BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Il tubo di sterzo è variato per effetto di quel rialzo che è sotto l'attacco, però, di contro, hanno accorciato di 0,5 mm. la forcella, quindi il peso rimane quasi identico... almeno credo...
Una domanda per i possessori, in zona sterzo per intenderci nel punto di congiunzione tra il tubo orizzontale e quello obliquo cioè dove si innestano, appunto, nel tubo di sterzo, lo spazio tra loro è rimasto invariato oppure è aumentato? non so se mi spiego, c'è ora più distacco tra i due tubi? oppure la differenza di maggior altezza di sterzo sia dovutao come penso, alla "gobbetta-rialzo" sotto l'attacco?... il mio timore di aver un effetto biciclettona soprattutto sulle taglie grandi, sennò passerei ad una taglia più piccola da 56 a 54...

No nella lunghezza del tubo di sterzo non è compresa la gobbetta, che è un distanziale sagomato.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
x terzuya (ho problemi con il quota)... pensavo che il rialzo fosse strutturale, almeno così si vede nelle foto, per quanto riguarda l'altra domanda, questo nuovo telaio ha i tubi obliquo e orizzontale più distanti tra loro rispetto al precedente e a parità di misura? ovvero c'è più spazio tra loro? il mio negoziante mi ha risposto di no, devo crederci perché è molto attento a questi estetismi... però volevo conferma da chi lo possiede già... semmai paragonando direttamente la distanza tra uno "vecchio" e uno nuovo sempre a parità di misura...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
x terzuya (ho problemi con il quota)... pensavo che il rialzo fosse strutturale, almeno così si vede nelle foto, per quanto riguarda l'altra domanda, questo nuovo telaio ha i tubi obliquo e orizzontale più distanti tra loro rispetto al precedente e a parità di misura? ovvero c'è più spazio tra loro? il mio negoziante mi ha risposto di no, devo crederci perché è molto attento a questi estetismi... però volevo conferma da chi lo possiede già... semmai paragonando direttamente la distanza tra uno "vecchio" e uno nuovo sempre a parità di misura...

Questo non te lo posso dire io ho visto e misurato solo quello nuovo.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Sinceramente non ho ancora smontato e pesato il reggisella bmc, però solitamente la testa è abbastanza pesante.
Praticamente il reggisella diventa come un ax-lightness, o mcfk.
 

Allegati

  • ax-lightness-sattelstuetze-daedalus-mtb-road-offset-ud-2.jpg
    ax-lightness-sattelstuetze-daedalus-mtb-road-offset-ud-2.jpg
    16,7 KB · Visite: 73

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Mi sembra un buon peso, no? Non riesco a capire perché si ripete che sia pesante...

Il kit telaio in colorazione team è un po' pesante (900+360), questo non toglie che poi si possa fare una bici leggera.
Per esempio, mi pare che la supersix evo ultrega pesasse, nella configurazione standard, 6,8kg.
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Questo penso sia dovuto al tubo sella integrato...sarà che io pedalo su una bici di 9 kg quasi, quindi per me 7 kg sono già pochissimi hahaha
 

gutostorj99

Novellino
21 Agosto 2017
1
0
Visita sito
Bici
bmk
o.png
Per esempio, mi pare che la supersix evo ultrega pesasse, nella configurazione standard, 6,8kg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.