Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
da un pò di tempo sto usando il 23 pro one anteriore su cerchi c15 (Mavic e R0) e devo riconoscere che gli utenti che dicevano che il 23 davanti in termini di comfort non fa rimpiangere il 25, avevano ragione, tra questi [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION].
in effetti come sto scrivendo da qualche tempo, la combinazione 23A - 25P coi tubeless pro one è particolarmente apprezzabile su cerchi c15.
ovviamente le cose cambiano su cerchi più larghi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che sappia io producono i corsa speed open tlr, acronimo di tube-less ready,
https://www.vittoria.com/it/tire/corsa-speed-open-tlr/
https://www.vittoria.com/it/tires/road-tire/
a meno che con tnt non intenda il liquido antiforatura
https://www.vittoria.com/it/accessory/pit-stop-tnt/

io ho usato i corsa speed tlr, sono secondo me pneumatici da gara, il posteriore l'ho buttato dopo un bloccaggio perche' si vedevano le tele, l'anteriore ha fatto 2800 km senza problemi, ora l'ho tolto per ripararlo con una toppa interna perche' dopo una foratura il buco si era chiuso con il lattice ma dopo 200 km si era riaperto e me lo ha fatto per due volte, allora ho optato per la toppa,
per me sono i migliori in assoluto, comodita senza eguali, grip incredibile, e se non era per il bloccaggio magari 2000/2500 km al posteriore si potevano fare, anche se la durata non e' il loro punto di forza, per me un gradino sopra agli altri, lunico difetto che gli si potrebbe imputare e' che li fanno solo da 23 e con l'andazzo di oggi e' un limite

ora aspettiamo questa tempesta perfetta da hutchinson, eleven storm, che a detta loro dovrebbero rivoluzionare il tubeless
ma parliamo dei vittoria 58 € per 2800km anteriore ??? preferisco altro...preerisco vivere :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.427
Visita sito
Bici
disc
ma parliamo dei vittoria 58 € per 2800km anteriore ??? preferisco altro...preerisco vivere :mrgreen:
ma nessuno ti ha detto di comprarli, vivi con i lithion se ti trovi meglio o con quello che preferisci,
spendete migliaia di euro per telai al top e gruppi al top e ruote al top e risparmiate sull'unica cosa che vi mette in contatto con il ruvido asfalto, io non vi capisco
poi si trovano anche a 52 euro, basta informarsi e cercare
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Perché preferisci un 25 al posteriore invece che un 23 visto che il comfort lo giudichi uguale?
parliamo sempre riferendoci a cerchi c15, ok?
per me che peso tra i 78 e gli 82 il 25 dietro lo devo gonfiare bene e quindi il problema dello spanciamento non lo avverto e mi tengo la stabilità della gomma più larga.
per i pesi leggeri forse 23\23 va già bene.
detto questo, io su cerchi c17 e superiori monterei sempre 25.
sui c19,5 delle mie paradigm monto i 25 che diventano 29 e mi trovo da dio, come ho detto più volte probabilmente la migliore combinazione da me mai utilizzata.
ma sui c15 i 25 abbondanti come i pro one davanti sono effettivamente troppo "galleggianti".
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
parliamo sempre riferendoci a cerchi c15, ok?


Giusto per aggiornamento a proposito di 15c per un problema del venditore non mi arriveranno le rc28, quindi in attesa che escano le pro3 tornerò a buttarmi sul carbonio cinese tubeless a canale largo [emoji51]
per il quale sono pieno di coperture ciccione è così aspetterò pure io pazientemente questi 11storm.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma nessuno ti ha detto di comprarli, vivi con i lithion se ti trovi meglio o con quello che preferisci,
spendete migliaia di euro per telai al top e gruppi al top e ruote al top e risparmiate sull'unica cosa che vi mette in contatto con il ruvido asfalto, io non vi capisco
poi si trovano anche a 52 euro, basta informarsi e cercare

ammazza che palle...sempre ruvido.....ma che te morto il gatto ...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
da un pò di tempo sto usando il 23 pro one anteriore su cerchi c15 (Mavic e R0) e devo riconoscere che gli utenti che dicevano che il 23 davanti in termini di comfort non fa rimpiangere il 25, avevano ragione, tra questi [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION].
in effetti come sto scrivendo da qualche tempo, la combinazione 23A - 25P coi tubeless pro one è particolarmente apprezzabile su cerchi c15.
ovviamente le cose cambiano su cerchi più larghi.

Interessante.

Io che peso 85 kg su cerchio 15C potrei azzardare 25A-25P con i Pro One o mi consigli 23A-25P?

Grazie ;-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Interessante.

Io che peso 85 kg su cerchio 15C potrei azzardare 25A-25P con i Pro One o mi consigli 23A-25P?

