un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Visto che ormai è ufficiale secondo voi il prossimo anno con che modello correrà Contador? Emonda o sfrutterà l'intera gamma Trek in base al tipo di percorso?

Inoltre con il ritiro di Cancellara Trek punterà su un altro dei suoi atleti per sponsorizzare la Domane o manca "l'uomo immagine" adatto?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Visto che ormai è ufficiale secondo voi il prossimo anno con che modello correrà Contador? Emonda o sfrutterà l'intera gamma Trek in base al tipo di percorso?

Inoltre con il ritiro di Cancellara Trek punterà su un altro dei suoi atleti per sponsorizzare la Domane o manca "l'uomo immagine" adatto?



Sicuramente l'émonda sarà la sua Bdc principale, poi non è escluso che in qualche frangente particolare non usi anche m9 o domane !
Difficile che qualcuno possa raccogliere l'eredità di Cancellara .


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Le usa tutte...l'Emonda in salita,la Madone in pianura,e quella da pista in volata...pero' tutte nella stessa gara,quando c'è percorso misto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Emonda e infinito cv sono due tipologie di bici ben diverse. Guarda bene le geometrie [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra le 2 sicuramente Trek, il mio dubbio è che qualcuno che l'ha provata lamenta una certa instabilità in discesa , ovviamente chiedo a voi possessori perché prima di investire soldi vorrei essere sicuro
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tra le 2 sicuramente Trek, il mio dubbio è che qualcuno che l'ha provata lamenta una certa instabilità in discesa , ovviamente chiedo a voi possessori perché prima di investire soldi vorrei essere sicuro



In discesa è fantastica io non ho notato nessuna instabilità anzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tra le 2 sicuramente Trek, il mio dubbio è che qualcuno che l'ha provata lamenta una certa instabilità in discesa , ovviamente chiedo a voi possessori perché prima di investire soldi vorrei essere sicuro



Lemonda è molto stabile, te lo può dire anche chi su questo forum mi ha seguito in discesa !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Toccherebbe solo trovarla nera perchè finora ho trovato solo colorazioni giallo e bianco perlato che non mi fanno impazzire, de gustibus....Comunque grazie per i consiglio-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Toccherebbe solo trovarla nera perchè finora ho trovato solo colorazioni giallo e bianco perlato che non mi fanno impazzire, de gustibus....Comunque grazie per i consiglio-o

Lascia stare l'Emonda, casomai vedi un pò per la Domane SLR che sarebbe il corrispettivo della Infinito CV che ti consigliai.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma dai...sembra anoressica, fa impressione. Troppo leggera, da l'impressione di essere poco consistente.



È evidente che non ne hai mai vista una, ti assicuro che è tutto il contrario ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Da quasi due anni felice possessore di emonda slr equpaggiata con sram red e che con le spada breva per tubolare arriva a pesare 5,5 kg. Reattiva in salita e stabile un discesa. Contentissino. Unici due nei sono la vernice nera opaca che si segna facilmente e i freni bontrager di difficile regolazione in particolare tendono sembre a sinistra e a nulla serve agire su apposita vite di regolazione!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da quasi due anni felice possessore di emonda slr equpaggiata con sram red e che con le spada breva per tubolare arriva a pesare 5,5 kg. Reattiva in salita e stabile un discesa. Contentissino. Unici due nei sono la vernice nera opaca che si segna facilmente e i freni bontrager di difficile regolazione in particolare tendono sembre a sinistra e a nulla serve agire su apposita vite di regolazione!
Noooo !!!! I freni non dovevi dirlo 😂😂😂
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da quasi due anni felice possessore di emonda slr equpaggiata con sram red e che con le spada breva per tubolare arriva a pesare 5,5 kg. Reattiva in salita e stabile un discesa. Contentissino. Unici due nei sono la vernice nera opaca che si segna facilmente e i freni bontrager di difficile regolazione in particolare tendono sembre a sinistra e a nulla serve agire su apposita vite di regolazione!



i freni sono autocentranti, cioè anche se non sono equidistanti dal cerchio arrivano ad unisono, poi possono essere regolati in modo tale da assomigliare alla frenata dei Da o Sram !
Sulla verniciatura ti do ragione.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Saranno anche autocentranti ma resta il fatto che quando non freno un pattino tende a toccare il cerchio e cosi son costretto a tenere i freni poco tirati
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Saranno anche autocentranti ma resta il fatto che quando non freno un pattino tende a toccare il cerchio e cosi son costretto a tenere i freni poco tirati



In questo caso c'è qualcosa che non va...dato che comunque devono avere una certa distanza dalla pista frenante anche se non saranno mai equidistanti !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In questo caso c'è qualcosa che non va...dato che comunque devono avere una certa distanza dalla pista frenante anche se non saranno mai equidistanti !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Parliamoci chiaro Bicimix...è una bellissima bici,leggera,reattiva, precisa,versatile,adatta a tutti i percorsi,ma i freni non sono proprio il punto forte di questa bici:cry...c'è di meglio in quanto a freni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.