acquisto bdc usata e valutazione usato

bdcmat

Novellino
27 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi,
sto guardando in giro per l'acquisto di una bdc. Vado da qualche anno in mtb e l'idea sarebbe quella di affiancare una bici da corsa per variare un po' il tipo di uscite e chissà...magari l'appetito vien mangiando.

Il budget che mi sono imposto e che voglio destinare all'acquisto in questo momento è basso e di circa 500€; l'idea è quella di scartare le entry level nuove e puntare su un buon/discreto usato con qualche anno alle spalle.

Ho visto questa http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-daccordi-in-carbonio-tg-56-bologna-173302785.htm cosa ne pensate?
In generale è una cattiva idea andare su una bici in carbonio di 10 anni?

Grazie
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
ciao ragazzi,
sto guardando in giro per l'acquisto di una bdc. Vado da qualche anno in mtb e l'idea sarebbe quella di affiancare una bici da corsa per variare un po' il tipo di uscite e chissà...magari l'appetito vien mangiando.

Il budget che mi sono imposto e che voglio destinare all'acquisto in questo momento è basso e di circa 500€; l'idea è quella di scartare le entry level nuove e puntare su un buon/discreto usato con qualche anno alle spalle.

Ho visto questa http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-daccordi-in-carbonio-tg-56-bologna-173302785.htm cosa ne pensate?
In generale è una cattiva idea andare su una bici in carbonio di 10 anni?

Grazie

Ciao, innanzitutto devi vedere se è giusta per te ma penso che già hai fatto i conti con cavallo e altezza.
1400 km mi sembrano veramente pochi per 500Euro..;nonzo% Ti conviene vederla di persona giusto per farti l'idea
 

bdcmat

Novellino
27 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao, innanzitutto devi vedere se è giusta per te ma penso che già hai fatto i conti con cavallo e altezza.
1400 km mi sembrano veramente pochi per 500Euro..;nonzo% Ti conviene vederla di persona giusto per farti l'idea

chiaro sulla valutazione taglia e sul vederla. I km sono 1400 dal 2014 quindi quelli totali saranno sensibilmente di più. A occhio non sono riuscito a capire bene l'anno del modello ma dovrebbe essere un 2006 o 05. Conosci il modello? Del gruppo che ne pensate?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sul telaio non saprei dire, ma del gruppo penso tutto il bene possibile: il Record 10v è una garanzia.

sull'età non farti problemi, io pedalo su telai in carbonio anche più vecchi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
costa poco ma non così poco da essere una bufala, probabilmente ha un bel po' di annetti. Ma Daccordi è un marchio serio e se non ha preso botte edè stata tenuta bene (non con cura maniacale, basta sia stata tenuta bene) ha ancora molti anni davanti a sé. Il gruppo è ottimo.

Il problema è che non è semplice valutare lo stato di un telaio in carbonio, quindi alla fine dovrai sostanzialmente decidere se fidarti del venditore. Se sei disposto a farlo, vai a vederla che l'offerta sembra interessante