Grazie ;-)
paradossalmente più pesi e più il 23 anteriore è consigliabile, e altrettanto vale per il 25 posteriore che ovviamente dovendolo gonfiare di più (diciamo un bar rispetto a un 25 ant.) risente molto meno di effetto "galleggiamento".
quindi ti consiglio 23A e 25P gonfiati a pari pressione, diciamo 7,2 bar.
poi c'è il discorso aerodinamico, a cui alcuni tengono molto (io molto meno, sinceramente), soprattutto in condizioni di vento contrario.
in definitiva, io sono ormai 7 anni che uso solo 25 abbondanti, sia come copertoni che negli ultimi due anni come tubeless, ma devo dire che la combinazione 23A - 25P su cerchi c15, con tubeless come i pro one, per il mio peso 78-82 è praticamente perfetta.
ribadisco, però, che il discorso è completamente diverso in caso di cerchi c17 o superiore. (ma anche in caso di tubeless diversi, ad es. panaracer - hutchinson...che sono molto meno abbondanti dei pro one).
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
paradossalmente più pesi e più il 23 anteriore è consigliabile, e altrettanto vale per il 25 posteriore che ovviamente dovendolo gonfiare di più (diciamo un bar rispetto a un 25 ant.) risente molto meno di effetto "galleggiamento".
quindi ti consiglio 23A e 25P gonfiati a pari pressione, diciamo 7,2 bar.
poi c'è il discorso aerodinamico, a cui alcuni tengono molto (io molto meno, sinceramente), soprattutto in condizioni di vento contrario.
in definitiva, io sono ormai 7 anni che uso solo 25 abbondanti, sia come copertoni che negli ultimi due anni come tubeless, ma devo dire che la combinazione 23A - 25P su cerchi c15, con tubeless come i pro one, per il mio peso 78-82 è praticamente perfetta.
ribadisco, però, che il discorso è completamente diverso in caso di cerchi c17 o superiore. (ma anche in caso di tubeless diversi, ad es. panaracer - hutchinson...che sono molto meno abbondanti dei pro one).
Ottimo, grazie mille [MENTION=35417]davlak[/MENTION] ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.427
Visita sito
Bici
disc
Sai sarebbe un forum si dovrebbe dialogare.
Cosa che evidentemente non capisci.
no, sei tu che non capisci, hai comprato un paio di ruote cinesi e pensi di sapere tutto sul mondo del no brand, non hai i dischi ed intervieni su un 3d dove si parla di pregi e difetti dei dischi, non hai mai provato i tubeless e tantomeno i corsa speed trl e dici che preferisci vivere perche' costano 58 euro, sbagliando anche il prezzo,
il dialogo si ha con persone che hanno da riportare esperienze, magari diverse dalle tue e ci si confronta, non con chi non ha niente da apportare alla discussione se non battute sarcastiche
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Su cerchi da 15" come lo sono gli alpha delle Oxygeno spada se non erro, ho avuto sia 25 sia 23, ma sempre appaiati ora tendo a rimanere sui 23 per strizzare l'occhio al peso, performance ecc. Ma io peso 68 kg. quindi lo spanciamento sul posteriore non lo avverto. Grazie per i chiarimenti.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no, sei tu che non capisci, hai comprato un paio di ruote cinesi e pensi di sapere tutto sul mondo del no brand, non hai i dischi ed intervieni su un 3d dove si parla di pregi e difetti dei dischi, non hai mai provato i tubeless e tantomeno i corsa speed trl e dici che preferisci vivere perche' costano 58 euro, sbagliando anche il prezzo,
il dialogo si ha con persone che hanno da riportare esperienze, magari diverse dalle tue e ci si confronta, non con chi non ha niente da apportare alla discussione se non battute sarcastiche

lo vedi niente sei ritardato...non ci riesci a dialogare....io potro anche essere poco, dal tuo punto di vista, erudito su gli argomenti...solo 30anni che vado in tutte le forme di bici e 14 anni che sto nel forum, ma tu ripeto non capisci come si dialoga....adesso andar a spiegare l'educazione a un coso come te ci rinuncio...

cmq per me è sempre e resterà sempre una assurdità pagare 58€ un copertone che all'anteriore ci fai 2800km ...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi sono quasi certo di aver trovato il miglior metodo per riparare danni di questo tipo (ma anche maggiori) sul tubeless

35129273641_2fd522faf5_c.jpg


e oltretutto molto rapidamente, senza aspettare tempi biblici dei bicomponenti etc..etc...ed estremamente economico.
a mio avviso è sempre opportuno riparare tali danni all'esterno, anche dopo aver messo la toppa interna, perchè un sassolino o altro oggetto che si andasse a infilare nella cavità potrebbe andare a spingere proprio sulla toppa causandone lo scollamento.
oltre ovviamente a questioni di natura estetica.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
ragazzi sono quasi certo di aver trovato il miglior metodo per riparare danni di questo tipo (ma anche maggiori) sul tubeless



35129273641_2fd522faf5_c.jpg




e oltretutto molto rapidamente, senza aspettare tempi biblici dei bicomponenti etc..etc...ed estremamente economico.

a mio avviso è sempre opportuno riparare tali danni all'esterno, anche dopo aver messo la toppa interna, perchè un sassolino o altro oggetto che si andasse a infilare nella cavità potrebbe andare a spingere proprio sulla toppa causandone lo scollamento.

oltre ovviamente a questioni di natura estetica.



E quale sarebbe? Non tenerci sulle spine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi sono quasi certo di aver trovato il miglior metodo per riparare danni di questo tipo (ma anche maggiori) sul tubeless

35129273641_2fd522faf5_c.jpg


e oltretutto molto rapidamente, senza aspettare tempi biblici dei bicomponenti etc..etc...ed estremamente economico.
a mio avviso è sempre opportuno riparare tali danni all'esterno, anche dopo aver messo la toppa interna, perchè un sassolino o altro oggetto che si andasse a infilare nella cavità potrebbe andare a spingere proprio sulla toppa causandone lo scollamento.
oltre ovviamente a questioni di natura estetica.
per la cronaca ecco il risultato dopo due uscite (circa 200 km).

35209670434_9d232fef9a_z.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.