Liegi-Bastogne-Liegi 2016

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
gratuitamente puoi vedere alcuni giorni dopo I video delle salite cronometrate almeno era possibile lo scorso anno quest'anno non so.
Un saluto
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
C'è ancora molto tempo, ma per curiosità gentilmente chiedo a [MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] e [MENTION=13183]Perseo_navy[/MENTION] se esiste la possibilità di mangiare un piatto di pasta, all'olio o al massimo pomodoro, la sera di venerdì? Ad esempio a Solden c'è la Fritz Arena con un ottimo servizio di self service. ;nonzo%
Grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
C'è ancora molto tempo, ma per curiosità gentilmente chiedo a [MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] e [MENTION=13183]Perseo_navy[/MENTION] se esiste la possibilità di mangiare un piatto di pasta, all'olio o al massimo pomodoro, la sera di venerdì? Ad esempio a Solden c'è la Fritz Arena con un ottimo servizio di self service. ;nonzo%
Grazie

buona domanda. purtroppo non so darti consiglio. per me Liegi e' solo a un oretta di macchina, percio io parto presto la mattina e faccio cena a casa.
quest'anno pensavo di dormire nei paraggi di Liegi, con la famiglia in un parco vacanze, cosi la moglie ed i figli si rilassano li mentre io mi diverto.

se pero non riuscissi nei piani , sentiamoci, che se sono nei paraggi la sera prima, possiamo andar fuori a mangiare.

comunque non ti aspettar molto dal servizio locale, e della qualita. semmai, prenota un mini appartamento con angolo cottura, dove puoi cucinare per te. farai sicuramente di meglio di quello che puoi trovare nei ristoranti vari. :mrgreen:

Beibo
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
anche io tutte le volte che ho partecipato ho fatto la levataccia e sono andato a Liegi in macchina, vivo ad appena un'ora di macchina da Liegi.
Comunque Liegi non è differente dal resto della Vallonia, vale a dire che la comunità italiana è la comunità straniera più grande in Belgio ed è concentrata soprattutto in vallonia. Pertanto ristoranti italiani e negozi che vendono prodotti italiani (che tra l'altro si trovano facilmente anche ai supermercati) ce ne sono tanti. I prezzi naturalmente non sono quelli dell'Italia, ma sono legati a quelli locali che sono molto più alti che in Italia, per esempio io spesso vado a fare spesa in francia o in germania perchè costa meno. La qualità dei ristoranti è uguale a quella dell'Italia, puoi imbeccare naturalmente nel ristorante sbagliato come del resto nel nostro paese, solo che rimani più deluso perchè paghi molto di più che da noi.
Un saluto
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ecco il lungo, appena pubblicato su fb.
Non c'è stokeau... e sembra "solo" 254km.
71a44b133469bc459eba719a2222ca50.jpg


Beibo
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ecco il lungo, appena pubblicato su fb.
Non c'è stokeau... e sembra "solo" 254km.
71a44b133469bc459eba719a2222ca50.jpg


Beibo

Se vedo bene appena 2 ristori??
Nel caso occorre partire belli carichi, con gel e barrette nastrate a telaio.
Bruuuutte a vedere ma mucho funzionali.
Le pend. max erano già pubblicate nel sito.
Grazie ciclo_beibo, tempestivo negli aggiornamenti.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Noto adesso che anche la prima parte, non è per niente piatta...:cry
Forse non sono classificate come cotes.

vero. non e' per niente piatta. non sono colli a pendenze assurde pero' e' sempre un saliscendi continuo. vale quindi la regola di tenere le energie fino a Bastogne, il piu possibile. niente fuori giri e goditi il paesaggio. :)

fino a bastogne va avanti cosi. a la roche en ardenne c'e' una bella salita lunga ma abbastanza fattibile. io avevo paura che fosse il Mur de la Roche, una salita fetida che si fa alla Velomediane, una classica per amatori del Belgio. per fortuna che sbagliavo... una delle poche volte che ero contento di sbagliare :)

da Bastogne in poi cominciano i problemi.
il vero scoglio comincia c col de Wanne, per poi alla Redoute si ha un'altra bella botta.

per me dopo la sequenza dei colli suddetti, starei ben attento e manterrei energie per il La Roche-aux-Faucons, che dopo una prima rampa iniziale, spiana, gira a sinistra e ti trovi una rampa al 15% di 200m.

e poi siete a Sant Nicolas (magari lo vedete San Nicola!), ma oramai avete il sorriso in faccia perche siete a Liegi :mrgreen:

visto che pianificano 2 ristori solamente (molto strano, ma sempre fattibile, e comunque potrebbero anche cambiare ed aggiungerne un altro) direi di stare in conserva , e bene in gruppetto, fino a Bastogne. non fare gli sboroni e lasciare sfilare gli sboroni che poi gli fate ciao ciao sulla redoute, o li trovate stesi a terra per i crampi :mrgreen:

osservo pero che con solo 2 ristori, a questi si fermeranno tutti, ma proprio tutti. quindi immagino che mettera a dura prova l'organizzazione, seppur ottima, come sempre.

buon divertimento e dateci sotto, che manca poco!

Beibo
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Eh si, manca poco..e qui domenica danno pure nubifragio, quindi salterò giro lungo con salite. Ho iniziato ad incrementare pendenza e numero giusto domenica scorsa.
Cercherò di ritagliarmi un mezzo giro venerdì pomeriggio
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
pavè;5503817 ha scritto:
Ciao a tutti.secondo me i rifornimenti si riferiscano ai prof.poi il percorso è uguale.peccato x lo stockeau preferivo ci fosse!!

Controllato sul sito ASO.l',altimetria e quella dei prof.x noi basta aumentare i rifornimenti.ho visto anche il.video dell'ultima cotes:tutta in pavè ma non come quello della Roubaix,sembra pedalabile anche se dopo 254 km c'è poco da stare allegri.....