ruote alluminio tubolare

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti.
A inizio 2017 dovrò sostituire le mie shamal ultra tubolare perché il cerchio è proprio finito e sostituire il solo cerchio costa di più di acquistare la ruota nuova.

Il problema è che non riesco a trovare ruote in alluminio di alta gamma per tubolare . Qualcuno mi da una mano per favore?

P.s: non provate nemmeno a convincermi di passare al copertoncino o men che meno tubless perché non ci penso nemmeno (sono sicuro che qualcuno ci povera lo stesso :angrymod:)

Grazie
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao a tutti.
A inizio 2017 dovrò sostituire le mie shamal ultra tubolare perché il cerchio è proprio finito e sostituire il solo cerchio costa di più di acquistare la ruota nuova.

Il problema è che non riesco a trovare ruote in alluminio di alta gamma per tubolare . Qualcuno mi da una mano per favore?

P.s: non provate nemmeno a convincermi di passare al copertoncino perché non ci penso nemmeno (sono sicuro che qualcuno ci povera lo stesso :angrymod:)

Grazie

Spada Stiletto tubular? (una volta tubolari, sempre tubolari :asd2:)
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao a tutti.
A inizio 2017 dovrò sostituire le mie shamal ultra tubolare perché il cerchio è proprio finito e sostituire il solo cerchio costa di più di acquistare la ruota nuova.

Il problema è che non riesco a trovare ruote in alluminio di alta gamma per tubolare . Qualcuno mi da una mano per favore?

P.s: non provate nemmeno a convincermi di passare al copertoncino o men che meno tubless perché non ci penso nemmeno (sono sicuro che qualcuno ci povera lo stesso :angrymod:)

Grazie

concordo spada stiletto, indistruttibili ottimo rapporto qualità prezzo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti.
A inizio 2017 dovrò sostituire le mie shamal ultra tubolare perché il cerchio è proprio finito e sostituire il solo cerchio costa di più di acquistare la ruota nuova.

Il problema è che non riesco a trovare ruote in alluminio di alta gamma per tubolare . Qualcuno mi da una mano per favore?

P.s: non provate nemmeno a convincermi di passare al copertoncino o men che meno tubless perché non ci penso nemmeno (sono sicuro che qualcuno ci povera lo stesso :angrymod:)

Grazie

Quanto pesi? Io ho un set di assemblate così composte:

- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- mozzi Tune Mig 70 - Mag 170
- raggi Sapim Cx Ray

incrociate in terza, anteriore e posteriore. Se vuoi un pò più di robustezza sui cerchi ti consigli gli Hed Belgium C2 per tubolare, con lo stesso montaggio. Per i mozzi, se non vuoi andare sull'esoterico bensì sul collaudato, ci sono sempre gli intramontabili Campagnolo Record a 32 fori, gli Shimano Dura Ace 9000 a 32 fori e, se vuoi spendere di più, i Chris King.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quanto pesi? Io ho un set di assemblate così composte:

- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- mozzi Tune Mig 70 - Mag 170
- raggi Sapim Cx Ray

incrociate in terza, anteriore e posteriore. Se vuoi un pò più di robustezza sui cerchi ti consigli gli Hed Belgium C2 per tubolare, con lo stesso montaggio. Per i mozzi, se non vuoi andare sull'esoterico bensì sul collaudato, ci sono sempre gli intramontabili Campagnolo Record a 32 fori, gli Shimano Dura Ace 9000 a 32 fori e, se vuoi spendere di più, i Chris King.

Ciao.
Attualmente sono 78-79 seconda i giorni ma le userò nelle gare 2017 dove peserò 75 kg a costo di tagliarmi gli zebedei.
Francamente sono abbastanza esperto su tutti i componenti della bici ma di ruote assemblate ne so praticamente zero. Quello che mi dici è quasi arabo. Devo informarmi un Po mi sa....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao.
Attualmente sono 78-79 seconda i giorni ma le userò nelle gare 2017 dove peserò 75 kg a costo di tagliarmi gli zebedei.
Francamente sono abbastanza esperto su tutti i componenti della bici ma di ruote assemblate ne so praticamente zero. Quello che mi dici è quasi arabo. Devo informarmi un Po mi sa....

