cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma davvero posso bere la birra ? Ma il fatto che dilata lo stomaco o fa venire la panza è una leggenda ?
Comunque io da anni campo con Paulaner e Franziskaner con tutto quel bel lievito sul fondo mica birrette del ca......
Comunque non ho bisogno di una dieta ferrea, voglio ridurre la zona addominale e le maniglie
P.S. scrivo terra-terra per arrivare al sodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allenamento a intervalli e buona alimentazione (se vuoi risultati ci vuole sacrificio quindi dieta/alimentazione ferrea)
😉

... usque ad finem ...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Allenamento a intervalli e buona alimentazione (se vuoi risultati ci vuole sacrificio quindi dieta/alimentazione ferrea)

lui vuole dimagrire, non andare forte.
fare hit per dimagrire non è corretto.
per dimagrire bisogna "fare strada", non fare hit

1h a IF 1 ti può fare consumare 700kcal, a spanne?
3h a IF 0.7 (cioè passeggiare) ti può fare consumare 1500kcal, a spanne?

Pensare che l'intensità faccia dimagrire è erratissimo, tra fare un ora a IF 1 e 1h a IF 0.85 (che come lavoro percepito è una differenza infinita) a livello calorico fa poca differenza, ne fa molta di più aggiungere mezzora alla uscita che non fare un test ftp

poi invece sul discorso dieta, vabbè, quello fa l'80% del tutto chiaramente
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io la penso in modo diverso

... usque ad finem ...

beh ... se quello che fa dimagrire/ingrassare è il bilancio calorico, presto fatti i conti

O mi dici che non è vero che è il bilancio calorico che fa ingrassare/dimagrire ma ci sono altre "cose" che fanno ingrassare e dimagrire oppure non esiste alcuna ragione tecnica per cui tu possa essere in disaccordo

e se ci sono, spiega
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
beh ... se quello che fa dimagrire/ingrassare è il bilancio calorico, presto fatti i conti

O mi dici che non è vero che è il bilancio calorico che fa ingrassare/dimagrire ma ci sono altre "cose" che fanno ingrassare e dimagrire oppure non esiste alcuna ragione tecnica per cui tu possa essere in disaccordo

e se ci sono, spiega
Ovviamente il bilancio calorico gioca tutto quanto
Mi riferivo al genere di allenamento 😉

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=47842]mag[/MENTION] x il dimagrimento sono favorevole ad introdurre allenamenti hiit..
Non fosse altro x il fatto che, tendenzialmente, un amatore, Non ha tanto tempo a disposizione...e in meno tempo puoi consumare più calorie...
Se invece si può fare 4 h al giorno ok..è giusto fare strada...😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] x il dimagrimento sono favorevole ad introdurre allenamenti hiit..
Non fosse altro x il fatto che, tendenzialmente, un amatore, Non ha tanto tempo a disposizione...e in meno tempo puoi consumare più calorie...
Se invece si può fare 4 h al giorno ok..è giusto fare strada...��

certo, io per primo privilegio hit non appena mi trovo alle strette con i tempi, come negli ultimi mesi

ma qui si parla di una persona che chiede espressamente di dimagrire, con dieta e bici, non di andare forte.
E allora a fronte di questa richiesta, la risposta non può che essere:
- mangia "giusto" (versione iper bignami della risposta giusta ...)
- fai tanta strada (così da portare in negativo più possibile il bilancio calorico)

Se poi dicesse "non voglio togliere la birra e il lion" come fa per la parte alimentazione, dicesse pure "non ho tempo per fare 3h/4h", beh, allora la risposta sarebbe "ok, almeno alza l'intensità"

p.s. la risposta giusta sarebbe "questo non è un forum di magia" ma vabbè ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo, io per primo privilegio hit non appena mi trovo alle strette con i tempi, come negli ultimi mesi

ma qui si parla di una persona che chiede espressamente di dimagrire, con dieta e bici, non di andare forte.
E allora a fronte di questa richiesta, la risposta non può che essere:
- mangia "giusto" (versione iper bignami della risposta giusta ...)
- fai tanta strada (così da portare in negativo più possibile il bilancio calorico)

Se poi dicesse "non voglio togliere la birra e il lion" come fa per la parte alimentazione, dicesse pure "non ho tempo per fare 3h/4h", beh, allora la risposta sarebbe "ok, almeno alza l'intensità"

p.s. la risposta giusta sarebbe "questo non è un forum di magia" ma vabbè ...
[emoji23] [emoji23]

In effetti...


Cmq il concetto è chiaro👍

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Togliere la birra e il Mars non è un problema.
Credo che mangerò più proteine tipo uova, legumi, carne e meno carboidrati.
Verdura già ne mangio, devo aumentare la frutta che ne mangio poca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi mangerei tutti i giorni le mezze penne integrali Barilla e i 3-5 cereali Scotti conditi con un filo d' olio non per fare dieta ma perchè mi piacciono come le verdure al vapore, i formaggi, il pesce e il cioccolato fondente all' 80 %. Carne e insaccati pochi perchè non ne vado matto. a ho una moglie e due figlie e questa roba me la tirano in testa.
Quindi quando mi passa un Lion davanti agli occhi me lo sbrano ! zio cane ! [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Hai chiesto un consiglio e ti è stato dato, da molti utenti.
Chiaro che poi ognuno faccia ciò che vuole.
Ma non capisco allora che sei venuto qui a fare [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Significa non mischiare le proteine di origine animale, vegetale, caseari ....

