Granfondo Peschiera 2016

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
In che senso? Come asfalti?

La discesa da Lumini è bella veloce e la carreggiata non è larghissima. L'asfalto mi sembra di ricordarlo buono però; l'importante è cercare di farla in solitaria.

Si intendevo come asfalti, se è veloce e stretta bisognerà stare attenti nelle curve se si è in gruppo. Grazie per le informazioni ;)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Terminata la mia prima GF di Peschiera. Nel complesso bella gara, bocciati i due ristori intermedi praticamente inesistenti mentre buono il ristoro finale.
Detto questo penso non ripeterò l'anno prossimo, più di 30km in gruppo prima della "selezione" all'inizio delle salite sono troppi.
Soddisfatto della prestazione, velocità medie fuori di testa. :wacko:
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Terminata la mia prima GF di Peschiera. Nel complesso bella gara, bocciati i due ristori intermedi praticamente inesistenti mentre buono il ristoro finale.
Detto questo penso non ripeterò l'anno prossimo, più di 30km in gruppo prima della "selezione" all'inizio delle salite sono troppi.
Soddisfatto della prestazione, velocità medie fuori di testa. :wacko:
io non mi sono nemmeno fermato ai 2 ristori, due borracce sono bastate. Ritmi alti! ho chiuso ai 32.44 di media, tanto per me!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
io non mi sono nemmeno fermato ai 2 ristori, due borracce sono bastate. Ritmi alti! ho chiuso ai 32.44 di media, tanto per me!

Neanch'io mi sono fermato ma sono riuscito ad agguantare un bicchiere al volo al secondo ristoro. Metà l'ho rovesciato sulla bicicletta ma almeno un sorso sono riuscito a darlo! :-x
Una bottiglia d'acqua sarebbe stata utile visto che sono rimasto a secco gli ultimi 25km.

Media ufficiale 38.70 anche se da Strava mi dava un chilometro orario in meno ;nonzo%
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Neanch'io mi sono fermato ma sono riuscito ad agguantare un bicchiere al volo al secondo ristoro. Metà l'ho rovesciato sulla bicicletta ma almeno un sorso sono riuscito a darlo! :-x
Una bottiglia d'acqua sarebbe stata utile visto che sono rimasto a secco gli ultimi 25km.

Media ufficiale 38.70 anche se da Strava mi dava un chilometro orario in meno ;nonzo%
complimenti! anche a me strava da 1 km in meno come in tutte le gf del resto, calcola che lo accendo da fermo poi ci vuol del tempo prima di passare sul tappetino del via e poi non lo spengo appena tagliato il traguardo. tutto nella norma insomma...
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
fatta anche io.
tutto sommato carina, incroci molto ben presidiati e personale addetto alla sicurezza ben organizzato.
asfalto buono anche se a tratti sconnesso (ma d'altronde son cosi un po' tutte le strade).
ristori durante il percorso non fatti ma buono quello finale.

onestamente non mi piace tanto il tipo di percorso ovvero piatto-salita-discesa (per farla breve) però dai si è viaggiato molto veloce sui 35 e qualcosa di media che anche per me vuol dire tanto rispetto a quello che faccio in allenamento da solo.

concordo sul fatto che per i primi 35 km era tutto un unico gruppone proprio perchè non c'erano strappi importanti da spezzare il gruppo...

a me il sigma rox mi dava 1189 di altimetria.

ultima 2 cose: pasta party ok, meno ok il pacco gara.......
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Fatta anch'io e devo dire che il percorso non mi è piaciuto. Troppo piatto per i miei gusti, ma nessuno mi ha costretto.........poi certo viaggiare ad oltre 35 di media può dare delle belle soddisfazioni, ma è anche molto stressante.

Ma quello che mi è piaciuto ancora meno e su cui vorrei porre l'accento è il comportamento dei soiliti concorrenti "sozzoni" presenti sia tra gli uomini che le donne.
Ma è possibile che su una gara di neanche 3 ore, con le tasche belle vuote vista la splendida giornata, non si è capaci di rinfilarsi in tasca quella cartina della barretta o del gel? Bisogna per forza buttarla a terra? :angrymod:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Strano, giudichi i ristori senza fermarti, coca acqua sali banane, barrette crostata e dolci vari non so cosa volere di più

Poteva esserci anche caviale ed aragoste ma dopo 40km percorsi in gruppo e quasi tutti pianeggianti una bottiglia d'acqua sarebbe stata più che sufficiente.
Il primo ristoro era defilato ed in un tratto con zero pendenza, poco sensato fermarsi.

Ma è possibile che su una gara di neanche 3 ore, con le tasche belle vuote vista la splendida giornata, non si è capaci di rinfilarsi in tasca quella cartina della barretta o del gel? Bisogna per forza buttarla a terra? :angrymod:

Quelli purtroppo non mancano mai. Io non vedendo una "green zone" dopo il ristoro ho portato all'arrivo anche il bicchiere di carta.