un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi :)

E' da un po' che non curioso... spero stiate tutti bene ;)

Nel frattempo ho tubelessizzato le Bontrager Race con il kit Bontrager incui ho messo i Pro One e sono molto soddisfatto! Il flap Bontrager, leggendo chi ha fatto lo stesso con ruote in cui deve usare il nastro, è stato veramente pratico e la tenuta è buona.

Stavo pensando di allungare un pochino l'attacco manubrio, qualcuno in Lombardia per caso ha un attacco RXL da 100 o da 110 che ha cambiato e vuole rivendere a due lire :) ? Sarebbe per fare delle prove e non vorrei spendere troppo...

Una volta trovata la misura giusta stavo guardando con curiosità il Bontrager Pro Blendr con il suo accessorio per montare il Garmin e la camera anche se non ho capito se posso montarle entrambe contemporaneamente. Qualcuno lo ha provato o visto dal vivo?

http://www.trekbikes.com/us/en_US/e...ms/bontrager-pro-blendr-7-degree-stem/p/13293

http://www.trekbikes.com/us/en_US/e...stems/bontrager-blendr-pro-stem-bases/p/14608

http://www.trekbikes.com/us/en_US/e...ts/bike-stems/bontrager-blendr-mounts/p/13765
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ragazzi il venditore i ha fatto venire un dubbio, secondo voi per me che sono 1,84.di altezza e 89 di cavallo va bene la 56 o la 58?
P.S. parliamo di Emonda SL geometria H2.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi il venditore i ha fatto venire un dubbio, secondo voi per me che sono 1,84.di altezza e 89 di cavallo va bene la 56 o la 58?
P.S. parliamo di Emonda SL geometria H2.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Se ti può essere di aiuto io sono 183 cm e 89 di cavallo e ho preso a gennaio una emonda sl6 taglia 58...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Ragazzi il venditore i ha fatto venire un dubbio, secondo voi per me che sono 1,84.di altezza e 89 di cavallo va bene la 56 o la 58?
P.S. parliamo di Emonda SL geometria H2.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io sono 1.81 e ho la 56 H2. Ho dovuto cambiare l'attacco sella e prendere quello piu' lungo e sono quasi al limite...Parlo pero' di SLR
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Io pedalo a 78, Sul sito danno la 56 valida per altezze sella da 71 a 81, mentre la 58 da 73 a 83. La 56 potrebbe andare ma sarebbe al limite come confermate anche voi. la 58 è la mia misura. Secondo il venditore dovrei andare di 56...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io pedalo a 78, Sul sito danno la 56 valida per altezze sella da 71 a 81, mentre la 58 da 73 a 83. La 56 potrebbe andare ma sarebbe al limite come confermate anche voi. la 58 è la mia misura. Secondo il venditore dovrei andare di 56...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

All'altezza sella che riguarda l'altezza binario sella devi aggiungere come altezza lo spessore della sella :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa Don ti puoi spiegare meglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Cioè quando leggi le "altezza sella" sulle misure Trek ciò si riferisce a dove arriva la sommità del reggisella, poi devi aggiungere l'altezza della sella che ci monti quindi arriverai al l'effettiva altezza sella che misuri dal MC fino al piano superiore della sella che hai montato precisamente nel centro anatomico
Quindi è da considerare anche l'altezza intesa come spessore della sella che si monterà o-o o-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Le altezze sella che da trek sono considerate con selle bontrager, che sono parecchio alte.
Se usate selle basse, san marco o selle italia per esempio, l'escursione del reggisella sarà maggiore.
Ocio
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io sono 1.85 e pedalo su una 56 h2 a 80, quasi al limite senza problemi. La 58 in orizzontale risultava troppo lunga ed avrei dovuto utilizzare un attacco corto per i miei gusti.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
L'altezza sella è sempre la stessa indipendentemente da che sella ci monti, l'altezza sella è la misura che va dal centro del movimento centrale al centro anatomico sella ... punto.
Poi se la sella è bontrager ed è alta 4.5 cm o selle italia 4.0 cm o altra misura, si agisce sul reggisella, alzandolo o abbassandolo.
La misura dell'altezza sella è una e una sola ... cerchiamo di non confondere gli utenti.
Nel tuo caso [MENTION=76668]stormbringer[/MENTION] se prendi la 56 avrai un fuorisella molto accentuato, se prendi la 58 avrai un fuorisella normale, ma ci sarebbero da verificare anche le altre misure antroprometriche, ti consiglierei una visita biomeccanica che stabilisca il tuo stack e reach così da avere i parametri più importanti per stabilire un range più preciso.
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao, riesci a postare una foto giusto per rendermi conto del fuoriserie?
Di serie con che attacco esce una 56, 120 mm?

Mollema pedala a 78cm come te e questa è la sua Emonda
velomollema2016-1.jpg



La lunghezza dell'attacco manubrio per le biciclette projectone è selezionabile in fase d'ordine ma penso che qualsiasi negoziante sia disposto a montarti l'attacco che preferisci senza costi aggiuntivi.


Questa la foto più recente che ho della mia ma è un po' falsata dalla presenza della luce posteriore per non farmi investire in galleria. :angrymod:
attachment.php
 
Ultima modifica:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Mollema pedala a 78cm come te e questa è la sua Emonda
velomollema2016-1.jpg



La lunghezza dell'attacco manubrio per le biciclette projectone è selezionabile in fase d'ordine ma penso che qualsiasi negoziante sia disposto a montarti l'attacco che preferisci senza costi aggiuntivi.


Questa la foto più recente che ho della mia ma è un po' falsata dalla presenza della luce posteriore per non farmi investire in galleria. :angrymod:
attachment.php
Ha la sella completamente spostata in avanti, pare aver usato tutto il carrello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.