Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, nell'uscita di oggi ho avuto un problema con strava che utilizzo tramite app per android col telefono.
Dopo una ventina di km ho visto che la registrazione era in pausa. Poco male, ero ancora in piano e nella fase di riscaldamento. Riattivo la registrazione e faccio la mia uscita. Arrivato a casa, senza farci caso, salvo il tutto e fatta la sincronizzazione mi accorgo che era andata in pausa di nuovo e molto tempo prima di tornare a casa.
Risultato: registrati 33 km anzichè 76 e soprattutto non mi ha preso il tempo sul Lissolo, che facevo per la prima volta.
Secondo voi c'è un modo per recuperare il tutto??

Direi proprio di no
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Salve

Ho impostato la privacy di Strava con 400 m di zona nascosta dalla mia abitazione ,ma quando vado a caricare il tracciato puntualmente mi localizza il traguardo proprio sotto casa.

Ora se questo tracciato cosi preciso lo vedo solo io mi sta bene.

In caso lo vedessero tutti cosa posso fare per mantenere la mia privacy?
Se vuoi stare più tranquillo, basta che guardi il "Flyby" della tua attività così vedi esattamente quello che vedono gli altri. E comunque fai benissimo a mettere la privacy di dove abiti, non che serva a scoraggiare i ladri (che se vogliono rubartela te la rubano con te sopra), ma almeno non gli indichi una bella X dove scavare.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Se ne hai voglia e se l'uscita che non sei riuscito a caricare su Strava ha per te una qualche importanza, allegala qui che probabilmente riesco a sistemarla.

carlo

Ciao Carlo,
l'uscita in sè è una normale uscita, ma giusto x capire come mai strada abbia fatto le bizze;nonzo%

o-o
 

Allegati

  • 2016-01-24-08-13-16.fit.zip
    25,9 KB · Visite: 3

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo,
l'uscita in sè è una normale uscita, ma giusto x capire come mai strada abbia fatto le bizze;nonzo%

o-o

O quello che hai allegato non e' il file che hai caricato su GC, o hai fatto una macumba, perche' nel tuo file (gia' le dimesioni mi avevano insospettito), NON ci sono le coordinate GPS. Quindi GC non puo' mostrarti la mappa, e ovviamente neanche Strava.

Se invece hai fatto la magia e GC mostra il percoso sulla mappa, scarica il file da GC come nell'immagine allegata.


carlo
 

Allegati

  • dmarino.JPG
    dmarino.JPG
    77,9 KB · Visite: 55

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ragazzi,
Considerando che non ho voglia di spendere centinaia di euro per un computer serio sto pensando di poter usare il telefono ed evitare così di mettere anche il computerino da 20 euro.
Pedalo in un posto nuovo e non conoscendo le strade uso un app per la navigazione.
Quindi vorrei sistemare il telefono sul manubrio.
Usando strava come computer mi sono accorto analizzando i dati che ogni tanto sballa con velocità e distanza.
È possibile comprare un sensore velocità cadenza Bluetooth e farlo comunicare strava [la versione Free] per fare un modo che almeno distanza velocità [e cadenza] mi vengano registrati in maniera precisa?


Sent from my LG-D802 using Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ragazzi,
Considerando che non ho voglia di spendere centinaia di euro per un computer serio sto pensando di poter usare il telefono ed evitare così di mettere anche il computerino da 20 euro.
Pedalo in un posto nuovo e non conoscendo le strade uso un app per la navigazione.
Quindi vorrei sistemare il telefono sul manubrio.
Usando strava come computer mi sono accorto analizzando i dati che ogni tanto sballa con velocità e distanza.
È possibile comprare un sensore velocità cadenza Bluetooth e farlo comunicare strava [la versione Free] per fare un modo che almeno distanza velocità [e cadenza] mi vengano registrati in maniera precisa?


Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Ciao, stavo pensando la stessa identica cosa, vorrei abbinare un sensore velocità/cadenza bluetooth, si può fare?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Se vuoi stare più tranquillo, basta che guardi il "Flyby" della tua attività così vedi esattamente quello che vedono gli altri. E comunque fai benissimo a mettere la privacy di dove abiti, non che serva a scoraggiare i ladri (che se vogliono rubartela te la rubano con te sopra), ma almeno non gli indichi una bella X dove scavare.

