LTK118 superlight

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Purtroppo non c'è una cifra precisa (almeno io nn te la so dire) perchè non vorrei dire una bufala ma se ho capito bene la normativa antidumping dovrebbe essere una "tassa/multa" per contrastare l'importazione di prodotti contraffatti, quindi se è così tecnicamente nn ti dovrebbero far pagare nessun antidumping perchè tu/io/altri stiamo importando un prodotto made in cina/taiwan (e questo è vero) ma non un prodotto contraffatto, visto che sul telaio non c'è scritto il nome di nessuna marca blasonata vedi giant, specialized ecc ecc.
magari mi sbaglio ma x quel che ho capito io solo in questi casi va fatta pagare questa tassa.
In realtà accade poi che il doganiere di turno che controlla la merce a sua indiscrezione decide se va applicata o meno.
Purtroppo siamo in italia...
Si,sono al corrente bene di tutto cio'...ma volevo sapere come era andata a te se puoi...cioe' quanto ti hanno fatto pagare in piu quando ti e' arrivato a casa il telaio...
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Purtroppo non c'è una cifra precisa (almeno io nn te la so dire) perchè non vorrei dire una bufala ma se ho capito bene la normativa antidumping dovrebbe essere una "tassa/multa" per contrastare l'importazione di prodotti contraffatti, quindi se è così tecnicamente nn ti dovrebbero far pagare nessun antidumping perchè tu/io/altri stiamo importando un prodotto made in cina/taiwan (e questo è vero) ma non un prodotto contraffatto, visto che sul telaio non c'è scritto il nome di nessuna marca blasonata vedi giant, specialized ecc ecc.
magari mi sbaglio ma x quel che ho capito io solo in questi casi va fatta pagare questa tassa.
In realtà accade poi che il doganiere di turno che controlla la merce a sua indiscrezione decide se va applicata o meno.
Purtroppo siamo in italia...

No l'antidumping è una tassa che serve a tutelare la produzione europea di manufatti per bici in carbonio e colpisce i no brand con finitura completa. Se importi un telaio contraffatto (con belle scritte a vista) te lo requisiscono e poi rischi anche un procedimento penale.
 

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
No l'antidumping è una tassa che serve a tutelare la produzione europea di manufatti per bici in carbonio e colpisce i no brand con finitura completa. Se importi un telaio contraffatto (con belle scritte a vista) te lo requisiscono e poi rischi anche un procedimento penale.

Questa è sempre la teoria...
Mi pare che ci sia gente che ha importato il no brand senza finitura "grezzo" e hanno pagato... altri hanno preso telai con scritte e nn hanno pagato nulla. Quindi quella si sarà pure la legge ma l interpretazione da buoni italiani è soggettiva al personaggio che controllerà il pacco
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Questa è sempre la teoria...
Mi pare che ci sia gente che ha importato il no brand senza finitura "grezzo" e hanno pagato... altri hanno preso telai con scritte e nn hanno pagato nulla. Quindi quella si sarà pure la legge ma l interpretazione da buoni italiani è soggettiva al personaggio che controllerà il pacco

la legge e' legge e parla chiaro, come detto giustamente da [MENTION=34865]Vercingeto-rex[/MENTION] l'anti-dumping non e' una multa ma una imposta a cui viene assoggettato il bene acquistato e importato da un paese extra-cee, in questo caso la Cina, al fine di allineare i prezzi di mercato interni con quelli esteri.

I beni contraffatti con l'antidumping non c'entrano nulla x quelli c'e' il Codice Penale.
 

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
la legge e' legge e parla chiaro, come detto giustamente da [MENTION=34865]Vercingeto-rex[/MENTION] l'anti-dumping non e' una multa ma una imposta a cui viene assoggettato il bene acquistato e importato da un paese extra-cee, in questo caso la Cina, al fine di allineare i prezzi di mercato interni con quelli esteri.

I beni contraffatti con l'antidumping non c'entrano nulla x quelli c'e' il Codice Penale.

