Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...invece il mio amico friulano che li vende anche sul suo sito, li monta proprio sulle Obermayer e non ha mai bucato.


-------!
Stai veramente parlando del tufo < 160?
Mi pare una roba impossibile...
Quella roba si buca solo se gli gridi addosso, per lo spostamento d'aria.

Poi a tutto una spiegazione c'è, io per esempio ho un amico che non buca da 4 anni, solo che lui ha smesso 4 anni fa di pedalare:mrgreen:



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
-------!
Stai veramente parlando del tufo < 160?
Mi pare una roba impossibile...
Quella roba si buca solo se gli gridi addosso, per lo spostamento d'aria.

Poi a tutto una spiegazione c'è, io per esempio ho un amico che non buca da 4 anni, solo che lui ha smesso 4 anni fa di pedalare:mrgreen:



Sent from my iPhone using Tapatalk

A qualcuno piace farsi del male, roba del genere la utilizzerei soltanto per le cronoscalate, e forse neanche in quel caso.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
-------!
Stai veramente parlando del tufo < 160?
Mi pare una roba impossibile...
Quella roba si buca solo se gli gridi addosso, per lo spostamento d'aria.

Poi a tutto una spiegazione c'è, io per esempio ho un amico che non buca da 4 anni, solo che lui ha smesso 4 anni fa di pedalare:mrgreen:



Sent from my iPhone using Tapatalk


L'amico di [MENTION=35417]davlak[/MENTION] invece è uno che pedala ancora e li ha montati sulle ruote, solo che sono le ruote che tiene nelle borse appese in garage :)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ma perché, prima di dare sentenze così nette non li provate. Io li ho usati x 2 anni consecutivi, e non sono così delicati. Ho forato più spesso con i Veloflex. Vero che peso 62kg.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma perché, prima di dare sentenze così nette non li provate. Io li ho usati x 2 anni consecutivi, e non sono così delicati. Ho forato più spesso con i Veloflex. Vero che peso 62kg.

per le strade che abbiamo dalle mie parti l'elite jet <160 va bene al massimo come tubo da portarsi appresso di ricambio.
una volta ne montai una coppia sulle corima e durarono, sia chiaro non per colpa loro, non più di 300 km con 4\5 forature.
invece il mio amico friulano che li vende anche sul suo sito, li monta proprio sulle Obermayer e non ha mai bucato.

o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
nel mio caso il posteriore l'ho dovuto buttare per foratura dopo 200 km... l'anteriore invece l'ho portato finito...

lo stesso mi è capitato col nuovo elites3...

sarà il mio destino con tufo...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma perché, prima di dare sentenze così nette non li provate. Io li ho usati x 2 anni consecutivi, e non sono così delicati. Ho forato più spesso con i Veloflex. Vero che peso 62kg.



Parli dei <160?
Lo tenevo come scorta, nuovo, ho forato, messo il tufo, dopo meno di 10km ho forato il jet nuovo (ero a 300m da casa)

Sapevo che era un rischio, ho avuto la conferma. Mi ha portato a casa, fine.

Per me come prova basta e avanza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Una informazine di tipo tecnico.
Se foro un tubolare che ho montato con il nastro, levando quello vecchio e riposizionando quello di scorta la colla residua è sufficiente a garantirmi il ritorno a casa, o è una pratica rischiosa?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Parli dei <160?
Lo tenevo come scorta, nuovo, ho forato, messo il tufo, dopo meno di 10km ho forato il jet nuovo (ero a 300m da casa)

Sapevo che era un rischio, ho avuto la conferma. Mi ha portato a casa, fine.

Per me come prova basta e avanza.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si parlo degli elite jet <160 . Ne ho usati una ventina e solo in 2-3 casi ho forato nei primi 1000 km , 1 mi sembra proprio alla prima uscita. Però gli altri li ho finiti , dai 2500-3000km al posteriore , un pò di piu all'anteriore. Come dicevo per circa 2 anni ho usato esclusivamente quelli ,montati su ruote extralite hyperclimb da 790g venivano una coppia di ruote da 1300g finite di tutto.
Per la cronaca i miei primissimi tubolari sono stati dei veloflex carbon, il primo squarciato dopo 40km , il secondo il giorno dopo .
Ci vuole anche fortuna (o sfortuna) .
I motivi per cui ho quasi smesso di usarli sono altri ,per esempio l'estrema leggerezza dell'avantreno della mia bici che mi toglieva un pò di guidabilità e sicurezza in discesa rispetto ad una soluzione ,magari, con gli s3 lite o i mavic un pò piu pesanti e larghi.
Infatti per un pò ho usato elite jet 160 al posteriore ed s3 lite all'anteriore. Ciao
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
hai provato ad usarli tra 7 ed 8?
non recuperavi guidabilità con una pressione più contenuta?

Ho provato a scendere appena sotto gli 8, ma il rischio forature aumenta perché è più facile andare ad usare la spalla del tubolare che è molto delicata.
e comunque il problema della leggerezza rimane. Magari su una bici meno estrema (la mia cannondale pesava 4,6 kg) non avrei avvertito la differenza tra i <160 ed <215.
Poi, non che avessi particolari problemi, sono sempre andato forte senza timori in tutte le situazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.