un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Parliamoci chiaro Bicimix...è una bellissima bici,leggera,reattiva, precisa,versatile,adatta a tutti i percorsi,ma i freni non sono proprio il punto forte di questa bici:cry...c'è di meglio in quanto a freni...



Avendo avuto un po di Bdc, con diversi impianti frenanti, posso dire che questi freni sono ottimi , sia dal punto di vista della potenza frenante e modulabilità che dal punto di vista del peso , gr.100 in meno la coppia dei da, poi come tutte le innovazioni vanno capiti !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Al rientro dalle vacanze la porto dal meccanico e le faccio dare una controllata...cosa per altro già fatta.
Quanto a potenza frenante quando era possibile tirare i freni nulla da dire..decisamente più efficace dei freni DA tradizionali tanto che anche con i freni poco tirati la frenata è più che accettabile. Spero di risolvere.
Ciao a tutti.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io non ho mai avuto problemi con questi freni, oltre al risparmio di peso li preferisco anche esteticamente.
Quando mi capita di utilizzare la bicicletta di mio papà montata DA non rimpiango minimamente la scelta dei Bontrager, anzi.

La vernice Trek (nera opaca) purtroppo fa veramente schifo.
Non è che utilizzano vernici Bontrager? :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io non ho mai avuto problemi con questi freni, oltre al risparmio di peso li preferisco anche esteticamente.

Quando mi capita di utilizzare la bicicletta di mio papà montata DA non rimpiango minimamente la scelta dei Bontrager, anzi.



La vernice Trek (nera opaca) purtroppo fa veramente schifo.

Non è che utilizzano vernici Bontrager? :mrgreen:



Il problema è che ne mettono un po poca, vernice, però non si può dire che non sia coerente con il concetto di Bdc light ...[emoji23][emoji23][emoji23]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Saranno anche autocentranti ma resta il fatto che quando non freno un pattino tende a toccare il cerchio e cosi son costretto a tenere i freni poco tirati

Carissimo pimo hai centrato il problema, le molle di richiamo delle pinze freno bontrager non son granché quindi son lente a ritornar in posizione originale o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Carissimo pimo hai centrato il problema, le molle di richiamo delle pinze freno bontrager non son granché quindi son lente a ritornar in posizione originale o-o



Secondo me non hai capito il problema dell'utente, che non parla del ritorno delle pinze freno , ma bensì della posizione iniziale delle stesse dove una è molto più vicina , tanto da toccare la pista frenante, rispetto a l'altra !
Non perché si ha avuto un determinato problema, peraltro su freno bontrager m9 dalla costruzione differente da quello dell'emonda , questo poi diventa in automatico l'epilogo del ragionamento di ogni problematica che riguarda i freni.



"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Tutto ciò che è bontrager probabilmente viene progettato e costruito negli stessi posti in cui nascono le trek. È un marchio di loro proprietà.

Vero lo hanno fatto anche le mie, inoltre nello spazio tra il tubo verticale e i due tubi obliqui (per intenderci sotto l'isospeed) la vernice è sfumata proprio male sono pecche che in un telaio di quel prezzo non dovrebbero esserci.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vero lo hanno fatto anche le mie, inoltre nello spazio tra il tubo verticale e i due tubi obliqui (per intenderci sotto l'isospeed) la vernice è sfumata proprio male sono pecche che in un telaio di quel prezzo non dovrebbero esserci.



Che modello di domane è?


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ok, modello ?


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Questa
1c53f2f6563078440906f6cabfc8c93b.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.