un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Trek tra le varie offerte che propone (crash replacement, carbon care, ...) ha pensato a qualcosa sul ritiro dei vecchi modelli in caso di acquisto del nuovo o bisogna trovare l'accordo con il singolo negoziante?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quando serri qualcosa che sia di carbonio è buona norma utilizzare sempre la chiave dinamometrica; nel caso specifico aspetto l'intervento chiarificatore di [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] .

Si...però io di lavoro non faccio il meccanico di biciclette...ogni tanto mi capita di montare le bici per me e qualche amico...
Se si fa un po' di attenzione non succede nulla...poi io ora faccio un'altro mestiere ma prima in altri lavori ne ho serrati parecchi di bulloni ,per cui un po' il braccio dinamometrico ce l'ho.
Capisco quando sto serrando troppo e quando troppo poco...nell'incertezza meglio poco e poi serrare nuovamente che troppo e spaccare tutto.
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Già fatto, ma quei bischeracci della trek dovrebbero dire di serrare max a 3Nm perhè a 4Nm già crepa! Ciò rotto 3 telai! Tutti cambiati in garanzia per carità...Però che palle! Loro danno come max 5,3Nm...A quel tiraggio si sfonda direttamente!

consiglio di non usare la dinamometrica...non serve in quel punto, stringere con delicatezza senza esagerare!
Comunque quando si fanno mettere le mani su una bici c'e' distinzione tra farlo fare ad un meccanico e/o un negoziante che si dovrebbe occupare solo della vendita.
 
Ultima modifica:

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Ho controllato il mio non presenta nessuna crepa ...ed anche io sono un maniaco[emoji6]
Comunque mi pare strano che un meccanico autorizzato trek non abbia capito al primo caso che la coppia di serraggio doveva essere più bassa, a prescindere da quello che veniva riportato che può essere anche un refuso del vecchio supporto in alu, crepando tot supporti...comunque l'importante che la trek anche in questo caso abbia risposto in maniera esaustiva.
Anche qui mi piacerebbe sentire cosa ci dice [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] in merito .

come già detto è un problema di eccessivo serraggio...non serve usare la chiave dinamometria.
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Quando serri qualcosa che sia di carbonio è buona norma utilizzare sempre la chiave dinamometrica; nel caso specifico aspetto l'intervento chiarificatore di [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] .

ma poi...dove l'avete letto che va stretto a 5,3...è tantissimo come quanto un attacco manubrio che deve sorreggere la piega che prende molte sollecitazioni più il peso del ciclista in fuori sella :wacko:
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Giro la domanda a [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION]

Si può richiedere in caso di una rottura accidentale (incidente, caduta, ecc) e quindi non è possibile intervenire con una garanzia, Trek offre un telaio nuovo con ritiro di quello danneggiato proponendo uno sconto d'eccezione. Non esiste una regola sullo sconto che viene applicato si valuta di volta in volta ma spesso si aggira tra il 25/30% che sommato allo sconto del negoziante diventa molto interessante, dipende anche da quanti anni ha il telaio da sostituire.
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
ma poi...dove l'avete letto che va stretto a 5,3...è tantissimo come quanto un attacco manubrio che deve sorreggere la piega che prende molte sollecitazioni più il peso del ciclista in fuori sella :wacko:

Salve falasca,
quando arriva il telaio dalla trek attaccato al forcellino c'è un cartellino raffigurante il metodo di montaggio del dado anteriore "quello nero con la scalanatura" e il serraggio "max 5,3Nm"...
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Salve falasca,
quando arriva il telaio dalla trek attaccato al forcellino c'è un cartellino raffigurante il metodo di montaggio del dado anteriore "quello nero con la scalanatura" e il serraggio "max 5,3Nm"...

da tempo non c'e' più questo cartellino...e comunque 5,3 era per quelli in alluminio non in carbonio.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
[MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION]

una domanda scema...
sulla mia domane, causa sfiga/disattenzione ho due piccoli segnetti sulla vernice (la mia è nera opaca) sui quali mi cade sempre l'occhio...
esiste qualcosa di meglio di un pennarello indelebile (che poi indelebile non è) per fare un ritocchino?
magari un "pennarello" ufficiale trek? :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Ma relativamente alla nuova èmonda si sa il prezzo di vendita del solo telaio? A quanto ho capito io dovrebbe costare 500€ meno, quindi 2999,00€ è giusto? Grazie.

C'e' il colore della SLR9 (rosso e nero lucido) che viene proposto da Trek a 2990,00 ed è già ordinabile.
Tutti i colori P1 costano di più a partire da 500 euro in su.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.