Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Confermo che Zwift vede tranquillamente i sensori ant+ della Garmin, li già avevo sulla bici e li vede, però per l' uso che ne vorresti fare tu la vedo dura: :-(

- il sensore di velocità va fissato sul mozzo, o almeno il modello più recente è fatto così, e una spin bike se non sbaglio ha il volano, quindi ruota piena.

- Zwift permette di usare questo sistema solo sui modelli di rulli di cui conosce la curva di potenza.
Per le Spin bike consiglia un misuratore di potenza.

In alternativa si può fare un settaggio per approssimazione (molta) come spiegato nei commenti di questo video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=yUGaxeLILug

Ho trovato dei sensori di cadenza e velocità ant+ che costano poco e che dovrei riuscire a montare sulla spin (in sostanza col magnete sul volano e sul pedale). Data la poca spesa provo a vedere se riesco ad utilizzarli, male che vada li monto sulla bdc.
Grazie per il video che mi hai linkato, ora me lo guardo e studio per bene
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma cosa c'entra l'estetica?

Dal punto di vista funzionale assolutamente niente.
Infatti ho intenzione di passare anch' io a un direct drive.. anche se a vedersi la bici con una ruota sola è un pugno nell' occhio, secondo me.


Ho trovato dei sensori di cadenza e velocità ant+ che costano poco e che dovrei riuscire a montare sulla spin (in sostanza col magnete sul volano e sul pedale). Data la poca spesa provo a vedere se riesco ad utilizzarli, male che vada li monto sulla bdc.
Grazie per il video che mi hai linkato, ora me lo guardo e studio per bene

Come avrai visto, ha scritto di aver fatto un compromesso: ha selezionato per prova un po' tutti i modelli di rulli fino a quando ne ha trovato uno che indicasse in Zwift più o meno la stessa velocità indicata dalla spinbike.

Non sarà perfetto, ma sempre meglio che pedalare guardando il muro. ;-)
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Scorsa settimana lo avevo trovato in offerta a €.585 su eBay .........in quel momento io non potevo.

#umbert-->XT1092

ho preso il flux ad agosto in offerta su amazon a 585, si trovava a quel prezzo dai primi di agosto ai primi di settembre, e prima di allora ad aprile mi pare.

è lecito pensare che tra qualche mese tornerà a 585 per un po'.

come rullo lo consiglio.
lo sto usando in appartamento e ancora non sono venuti i vicini a lamentarsi.
per intenderci si può usare accanto al divano dove sta seduta una persona che guarda la tv senza disturbarla e tenendo la tv ad un volume appena sopra il solito
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
ho preso il flux ad agosto in offerta su amazon a 585, si trovava a quel prezzo dai primi di agosto ai primi di settembre, e prima di allora ad aprile mi pare.

è lecito pensare che tra qualche mese tornerà a 585 per un po'.

come rullo lo consiglio.
lo sto usando in appartamento e ancora non sono venuti i vicini a lamentarsi.
per intenderci si può usare accanto al divano dove sta seduta una persona che guarda la tv senza disturbarla e tenendo la tv ad un volume appena sopra il solito
Con quale software ti alleni sui rulli flux ?

#umbert-->XT1092
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Come avrai visto, ha scritto di aver fatto un compromesso: ha selezionato per prova un po' tutti i modelli di rulli fino a quando ne ha trovato uno che indicasse in Zwift più o meno la stessa velocità indicata dalla spinbike.

Non sarà perfetto, ma sempre meglio che pedalare guardando il muro. ;-)

Mi sa che provo a farmi saldare il pezzo di tubo e a montare il sensore da mozzo, come nel video.
Grazie infinite per l'aiuto. Farò sapere com'è andata!!!!!
 

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
Sto decidendo per prendere un rullo per l'allenamento invernale.
Sarei interessato a un rullo "smart" per combattere la noia e ho visto questi due modelli della elite il "qubo power digital smart b+" e il "qubo power mag smart b" che costerebbe qualcosa in meno.

Hanno tutti e due la regolazione della resistenza elettronica, cioè tramite app che regola da sola in base al tipo di percorso selezionato o solo il qubo power digital smart b+ ce lha?

Con la regolazione elettronica esistono software per il pc o app non a pagamento per poter regolare la resistenza ?
nel senso non vorrei essere per forza vincolato a dover pagare un abbonamento per cambiare resistenza per poter fare una sgambata fuoriperiodo quando magari piove.

se avete altri rulli stessa fascia di prezzo max 300/350euro con le stesse funzioni da consigliarmi ben venga..
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
hai provato a vedere il tacx I-vortex, io lo posseggo e non ha un software legato all'abbonamento. Tra l'altro quando lo presi io ti permetteva di scaricare 3 video gratuitamente.
Un saluto
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sto decidendo per prendere un rullo per l'allenamento invernale.
Sarei interessato a un rullo "smart" per combattere la noia e ho visto questi due modelli della elite il "qubo power digital smart b+" e il "qubo power mag smart b" che costerebbe qualcosa in meno.

Hanno tutti e due la regolazione della resistenza elettronica, cioè tramite app che regola da sola in base al tipo di percorso selezionato o solo il qubo power digital smart b+ ce lha?

Con la regolazione elettronica esistono software per il pc o app non a pagamento per poter regolare la resistenza ?
nel senso non vorrei essere per forza vincolato a dover pagare un abbonamento per cambiare resistenza per poter fare una sgambata fuoriperiodo quando magari piove.

se avete altri rulli stessa fascia di prezzo max 300/350euro con le stesse funzioni da consigliarmi ben venga..
Uno dei rulli interattivi più economici è il rampa. Ma non so a che prezzo si trovi ultimamente

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app