TDF 2016 9 tappa: Vielha Val d'Aran / Andorre Arcalis 184.5KM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Per aggiungere una considerazione sull'ultima ascesa, ho letto su INRNG ("blog" inglese molto affidabile e tecnico) che ci fosse oltre al diluvio anche un certo vento contrario...Per me Quintana è stato mooolto saggio a fare il "ciucciaruote" :eek:

Quintana sta correndo esattamente come deve correre. Intendiamoci, non è un corridore che mi entusiasma, troppo sparagnino e calcolatore. Però la sua tattica al momento è quella giusta. Gli scalatori-passisti-discesisti-cronoman-fuggitivi-attaccanti......da divano.......non han secondo me compreso che avendo lui una squadra inferiore al suo principale rivale e non essendo finito l'altro ieri il Tour, per ora è bene stia allineato e coperto, risponda, come ha fatto (discesa esclusa, ma lì è stata distrazione) prontamente a ogni frollata, aspettando salite più adatte a lui e soprattutto il prevedibile o quantomeno possibile calo della squadra del suo avversario.
Per me è il favorito di questo Tour.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si ma stai rigirando la frittata :mrgreen: di fatto andava quasi come pantani, anzi nel 95 l'ha anche battuto al tour in salita in un arrivo in salita nella nebbia (ma vado a memoria)
Io non rigiro proprio niente. Correggo le bischerate altrui. :mrgreen:
Se poi vuoi un opinione non ho mai sostenuto che Pantani fosse più forte di Gotti. Anzi a guardare il palmares direi che si equivalgono (2 GT cadauno e poco altro). Però uno ha i monumenti e il pellegrinaggio, il secondo non lo caga nessuno...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quintana sta correndo esattamente come deve correre. Intendiamoci, non è un corridore che mi entusiasma, troppo sparagnino e calcolatore. Però la sua tattica al momento è quella giusta. Gli scalatori-passisti-discesisti-cronoman-fuggitivi-attaccanti......da divano non han secondo me compreso che avendo lui una squadra inferiore al suo principale rivale e non essendo finito l'altro ieri il Tour, per ora è bene stia allineato e coperto, risponda, come ha fatto (discesa esclusa, ma lì è stata distrazione) prontamente a ogni frollata, aspettando salite più adatte a lui e soprattutto il prevedibile o quantomeno possibile calo della squadra del suo avversario.
Per me è il favorito di questo Tour.

Concordo pienamente con te.
Per me è il favorito dall'inizio del Tour ed è in atto una battaglia di logoramento reciproco.
Per il resto il percorso è molto duro e selettivo e ci sono tante tappe dove fare la differenza. Non era certo il caso di farlo su Arcalis...

Comunque c'era vento fino all'inizio del diluvio, poi quando ha cominciato a piovere e grandinare il vento è cessato.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Concordo pienamente con te.
Per me è il favorito dall'inizio del Tour ed è in atto una battaglia di logoramento reciproco.
Per il resto il percorso è molto duro e selettivo e ci sono tante tappe dove fare la differenza. Non era certo il caso di farlo su Arcalis...

Comunque c'era vento fino all'inizio del diluvio, poi quando ha cominciato a piovere e grandinare il vento è cessato.
Si, credo anch'io che Quintana stia praticando la tecnica del logoramento psicologico.
Forse ha capito che Froome non è proprio "british" e tende a perdere facilmente calma e pazienza (vedi pugni e scattini isterici in cima ai gpm ...)

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Quanto visto finora mi fa pensare che Quintana sa che l'unico che puo' batterlo è Froome. E da corridore intelligente segue solo lui, che ha la maglia gialla e che deve chiudere su tutti per non perderla. Se deve dare spettacolo puo' andare a lavorare al circo, se deve vincere il tour, sta facendo il suo dovere! o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
A sto punto spero vinca Froome, Quintana è sicuramente un grandissimo atleta ma il suo modo di correre proprio non mi piace.
Domanda, ma secondo voi se Valverde a crono andasse meglio del compagno di squadra e fosse più vicino alla maglia gialla di lui lo aiuterebbe? Io dico di no, ha il killer instinct, secondo me non si metterebbe a servizio, non è nel suo DNA.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A sto punto spero vinca Froome, Quintana è sicuramente un grandissimo atleta ma il suo modo di correre proprio non mi piace.

A dire il vero... negli ultimi anni, forse decennio, ce ne son stati pochi di ciclisti che resteranno nel cuore degli amanti di tale sport (esclusione forse per il pistolero che oltre ad aver classe è un bel personaggio) al di là del discorso doping, e forse è per questo che taluni han perso la passione a seguirli nelle loro imprese.

Taluni invece, anche a scapito di sospetti o presunte colpevolezze, resteranno sempre negli albi d'oro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Visto che continuo a editare ot (dopo averne tollerati un bel pò) e voi continuate imperterriti a scriverne, il 3d si chiude. Tanto quel che c'era da dire sulla tappa è stato detto e non mi pare che nessuno voglia più aggiungere altro.
Oggi per fortuna il Tour riprende e così si parlerà del ciclismo attuale e non di Pantani & Co.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.