Sono ruote da 1.300 gr, resistenti, rigide e comode al tempo stesso.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono ruote da 1.300 gr, resistenti, rigide e comode al tempo stesso.

Di solito sono due aggettivi che insieme non ci stanno e debuto sia così, al limite si può trovare il giusto compromesso.
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] perchè non riacquistare le Shamal? Secondo me sono le migliori ruote in alluminio in assoluto, se ti sei trovato bene perchè passare ad altro.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Di solito sono due aggettivi che insieme non ci stanno e debuto sia così, al limite si può trovare il giusto compromesso.
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] perchè non riacquistare le Shamal? Secondo me sono le migliori ruote in alluminio in assoluto, se ti sei trovato bene perchè passare ad altro.

Perché non fanno più la versione per tubolare...... altrimenti le riacquistare.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perché non fanno più la versione per tubolare...... altrimenti le riacquistare.

Puoi sempre ricomprarle come quelle che avevi, anzi sono migliori secondo me perchè il cerchio c17 a meno che non usi tubolari da 28 non serve a una mazza, è solo un bell'aumento di peso sulla zona perifica della ruota e basta. Online si trovano ancora, perchè non riacquistarle, sono il top.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Di solito sono due aggettivi che insieme non ci stanno e debuto sia così, al limite si può trovare il giusto compromesso.
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] perchè non riacquistare le Shamal? Secondo me sono le migliori ruote in alluminio in assoluto, se ti sei trovato bene perchè passare ad altro.

Sono un giusto compromesso tra rigidità e comodità, ovviamente con una leggera propensione per quest'ultima dati gli incroci in terza. Riguardo alla rigidità mi riferisco a quella laterale, in fuorisella non sono riuscito a farle flettere, nonostante i miei 108 kg.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
quoto...
magari prendere le nuove Shamal con canale del cerchio 17c,
sfido a trovare migliori ruote in alluminio.

Il mio pensiero sulle ruote 17c è che siano inutili a meno che non si utilizzino coperture da 25mm abbondanti e 28mm. Comunque è solo una mia opinione e non sono intervenuto su questo. Abbiamo messo il link delle 15c modello 2013 perchè lui cerca ruote in alluiminio per tubolare, e le 17c sono solo copertoncino e 2 way fit.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
quoto...
magari prendere le nuove Shamal con canale del cerchio 17c,
sfido a trovare migliori ruote in alluminio.

Le nuove shamal saranno solo per copertocino, quindi non ci penso nemmeno. Tra l'altro io dai contental competition da 22 non mi schiodo quindi del canale 17c non so che farmene in ogni caso.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il mio pensiero sulle ruote 17c è che siano inutili a meno che non si utilizzino coperture da 25mm abbondanti e 28mm. Comunque è solo una mia opinione e non sono intervenuto su questo. Abbiamo messo il link delle 15c modello 2013 perchè lui cerca ruote in alluiminio per tubolare, e le 17c sono solo copertoncino e 2 way fit.

Concordo in tutto. Io solo Continental competition da 22. Il problema sarà vedere se si trovano ancora a inizio 2017 le shamal tubolare che a quel punto saranno fuori listino.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Solo una curiosità. Il modello Shamal c15 può montare sia tubolare che copertoncino??? Poi il cerchio è chiuso o bisogna mettere il nastro? Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Solo una curiosità. Il modello Shamal c15 può montare sia tubolare che copertoncino??? Poi il cerchio è chiuso o bisogna mettere il nastro? Grazie

Esiste la versione tubolare sulla quale si può montare solo il tubolare, e la versione 2 way fit su cui si può montare sia copertoncino che tubless senza nastro o lattice.

Ciao