Polar v650

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Ragazzi visto che state discutendo del Polar v650 mi servirebbe sapere la qualità delle mappe con il nuovo aggiornamento che permette la cartografia.

A me serve solo per orientarmi e avere sott'occhio dove mi trovo quando percorro zone lontane, mi interessa meno la funzione per calorie, VAM ecc...

Purtroppo con lo Smartphone è una tragedia per la visibilità perchè come ben sapete anche se lo montate con il supporto non si vede una mazza specialmente con il sole:bua:
Se ti serve per orientarti va bene, ha inoltre la funzione back to start che indica la distanza e orientamento da dove sei partito, unica accortezza devi lavorere di zoom per vedere di preciso dove sei

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

marco76ct

Novellino
8 Febbraio 2016
15
0
Visita sito
Bici
KTM 29r Ultra 1964 LE
Ragazzi scusate, stavo valutando l'acquisto dei questo prodotto, attirato anche dal prezzo inferiore al garmin 520... volevo sapere se ha la funzione rilevamento incidenti cioè se uno cade in uscita solitaria e lui non rileva movimenti per un tempo da impostare se invia la posizione ad un contatto di emergenza. Altra cosa, ha la visualizzazione delle notifiche di arrivo chiamata o sms collegato al cellulare via BT?
Grazie mille.
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ragazzi scusate, stavo valutando l'acquisto dei questo prodotto, attirato anche dal prezzo inferiore al garmin 520... volevo sapere se ha la funzione rilevamento incidenti cioè se uno cade in uscita solitaria e lui non rileva movimenti per un tempo da impostare se invia la posizione ad un contatto di emergenza. Altra cosa, ha la visualizzazione delle notifiche di arrivo chiamata o sms collegato al cellulare via BT?
Grazie mille.
Nessuna delle due, mi spiace

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ciao. Ho chiesto proprio ieri su profilo fb di polar per quanto riguarda la staffa. Mi hanno risposto che non hanno una data certa di messa in vendita ma comunque sarà commercializzata a breve.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Guarda oggi X l'appunto ho mandato una mail alla polar,da come mi hanno risposto, non hanno la minima idea di quando lo metteranno in commercio.. La trovò una cosa molto grave.. Ma che gli costerà mai fare una staffa frontale? Credo passerò a prenderla su werking cycles..almeno loro se lo sono progettati e lo hanno messo in commercio.. Roba da pazzi..;nonzo%
 

marco76ct

Novellino
8 Febbraio 2016
15
0
Visita sito
Bici
KTM 29r Ultra 1964 LE
n8O8Cxk-N-yVexlYS-O6Glw2nf9T0MTML6YQiI6e07U


Il bello è che nel video su youtube "Primi passi con polar v650" alla fine guardate un po' cosa appare!!!
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
ciao pippo, mi sa tanto che sul polar flow gli allenamenti si possano preparare e sincronizzare ma poi sul polar che non si vedano penso che dipenda da un futuro aggionamento

Si grazie ho avuto conferma che gli obiettivi di allenamento non sono ancora compatibili con il v650.
Pensare che funzioni che vengono richeste dalla maggior parte degli utenti, che erano già presenti in polapersonaltrainer e su ciclocomputer obsoleti non si riescano ad importare in Flow mi pare un assurdo e un autogol esagerato.

Lo sviluppo del software da parte di Polar è davvero allucinante e penoso, si stanno perdendo tutti i clienti.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Sabato mi sono fatto un giro e ho testato i percorsi.
La funzione è anche carina ci sono due modalità di vista (con possibilità di zoom diverso), sovrapponendo alla mappa due campi sui quali, cliccando si possono variare le informazioni principali: velocità, distanza, FC, cadenza..., sul secondo invece isplay ti da la distanza residua.
Il precorso da fare appare in rosso e quello fatto in blu con un pallino che indica la tua posizione e una freccetta che fa vedere la direzione dello spostamento.
Il computer capisce se stai percorrendo il percorso o se sei furoi strada, capisce anche se stai andando in senso opposto e ti chiede se vuoi cambiare il senso di percorrenza.

Poi c'e' qualcosa che ti fa cadere le braccia. Se sbagli strada non ti dice nulla, se invece, dopo esserti perso, ritorni sul percorso, ti appare un messaggio che ti avvertte di essere nuovamente sul percorso, facendo apparire il display con la mappa anche se ne utilizzavi un altro.
Il senso di cio' mi lascia molto interdetto.
Come ragionano i programmatori Polar?
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Sabato mi sono fatto un giro e ho testato i percorsi.
La funzione è anche carina ci sono due modalità di vista (con possibilità di zoom diverso), sovrapponendo alla mappa due campi sui quali, cliccando si possono variare le informazioni principali: velocità, distanza, FC, cadenza..., sul secondo invece isplay ti da la distanza residua.
..........
Il senso di cio' mi lascia molto interdetto.
Come ragionano i programmatori Polar?

Se per questo potrebbero anche pensare a tutti gli utenti che hanno Androind 4.2.2, perchè escuderli..quanto ci vuole a sviluppare due app per le due fasce di SO?;nonzo%
 

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
Ragazzi mi date un consiglio secco!

Polar v650 o Garmin 520???

Ho letto tutta la discussione e ne ho letta una sul Garmin 520 tra i due mi pare che polar abbia ancora parecchi piccoli problemi, magari risolvibili in futuro ma vedendo la velocità dei progettisti polar la vedo una cosa lunga.

Se qualcuno li ha provati entrambi mi da un consiglio?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi mi date un consiglio secco!

Polar v650 o Garmin 520???

Ho letto tutta la discussione e ne ho letta una sul Garmin 520 tra i due mi pare che polar abbia ancora parecchi piccoli problemi, magari risolvibili in futuro ma vedendo la velocità dei progettisti polar la vedo una cosa lunga.

Se qualcuno li ha provati entrambi mi da un consiglio?

Li posseggo entrambi oltre ad un Polar M450 ed un Bryton 50.
Detesto Garmin che ha una assistenza scandalosa e prezzi oltraggiosi ma, attualmente, il 520 e' semplicemente il miglior GPS per ciclismo sul mercato.
o-o
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Che differenze sostanziali ci sono?

Ragazzi deciso abbandono il polar e ripasso al garmin, ancora non si riescono ad importare tracce esterne ma ci rendiamo conto.
Ho scoperto altra cosa, ieri mi sono aggiornato con della nuova sentieristica la open Street map e qui ok, aggiornato le mappe sul polar e vedo con delusione che la mappa è rimasta uguale mentre sul portale OSM la sentieristica risulta aggiornata.
Ma le mappe che sincronizza da dove le prende, che tristezza, mah.