Come si fa a vedere il "Flyby" ?

grazie o-o
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ragazzi,
Considerando che non ho voglia di spendere centinaia di euro per un computer serio sto pensando di poter usare il telefono ed evitare così di mettere anche il computerino da 20 euro.
Pedalo in un posto nuovo e non conoscendo le strade uso un app per la navigazione.
Quindi vorrei sistemare il telefono sul manubrio.
Usando strava come computer mi sono accorto analizzando i dati che ogni tanto sballa con velocità e distanza.
È possibile comprare un sensore velocità cadenza Bluetooth e farlo comunicare strava [la versione Free] per fare un modo che almeno distanza velocità [e cadenza] mi vengano registrati in maniera precisa?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Io uso lo smartphone come computer con un app... tutto bello tranne per tre particolari:dentone::

1) Non si vede una benemerita mazza con il sole;pirlùn^, gli schermi smartphone come LCD sono particolari (usano luce polarizzata) e con la luce solare specialmente riflessa sono quasi bui. :cool:

2) Le app in modalità cartografico succhiano energia peggio di una sanguisuga :-P perchè agiscono sia sul GPS sia sulle reti di trasmissione dati, e se fà freddo ti dura circa un'ora (esperienza personale:cry:).

3) la trasmissione dati consuma soldini ma questi dipende dal piano telefonico.

Io per questi motivi ( ma soprattutto il primo) sto pensando di prendere un GPS cartografico perchè purtroppo tendo a perdermi facilmente:mrgreen:
la marca non l'ho ancora decisa ma sono indeciso tra Polar V650, Bryton 60, Garmin Edge turing Plus.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io uso lo smartphone come computer con un app... tutto bello tranne per tre particolari:dentone::

1) Non si vede una benemerita mazza con il sole;pirlùn^, gli schermi smartphone come LCD sono particolari (usano luce polarizzata) e con la luce solare specialmente riflessa sono quasi bui. :cool:

2) Le app in modalità cartografico succhiano energia peggio di una sanguisuga :-P perchè agiscono sia sul GPS sia sulle reti di trasmissione dati, e se fà freddo ti dura circa un'ora (esperienza personale:cry:).

3) la trasmissione dati consuma soldini ma questi dipende dal piano telefonico.

Io per questi motivi ( ma soprattutto il primo) sto pensando di prendere un GPS cartografico perchè purtroppo tendo a perdermi facilmente:mrgreen:
la marca non l'ho ancora decisa ma sono indeciso tra Polar V650, Bryton 60, Garmin Edge turing Plus.
Ciao.
Ho un app che mi permette di scaricare il percorso sulla memoria quindi dovrei riuscire a salvare sia batteria che dati cellulare. Per il primo problema purtroppo non credo ci sia rimedio.
In ogni caso ho visto molte custodie per il telefono da manubrio ma poche buone.
Ho telefono 5.2 pollici.
Tu quale usi?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ciao.
Ho un app che mi permette di scaricare il percorso sulla memoria quindi dovrei riuscire a salvare sia batteria che dati cellulare. Per il primo problema purtroppo non credo ci sia rimedio.
In ogni caso ho visto molte custodie per il telefono da manubrio ma poche buone.
Ho telefono 5.2 pollici.
Tu quale usi?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Samsung Galaxy SII Plus, mi dispiace non poterlo usare perchè la custodia è sul tubo orizzontale ed è comodissima, come app mi piace CycleDroid ma in modalità cartografica (mappa più localizzatore della tua posizione) scarica la batteria.

Dovrei metterlo in modalità aereo ma niente più messaggi e telefonate.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, ho un problemino con strava e magari sapete come risolverlo.
Quando mi fermo al semaforo, oppure x fare acqua, il tempo su strava va avanti e così alla fine la media oraria e totalmente sfalsata: nel giro di ieri media contakm 29,4 e media strava 27,4.
Ho impostato la sospensione automatica giro, ma non si ferma il tempo se io mi fermo.
C'è rimedio oppure strava va così e basta?
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ciao, ho un problemino con strava e magari sapete come risolverlo.
Quando mi fermo al semaforo, oppure x fare acqua, il tempo su strava va avanti e così alla fine la media oraria e totalmente sfalsata: nel giro di ieri media contakm 29,4 e media strava 27,4.
Ho impostato la sospensione automatica giro, ma non si ferma il tempo se io mi fermo.
C'è rimedio oppure strava va così e basta?

Dipende da che disposivo usi per registrare il giro. Se hai un Garmin basta impostare l'auto pause e funziona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.