un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho notato che quasi conviene acquistare sul loro sito (quello americano), costa di meno.
A parità di modello ho visto che la Emonda sl6 viene 2020 euro (con la valuta attuale) contro i 2550 del sito italiano.
A meno che la dogana.....

Mi pare che non sia possibile.
Dovrebbe rilevare che l'IP della connessione è estero e reindirizzarti al tuo paese.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho notato che quasi conviene acquistare sul loro sito (quello americano), costa di meno.
A parità di modello ho visto che la Emonda sl6 viene 2020 euro (con la valuta attuale) contro i 2550 del sito italiano.
A meno che la dogana.....

Ma tanto non converrebbe comunque, se anche fosse possibile tra dazi doganali e iva aggiungi tranquillamente il 28%...

E non puoi togliere lo sconto che ti farebbe un qualsiasi buon negoziante, un suicidio del portafogli, mettici pure il problema eventuale garanzie per danni di qualche tipo...

A me la bici è arrivata dall'america danneggiata per il trasporto, il negoziante l'ha mandata indietro subito e me ne è arrivata una nuova senza battere ciglio.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E' la Madone 9.0.
Tanto costa.
Per chi si vuole MadonareNove è un'ottima occasione.

Non ha la piega integrata ed ha un carbonio meno spinto.
Cose di cui prestazionalmente non si sente alcuna influenza, ovviamente.
Carbonio meno spinto ?
Da te non me l'aspettavo [emoji38] [emoji38]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E' la Madone 9.0.
Tanto costa.
Per chi si vuole MadonareNove è un'ottima occasione.

Non ha la piega integrata ed ha un carbonio meno spinto.
Cose di cui prestazionalmente non si sente alcuna influenza, ovviamente.

Sti cavoli...
Nonostante il dollaro negli ultimi 2/3 anni sia passato da 1.50 a 1.10 i prezzi li hanno abbassati...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Dopo un po' di giudizi non proprio positivi sulla nuova emonda , oggi gli faccio i complimenti.
Ho pesato una srl 8, pesa 6,100 kg, cioè meno del dichiarato, 6,200, ed è anche un ottimo peso per una configurazione di serie.
Ho convinto un mio amico che voleva prendere l"sl 7, che al confronto è un macigno.
Devo dire che dal vivo è un po' meglio che in foto (non mi piaceva proprio quel colore).
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
E' la Madone 9.0.
Tanto costa.
Per chi si vuole MadonareNove è un'ottima occasione.

Non ha la piega integrata ed ha un carbonio meno spinto.
Cose di cui prestazionalmente non si sente alcuna influenza, ovviamente.

Che poi volendo farla completa la piega integrata costa sui 500€, rimane comunque tanto sotto il prezzo delle altre.

In tutta onestà ci sbavo sopra da quando è uscita, per quanto riguarda la rigidità ho la Domane sl6pro con carbonio 500 e non sento mancanze di rigidità, vi dico la verità ho pensato più di una volta alla possibilità di fare il cambio, anche perchè vorrei tanto le aeolus pro 3, tra la mia e quella più le ruote che già monta... insomma forse non dovrei nemmeno sborsare una differenza così alta mettendo in preventivo l'acquisto delle ruote da sole.

Il problema più grosso è che temo sia un vezzo, è vero che non sono un peso piuma e giro tanto in pianura, quindi mi piacerebbe una bici un po' più race e una posizione un po' più bassa e aerodinamica, con la domane mi trovo benissimo, la uso per sterrati molto meno di quanto pensassi, ma per tutto il resto mi trovo troppo bene e poi non so quale reale vantaggio o differenza avrei con la madone, dovrei almeno trovare il modo di provarla.

Va beh, si sogna ad occhi aperti :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Che poi volendo farla completa la piega integrata costa sui 500€, rimane comunque tanto sotto il prezzo delle altre.

In tutta onestà ci sbavo sopra da quando è uscita, per quanto riguarda la rigidità ho la Domane sl6pro con carbonio 500 e non sento mancanze di rigidità, vi dico la verità ho pensato più di una volta alla possibilità di fare il cambio, anche perchè vorrei tanto le aeolus pro 3, tra la mia e quella più le ruote che già monta... insomma forse non dovrei nemmeno sborsare una differenza così alta mettendo in preventivo l'acquisto delle ruote da sole.

Il problema più grosso è che temo sia un vezzo, è vero che non sono un peso piuma e giro tanto in pianura, quindi mi piacerebbe una bici un po' più race e una posizione un po' più bassa e aerodinamica, con la domane mi trovo benissimo, la uso per sterrati molto meno di quanto pensassi, ma per tutto il resto mi trovo troppo bene e poi non so quale reale vantaggio o differenza avrei con la madone, dovrei almeno trovare il modo di provarla.

Va beh, si sogna ad occhi aperti :mrgreen:

Vantaggi prestazionali ne avrai ovviamente zero, ma vuoi mettere soddisfare la scimmia... :mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.