Bici da corsa entry level da evitare

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Sotto i mille euro conviene quasi sempre puntare sull'usato

by moto

Son d'accordo con te, il problema è che l'usato bisogna saperlo valutare. Personalmente se dovessi acquistare un usato non saprei cosa guardare, poi non dubito che si possano fare ottimi fari, dopotutto c'è gente che svende bici di 1,2 anni...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un nostro cliente ne una, per quanto economiche si può dire che valgono quelle che costano il cambio era preciso anche non velocissimo, cerchi mi sembravano robusti ma vanno valutati a lungo termine...freni appena sufficienti.

va valutata l'affidabilità a lungo periodo però non le considerei truffe sarebbe una truffa se la pagassi 600 euro ma per meno di 300

anche se restando sul nuovo megio spendere qualcosa in più e andare...ad..dec... non riesco a dirlo
 
Ultima modifica:

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
un nostro cliente ne una, per quanto economiche si può dire che valgono quelle che costano il cambio era preciso anche non velocissimo, cerchi mi sembravano robusti ma vanno valutati a lungo termine...freni appena sufficienti.

va valutata l'affidabilità a lungo periodo però non le considerei truffe sarebbe una truffa se la pagassi 600 euro ma per meno di 300

anche se restando sul nuovo megio spendere qualcosa in più e andare...ad..dec... non riesco a dirlo

Lo dico io...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: a Decathlon si hanno modelli sia di 400Euro sia di 1000euro e secondo me per un neofita vanno benissimo, con il vantaggio dell'assistenza che ritengo ottima.

Detto questo poi si apre un'altra questione... su cosa ci devi fare, personalmente preferisco l'usato entro i 1000Euro ma ovviamente bisogna stare attenti a sceglierlo bene.

Le bici di Amazon sono paragonabili alle cineserie di qualche ipermercato di basso livello che in discesa si smontano Km dopo Km..le ritengo poco (ma mooolto poco) affidabili:scassat:.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Lo dico io...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: a Decathlon si hanno modelli sia di 400Euro sia di 1000euro e secondo me per un neofita vanno benissimo, con il vantaggio dell'assistenza che ritengo ottima.

Detto questo poi si apre un'altra questione... su cosa ci devi fare, personalmente preferisco l'usato entro i 1000Euro ma ovviamente bisogna stare attenti a sceglierlo bene.

Le bici di Amazon sono paragonabili alle cineserie di qualche ipermercato di basso livello che in discesa si smontano Km dopo Km..le ritengo poco (ma mooolto poco) affidabili:scassat:.

queste bici le ho maneggiate e da una prima occhiata mi sembrano robuste... ma va valutata al lungo termine.

l'importante di una bici entrylevel è che sia affidabile, per me una bici da 600 euro è meglio di un usato se non sai valutarlo

caso diverso se c'è esperienza da parte dell' acquirente

sull' assistenza di quelli che hai nominato non mi esprimo.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
un nostro cliente ne una, per quanto economiche si può dire che valgono quelle che costano il cambio era preciso anche non velocissimo, cerchi mi sembravano robusti ma vanno valutati a lungo termine...freni appena sufficienti.

va valutata l'affidabilità a lungo periodo però non le considerei truffe sarebbe una truffa se la pagassi 600 euro ma per meno di 300

anche se restando sul nuovo megio spendere qualcosa in più e andare...ad..dec... non riesco a dirlo

Lo dico io ... Decathlon !!! andare al Decathlon !!! :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
io voglio far lavorare chi ha la passione per la bici non chi ha la passione dei supermercati

Non prederla di punta ... stavo scherzando. Anche a me piacciono i negozi gestiti da chi ha la passione della bici.
Però trovo che l'offerta del Deca sia complessivamente onesta e "good value for money". BDC, MTB e abbigliamento.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non prederla di punta ... stavo scherzando. Anche a me piacciono i negozi gestiti da chi ha la passione della bici.
Però trovo che l'offerta del Deca sia complessivamente onesta e "good value for money". BDC, MTB e abbigliamento.

sisi avevo capito che scherzavi, ma non riesco a provare pietà per quella gente lì :mrgreen: