prima bici (500€-usata)

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
La differenza di 100€ ci può stare... I pedali, a seconda di quello che vorrai, potrebbero incidere relativamente poco in quella differenza di prezzo... Secondo me devi valutare bene le condizioni di persona. Molto dipende da quello.
Ovvio che la scelta dipenderà dalle condizioni, scusate la domanda ma dei due cambi quale è meglio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.078
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
questione guarnitura: l'anno scorso una compatta FSA si prendeva a 50 euro (io l'ho presa); poi che sia così necessaria dipende-oltre che da quanto sei in forma in generale - anche da dove vivi (mi sembra tu non l'abbia detto), se sei a Livigno è un conto, a Rovigo un altro... con tutte le possibilità intermedie.

Guarda su qualche sito per avere un'idea dei prezzi (anche per la cassetta, già che ci sei); quelli grossi internazionali o in Italia ad esempio Lordgun o Gambacicli o Ridewill

Anche a me tra le due piace più la Scott
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
oggi sono andato a vedere la dynatek e mi sembra messa bene(vi metto la foto del pacco pignoni così mi sapete dire a che punto è) gli unici dubbi rimangono sui 30.000km che ha percorso visto che i telai in carbonio non durano in eterno,e sinceramente non ho mai sentito parlare della dynatek come grande marchio di telai in carbonio, correggetemi se sbaglio ma non vorrei trovarmi tra 10mila km con ilm telaio spezzato in due
2qmff9v.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.078
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se il telaio si spezza in due non dipende dalla marca ma da qualche colpo "proibito" che ha preso con il precedente proprietario

quanto alla dynatek, hai rovato a usare il tasto "CERCA" qui sul forum ? Magari escono delle sorprese
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
se il telaio si spezza in due non dipende dalla marca ma da qualche colpo "proibito" che ha preso con il precedente proprietario

quanto alla dynatek, hai rovato a usare il tasto "CERCA" qui sul forum ? Magari escono delle sorprese

Ho letto di discussioni in cui si sono avuti problemi con questi telai sinceramente ahaha il pacco pignoni come ti sembra messo?
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
sono brevilineo quindi il fatto delle pedivelle corte non è poi un grosso svantaggio, alla fine il prezzo è quello cioè comprando dei pedali per la dynatek più o meno arrivo al prezzo della scott

Per al tua altezza il cavallo come ti è stato detto è troppo basso.
Guarda io mi sono preso le misure da solo , fatto aiutare , fatte diverse misurazioni e sbagliavo sempre di 2,5 cm.
Quando mi sono recato in un negozio di bici a curiosare sul nuovo e usato il negoziante mi ha preso le misure per stabilire la taglia e per un altezza di 182 cm il cavallo rilevato è stato 87,5 contro gli 85 che mi ostinavo a rilevare da solo..
Una volta che hai stabilito con certezza le misure puoi anche indirizzarti meglio sull'acquisto.
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Per al tua altezza il cavallo come ti è stato detto è troppo basso.
Guarda io mi sono preso le misure da solo , fatto aiutare , fatte diverse misurazioni e sbagliavo sempre di 2,5 cm.
Quando mi sono recato in un negozio di bici a curiosare sul nuovo e usato il negoziante mi ha preso le misure per stabilire la taglia e per un altezza di 182 cm il cavallo rilevato è stato 87,5 contro gli 85 che mi ostinavo a rilevare da solo..
Una volta che hai stabilito con certezza le misure puoi anche indirizzarti meglio sull'acquisto.

Lo so che sembra strano ma è così la misura è stata presa con vari metodi e è sempre risultata quella
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
boh, anche a me sembrano 9... si vede che è una bici "stealth" con pignone invisibile... speriamo non sia "stolen" ! Ma io sono mezzo guercio
era da 9v, ha detto che nella fretta di mettermi un pacco nuovo ha preso il primo che aveva davanti in negozio, ieri me lo ha sostituito davanti agli occhi con uno nuovo(in effetti il cambio era da 10v).
Che dire ho comprato anche io la mia prima bici :-x:-x:-x
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Complimenti...comperarla è semplice, adesso viene il bello, buon divertimento.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.

ti dico solo che per regolare la tensione della cambiata ci ho messo tutto il mio sabato sera(in negozio sul cavalletto cambiava da dio la porto a casa e non cambia:cry) oggi ci ho fatto una decina di km giusto per vedere come andava e mi sono accorto che se la strada è dissestata le vibrazioni vengono trasmesse tutte al ginocchio, è una cosa a cui devo farci abitudine?