In poche parole, se hai mangiato la ricotta con la pasta, avrei proseguito con un formaggio di secondo, oppure se hai mangiato salmone avrei aumentato la quantità ed evitato la carne o-o



Concordo. Io cerco di fare così


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
:asd:




Talpino, tu leggi molto ma hai l'abitudine, a volte, dovuta anche a quella che io chiamo mancanza di cultura accedemica di base, di non valutare le interazioni e i problemi di carattere generale.
Migliore sintesi proteica non significa necessariamente migliore salute.
Il fatto che l'EPO funzioni e migliori le prestazioni non significa che se ne possa consigliare l'uso. Ci sono casi in cui il lieve vantaggio è surclassato dagli effetti collaterali che ne derivano.




:mrgreen:



No, non mi pare proprio.
Purtroppo c'e' la tendenza a focalizzarsi sull'aspetto prestazionale (e già di per se, al livello in cui siamo come cicloamatori, è troppo accentuato) e ttralasciare quello salutare.
Io propongo sempre un giro allo IEO o in qualche reparto oncologico per guardarsi con un po' di disincanto intorno.
Tra l'altro, allo IEO, nel momento in cui tramite test genetico verificano una predisposizione a qualsiasi forma di neoplasia, sono circa 20 anni che consigliano l'eliminazione di latte e latticini.
Così come, molti anni oro sono, Berrino ad esempio, qualcuno proclamava il fatto che i salumi fossero dannosi, si è dovuto aspettare un numero notevole di anni affinchè gli organi preposti prendessero posizione ufficiale inserendoli tra le sostanze che provocano tumori; allo stesso modo si comincia a parlare dei danni provocati dal latte e latticini. Ultimamente mi sono fatto un decina di congressi nei quali si parlava proprio delle evidenze tra consumo di latticini e sviluppo di neoplasie. Già la famosa e ridicola questione dell'apporto irrinunciabile di calcio è preistoria. D'altro canto, cambi di via cosi' drastici che includono grossi cambiamenti di ritorno economico, richiedono tempo.



Vi sono molte altre controindicazioni al consumo di latticini.
Il discorso non riguarda solo lattosio e IGF, ho già detto piu' volte che il "sistema uomo" è assai complesso e le interazioni tra alimenti e fisiologia sono enormi.
Occorre, e lo ripeto, una cultura accademica di base. Purtroppo, mi spiace, la medicina non è democrazia:mrgreen:

Talpa, lo dico senza polemica: sei un ragazzo intelligente, mi pare, sveglio e curioso. Perchè non ti metti seriamente a studiare? Mi pare che tu sia davvero interessato ed appassionato.o-o

Se ho commesso grossolani errori scrivendo è perchè ho fretta e mi aspettano fuori a cena- Perdonate.



Ok, ma parlando con sincerità, tu li ELIMINI, o li riduci drasticamente?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok, ma parlando con sincerità, tu li ELIMINI, o li riduci drasticamente?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Cosa ti cambia saperlo? E come puoi sapere se ti rsponde il vero? Puoi davvero stravolgere l alimentazione perché qualcuno su in forum di bici, che si autoreferenzia e fa pure un po' di terrorismo psicologico (a mio giudizio eh) dice che se mangi zucchero farina e latticini i viene un tumore? Sono temi per cui o si fanno delle ricerche personali o ci si attiene al giudizio di gente in cui si ripone piena stima e fiducia, imho. Cercate di pesare e filtrare tutto quello che viene detto e scritto, qui e altrove, con razionalità. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cosa ti cambia saperlo? E come puoi sapere se ti rsponde il vero? Puoi davvero stravolgere l alimentazione perché qualcuno su in forum di bici, che si autoreferenzia e fa pure un po' di terrorismo psicologico (a mio giudizio eh) dice che se mangi zucchero farina e latticini i viene un tumore? Sono temi per cui o si fanno delle ricerche personali o ci si attiene al giudizio di gente in cui si ripone piena stima e fiducia, imho. Cercate di pesare e filtrare tutto quello che viene detto e scritto, qui e altrove, con razionalità. o-o

Sì, ad un certo punto penso anche io che se ci presenta su un forum di bici come esperti e accademici, facendo affermazioni perentorie (che in ambito scientifico pochi tendono a fare, proprio per evidenti difficoltà epistemologiche nell'affermare la Verità assoluta di una teoria), si debba abbandonare il nick e firmarsi dando modo di verificare se credenziali e autorevolezza siano reali o al limite della millanteria... altrimenti resta una opinione come un'altra, magari da leggere con un filo più di attenzione, ma nulla di più o-o
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Quando fate la spesa tendete a cercarli i cibi biologici ? o costano troppo ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Cosa ti cambia saperlo? E come puoi sapere se ti rsponde il vero?

Ma, la domanda era a me rivolta e, semplicemente, io rispondo. Non mi pare difficile. Cosi' come non mi pare difficile dire che non ho mai scritto che se mangi latticini e farine raffinate di certo ti viene un cancro.
Ci sono semplicemente delle evidenze scientifiche alle quali IO faccio riferimento.
Quello che tu chiami terrorismo psicologico, altri chiamano prevenzione.
Con questo, chiudo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.