un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io sono in attesa che mi arrivi l'emonda sl8 red.... A proposito qualcuno sa dirmi i tempi medi di consegna??
Oltre la differenza di peso a favore del red ( io volevo una bici leggera) cambia ergonomia e modo di cambiare.. Io venendo da un force con il quale mi sono trovato alla grande ho deciso di rimanere in sram...
Sulla mia monterò le bontrager x lite, manubrio bontrager piega aero, sella lascio quella originale e pedali keo 2.
Il peso dovrebbe stare intorno ai 7 kg circa...
Il sito Trek riporta 6,91 kg senza pedali e senza portaborracce
 

anfableo

Novellino
5 Marzo 2016
8
0
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bici
b-twin
Beh anche se non sono un "esperto" provo a risponderti ugualmente ...
Non ci sono grandi differenze tra i due gruppi, entrambi top di gamma.
Lo Sram è un pó più leggero.

La SL8 red è nera con scritta bianca e qualche cosa in rosso e pesa senza pedali e portaborracce 6,9 kg

La SL8 dura ace è tutta bianca e pesa 200 grammi più della versione Red.

Vai di tuo gusto estetico e non sbaglierai [emoji12]

[MENTION=58129]fragols11[/MENTION] a livello estetico il telaio bianco mi piace molto (anche se devo ammettere che la versione in nero è accattivante).
La differenza di peso l'avevo notata dal confronto sul sito Trek e, onestamente, al mio livello credo che 200 gr in meno su 7 kg forse non riuscirei ad apprezzarli;nonzo%.
Magari in un secondo momento potrei raccogliere il suggerimento di [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] (che ringrazio per la risposta) e portare il peso complessivo sotto i 6,9 kg.
Mi lascio ancora qualche giorno per pensarci ma direi che dopo Pasqua faccio l'acquistone (con il DA)...poi posto qualche foto

Vai tranquillo di da 9000, magari vedi se con una piccola differenza ti dà le ruote bontrager rxl .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Non saprei, ma io andrei dal sivende. Hai avuto problemi al movimento centrale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi scusate ma i cuscinetti del movimento centrale dell' Emonda si trovano anche online o si deve passare per forza dal sivende??

I cuscinetti dei BB90 Trek non dipendono dal modello del telaio ma dalla guarnitura.

Se hai una Shimano ci vanno due cuscinetti 37x24x7, se ti vanno bene in acciaio li hanno tutti i rivenditori ed anche alcune ferramenta.
Sono anche on line ovviamente: http://www.ebay.it/itm/MOVIMENTO-CE...157213?hash=item3abcf32f9d:g:ukMAAOSwa-dWtN8K

I due cuscinetti da soli costano non più di 9/10 euro ciascuno.

Se hai altre guarniture possono essere diversi da questi ma comunque si trovano.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
I cuscinetti dei BB90 Trek non dipendono dal modello del telaio ma dalla guarnitura.

Se hai una Shimano ci vanno due cuscinetti 37x24x7, se ti vanno bene in acciaio li hanno tutti i rivenditori ed anche alcune ferramenta.
Sono anche on line ovviamente: http://www.ebay.it/itm/MOVIMENTO-CE...157213?hash=item3abcf32f9d:g:ukMAAOSwa-dWtN8K

I due cuscinetti da soli costano non più di 9/10 euro ciascuno.

Se hai altre guarniture possono essere diversi da questi ma comunque si trovano.

Detto benissimo shimano e opzione all'acciaio??
 

anfableo

Novellino
5 Marzo 2016
8
0
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bici
b-twin
Ho anticipato i tempi e l'ho presa!o-o
Tra dieci giorni arriverà la Emonda SL8 (DA). Rispetto alla configurazione di serie faccio montare le ruote Paradigm Elite (che, da quel che mi ha detto il venditore sostituiscono le rxl messe fuori produzione).
Poi tocca solo pedalare...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho anticipato i tempi e l'ho presa!o-o
Tra dieci giorni arriverà la Emonda SL8 (DA). Rispetto alla configurazione di serie faccio montare le ruote Paradigm Elite (che, da quel che mi ha detto il venditore sostituiscono le rxl messe fuori produzione).
Poi tocca solo pedalare...

Complimenti per la scelta e benvenuto nella famiglia Trek o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.