Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
frullatone + panino ? prendo in seria considerazione. devo metter sulla bilancia anche il fatto digetivo visto che mi fionderò a letto appean possibile.



si ma un lungo run in deplezione è più propenso per il calo di peso a discapito ovviamente della prestazione. Lo mettevo in conto perchè ora do precedenza al dimagrimento rispetto alla prestazione anche per il fatto che la corsa sovrappeso non è solo lenta ma pericolosa.

difficile comunque capire la prestazione specie in corsa dove almeno per me la richiesta di ossigeno è maggiore e le condizioni d emergenza meteo di sti giorni si fan sentire.

si ma fai attenzione
capirei la "deplezione" se tu ti fossi allenato questa mattina e domani mattina correresti a digiuno, ok!
ma nel caso odierno si tratta di allenarsi alla sera e tornarsi ad allenare poche ore dopo... io nn la vedrei come "deplezione" ma come "distruzione"
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
frullatone + panino ? prendo in seria considerazione. devo metter sulla bilancia anche il fatto digetivo visto che mi fionderò a letto appean possibile.







si ma un lungo run in deplezione è più propenso per il calo di peso a discapito ovviamente della prestazione. Lo mettevo in conto perchè ora do precedenza al dimagrimento rispetto alla prestazione anche per il fatto che la corsa sovrappeso non è solo lenta ma pericolosa.



difficile comunque capire la prestazione specie in corsa dove almeno per me la richiesta di ossigeno è maggiore e le condizioni d emergenza meteo di sti giorni si fan sentire.


Panino e frullato, magari non esagerato, come dolce.
Se dai prevalenza alla prestazione del lungo.
Se invece vuoi privilegiare il dimagrimento no


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si ma fai attenzione
capirei la "deplezione" se tu ti fossi allenato questa mattina e domani mattina correresti a digiuno, ok!
ma nel caso odierno si tratta di allenarsi alla sera e tornarsi ad allenare poche ore dopo... io nn la vedrei come "deplezione" ma come "distruzione"

è il motivo per cui 'di la' ponderavo di attenuare l intensità e limitarmi alla Z3.

Considera anche che a bordo rispetto a te ho scorte per correre da qui a sparta :asd:
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] si ad ora prediligo dimagrimento (ovviamente devo arrivarci in fondo alla sessione run)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
è il motivo per cui 'di la' ponderavo di attenuare l intensità e limitarmi alla Z3.



Considera anche che a bordo rispetto a te ho scorte per correre da qui a sparta :asd:
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] si ad ora prediligo dimagrimento (ovviamente devo arrivarci in fondo alla sessione run)



Sul run non ti so aiutare, non corro da quando ho smesso di giocare a calcio.
Oggi comunque a digiuno e TOTALMENTE privo di scorte, 1h22 in z3 e 20' in z4 in bici me le sono fatte e senza faticar più di tanto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi comunque a digiuno e TOTALMENTE privo di scorte, 1h22 in z3 e 20' in z4 in bici me le sono fatte e senza faticar più di tanto.


ma cosi non vale!
con gli aiutini sono capici tutti.
lo hai ammesso tu stesso che ti sei fatto una tazza di tè verde prima :rosik: :-x :-x



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
è il motivo per cui 'di la' ponderavo di attenuare l intensità e limitarmi alla Z3.

Considera anche che a bordo rispetto a te ho scorte per correre da qui a sparta :asd:
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] si ad ora prediligo dimagrimento (ovviamente devo arrivarci in fondo alla sessione run)

vabbeh
inutile star qui a convincerti e a discutere
io ti ho dato il mio consiglio
fai tu ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nn metto in dubbio... ma poi nn va avanti... allenamenti troppo ravvicinati

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

ragionissima. è capitato perchè la sorte ha voluto che l unica volta che mi son detto 'dai domani sto un ora di più a letto' poi si saltato fuori pure l impegno serale (altrui) che non mi fa allenare alle 5 ma alle 9 ad esempio. Soprattutto quando corro cerco di farlo cn gambe più fresche possibili, per quanto lo possano esser con questi volumi.

Beh, prima raggiunge il peso e poi aumenta l'intensità, tutte e due insieme si finisce per far male entrambe.
Dai che lo sai benissimo [emoji6]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

nel mio caso il raggiungimento del peso ""dovrebbe"" essere aiutato da un aumento dei volumi ovviamente con diminuzione delle intensità. per non fare come dici tu male entrambe bisogna ragionarci bene, non posso certo affrontare gli allenamenti sempre in deplezione credo. a un certo punto la tendenza deve invertirsi, tenermi nel bene e nel male un certo peso e con quello gareggiare.

da qui a fine settembre 7/8 sono tantissimi in quest ottica di 'prestazione' se fosse solo estetica sarei persino tranquillo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
update del thread da me rubato :asd:

-2.8kg alla visita col nutrizionista in circa 1 mese. a sentir il suo (costosissimo) macchinino non mi son mangiato della massa quasi per nulla.

Temevo un eccesso di perdita ma direi che va bene, escludo di poter tener sto ritmo fino a settembre ma spero l aumento costante dei volumi aiuti.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Appena sveglio caffè e due cucchiaini di miele, pupù e 84,4 kg

18 km corsa, durante un po' di acqua, dopo doccia 81,8 kg, il garmin mi dice 1640 cal

Colazione: 300 ml bevanda alla soia, un misurino proteine della soia, 80 gr cereali integrali, 100 gr pane con crema nocciola rigoni, 200 ml succo di frutta e 1 litro d'acqua.

Pesato dopo mezz'ora, 83,2.

Ci sta questa oscillazione?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Appena sveglio caffè e due cucchiaini di miele, pupù e 84,4 kg

18 km corsa, durante un po' di acqua, dopo doccia 81,8 kg, il garmin mi dice 1640 cal

Colazione: 300 ml bevanda alla soia, un misurino proteine della soia, 80 gr cereali integrali, 100 gr pane con crema nocciola rigoni, 200 ml succo di frutta e 1 litro d'acqua.

Pesato dopo mezz'ora, 83,2.

Ci sta questa oscillazione?

Si, soprattutto col caldo. L ideale sarebbe che tu non perdessi quasi 3 kg di liquidi durante l'allenamento ma durante la corsa è più difficile idratarsi che in bici. Ti manca ancora un litro buonoper tornare al peso iniziale.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Appena sveglio caffè e due cucchiaini di miele, pupù e 84,4 kg

18 km corsa, durante un po' di acqua, dopo doccia 81,8 kg, il garmin mi dice 1640 cal

Colazione: 300 ml bevanda alla soia, un misurino proteine della soia, 80 gr cereali integrali, 100 gr pane con crema nocciola rigoni, 200 ml succo di frutta e 1 litro d'acqua.

Pesato dopo mezz'ora, 83,2.

Ci sta questa oscillazione?

Ma che senso ha 3 pesate in 1 mattina?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Appena sveglio caffè e due cucchiaini di miele, pupù e 84,4 kg

18 km corsa, durante un po' di acqua, dopo doccia 81,8 kg, il garmin mi dice 1640 cal

Colazione: 300 ml bevanda alla soia, un misurino proteine della soia, 80 gr cereali integrali, 100 gr pane con crema nocciola rigoni, 200 ml succo di frutta e 1 litro d'acqua.

Pesato dopo mezz'ora, 83,2.

Ci sta questa oscillazione?
1600 sono tantine
Io sui 21 sto sotto le 1400
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.