Dove mettere il cellulare

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
non sara da prof, ma il borsello sull'orizzontale e troppo comodo, pompa barbieri combinata co2, camera d'aria, chiavi di casa, soldi,multitools (quello della lidl completo di tutto!),falsamaglia, documenti e tesserino, sacchetto gelo, e smartphone sempre in vista e funzionante come mappa in caso di bisogno... oltre a registrare l'uscita

borsello misura small (fino a 4.7 pollici se ricordo bene) sono al limite della grandezza per andare in fuorisella.

per il momento è la mia soluzione definitiva, inoltre il telefono non ti sta attaccato al corpo, che male non fa...

Pienamente d'accordo ...esistono dei comodissimi borselli per canna orizzontale dove non solo metti lo smarthone (con possibilità di vedere lo schemo) ma dentro ci metti i tutto (soldi, chiavi, gonfia e ripara, brucole, ecc..:hail:)

Tipo: http://www.gambacicli.com/it/barbie...ta-sopratubo-con-custodia-per-smartphone.html
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
dopo aver usato per un po' di tempo i sacchetti con cerniera, che fanno il loro dovere ma se si deve utilizzare il telefono diventa difficile, soprattutto in caso di umidità.... io ho preso su amazon una cover impermeabile e non ci penso più.
Posso usare tranquillamente il telefono anche con le mani bagnate, o sotto al diluvio, la condensa o il sudore non sono più un problema!!!
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dopo aver rischiato di perdere e rompere il telefono durante le uscite in mtb, dove le scivolate sono molto più frequenti che su strada, ho cominciato a portarlo assieme ai documenti e un po' di soldi in una busta che metto al collo e rimane all'interno della maglietta.



Rimane molto più protetto, non da fastidio più di tanto e se messo in buste stagne tiene anche l'acqua.

E le tasche rimangono libere.





Ultimamente nel polase sport le davano in omaggio delle comode tracolle.



Sent from mTalk with Windows 10 mobile
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Pienamente d'accordo ...esistono dei comodissimi borselli per canna orizzontale dove non solo metti lo smarthone (con possibilità di vedere lo schemo) ma dentro ci metti i tutto (soldi, chiavi, gonfia e ripara, brucole, ecc..:hail:)

Tipo: http://www.gambacicli.com/it/barbie...ta-sopratubo-con-custodia-per-smartphone.html

Casomai il punto è: ma veramente volete vedere lo smartphone quando uscite in bici ? Non ne potete veramente più fare a meno?
Ma staccatevi da quel coso per qualche ora e lasciatelo nelle tasche solo in caso di emergenza, tanto nel 99% dei casi là cartina non vi serve che tanto fate sempre le stesse strade e in realtà guardare notifiche e quant'altro sull'orizzontale (che imho è il vero motivo per volerlo vedere sempre) fa abbassare moltissimo lo sguardo ed è pure pericoloso.

Poi fate come volete ma pensateci.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma staccatevi da quel coso per qualche ora e lasciatelo nelle tasche solo in caso di emergenza, tanto nel 99% dei casi là cartina non vi serve che tanto fate sempre le stesse strade
Pienamente d’accordo: magari consultare la mappa può servire (almeno a me) per un po’ meno del 99%, sebbene in quel caso è buona pratica fermarsi, fare una breve pausa (il tempo di agganciare i satelliti), verificare dove ci si trova rispetto a dove si vuole andare, dopodiché lo smartphone torna nelle tasche… e si prosegue. o-o

Ovviamente questo discorso non vale qualora sia utilizzato per app quali ipbike o similari (ovvero prende il posto del Garmin/Polar/Bryton/etc. ben montato su un Quad Lock o chi per lui): in quel caso l’offline (o airplane) mode e’ vivamente consigliato - si risparmia in batteria e distrazioni.
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Di solito non porto mai il cellulare quando esco in bici, oggi ho fatto un eccezione è l'ho messo qui dentro :D
0df03b52cd44e05475a0324b070c858b.jpg


Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ma fatemi il piacere tutti!
Una volta come faceva il povero Binda!????
Siamo arrivati al punto di farci le seghe per il porta cellulare....
Hai perfettamente ragione. Infatti non lo porto mai nelle mie uscite in bici, eccetto quando voglio fotografare qualcosa lungo il percorso

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Io uso questo;

da Decathlon lo trovi a 2€ ci metto anche i soldi dentro e supporta la modalità touch quindi si può usare tranquillamente il tel !
 

Allegati

  • WP_20160613_16_25_08_Pro.jpg
    WP_20160613_16_25_08_Pro.jpg
    213 KB · Visite: 98