usi corone originali sram non c'è problema ma se vai su altro in quel punto potrebbe esserci qualche decimo di mm che balla. La cosa si risolve con uno o + spessori da serramentista da 0.1 mm. Io delle FRM e non c'è voluto spessore però su delle particolari corone in carbonio (fiber lite) ho dovuto spessorare con 0,3 mm se ricordo bene per avere un allineamento perfetto.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Per le bussole delle corone bastano due chiavi a brugola . Puoi montare qualsiasi corona a 5 fori però devi stare attento alla bussola integrata alla pedivella (hidden bolt) c'è un distanziale (una ranella spessa) di qualche mm nel set originale che fa si che si separino le due corone in quel punto. Se usi corone originali sram non c'è problema ma se vai su altro in quel punto potrebbe esserci qualche decimo di mm che balla. La cosa si risolve con uno o + spessori da serramentista da 0.1 mm. Io delle FRM e non c'è voluto spessore però su delle particolari corone in carbonio (fiber lite) ho dovuto spessorare con 0,3 mm se ricordo bene per avere un allineamento perfetto.

Perfetto grazie mille dei consigli ciao