Non ce bisogno che vi scaldate, non voglio dire che so come funziona, anzi assolutamente.
Dico solo che la frase la legge è legge in Italia è quantomeno discutibile, altrimenti nell importare un prodotto avremmo pagato tutti in egual misura, e invece nn mi pare sia così.
Poi io nn voglio fare nessuna discussione, dico solo a chi mi ha chiesto che vorrebbe importare questo telaio di mettere in preventivo di poter arrivare a spendere fino al doppio del costo del solo telaio
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ce bisogno che vi scaldate, non voglio dire che so come funziona, anzi assolutamente.
Dico solo che la frase la legge è legge in Italia è quantomeno discutibile, altrimenti nell importare un prodotto avremmo pagato tutti in egual misura, e invece nn mi pare sia così.
Poi io nn voglio fare nessuna discussione, dico solo a chi mi ha chiesto che vorrebbe importare questo telaio di mettere in preventivo di poter arrivare a spendere fino al doppio del costo del solo telaio

no non si scalda nessuno e che se parliamo del classico no brand (che siano telai, ruote ect.) questo e' soggetto all'antidumping, che poi su questi beni qualcuno non via abbia pagato nulla ad esclusione dell'iva si puo' solo dire che e' stato solo fortunato a trovare in "dogana" qualcuno svogliato che non ha ben guardato cosa dicevano i documenti accompagnatori ne' ha aperto la scatola :eek:
 

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
no non si scalda nessuno e che se parliamo del classico no brand (che siano telai, ruote ect.) questo e' soggetto all'antidumping, che poi su questi beni qualcuno non via abbia pagato nulla ad esclusione dell'iva si puo' solo dire che e' stato solo fortunato a trovare in "dogana" qualcuno svogliato che non ha ben guardato cosa dicevano i documenti accompagnatori ne' ha aperto la scatola :eek:

o-oo-oo-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Questa è sempre la teoria...
Mi pare che ci sia gente che ha importato il no brand senza finitura "grezzo" e hanno pagato... altri hanno preso telai con scritte e nn hanno pagato nulla. Quindi quella si sarà pure la legge ma l interpretazione da buoni italiani è soggettiva al personaggio che controllerà il pacco
Si hai ragione è la teoria ovvero la legge. A molti va semplicemente bene (guarda il sondaggio) semplicemente per assenza di controllo. Sul discorso della finitura grezza (che giustamente è esente) devo vederne ancora uno che sia arrivato veramente grezzo e che abbia erroneamente pagato l'antidumping in tutti gli altri casi si tratta di finitura matte che non è "grezza".
Anche per i telai "falsificati" qui sul forum non c'è caso feedback su procedure penali avviate a carico degli importatori. E se vai a vedere su aliexpress di italiani che comprano i telai tarocchi ce ne sono tantissimi...

Direi che dopo un periodo iniziale di "accanimento" sul carbon china ora siamo in una fase più lasca . Probabilmente i numeri sono anche calati bruscamente e non c'è più l'attenzione di prima in dogana.
 

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
Si hai ragione è la teoria ovvero la legge. A molti va semplicemente bene (guarda il sondaggio) semplicemente per assenza di controllo. Sul discorso della finitura grezza (che giustamente è esente) devo vederne ancora uno che sia arrivato veramente grezzo e che abbia erroneamente pagato l'antidumping in tutti gli altri casi si tratta di finitura matte che non è "grezza".
Anche per i telai "falsificati" qui sul forum non c'è caso feedback su procedure penali avviate a carico degli importatori. E se vai a vedere su aliexpress di italiani che comprano i telai tarocchi ce ne sono tantissimi...

Direi che dopo un periodo iniziale di "accanimento" sul carbon china ora siamo in una fase più lasca . Probabilmente i numeri sono anche calati bruscamente e non c'è più l'attenzione di prima in dogana.


Che sia calata un pò l'importazione è molto probabile visto che lo scambio euro dollaro è sfavorevole rispetto un anno e mezzo/due fa. Però sfido a trovare un telaio in italia di pari valore tecnico a circa 600€ e anche se di tasse dogana tutto quello che volete metterci te lo facessero pagare 1200€ cmq tu/io saremo sempre in guadagno visto che per un telaio top di gamma ci vanno 5/6 mila euruzzi :cry:

Della CarbonBikeKits nn lo sapevo... a quanto lo rivendono giusto x info?
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
[CarbonBikeKits produce il "ns" ltk 118 con la sigla CFM 186.]


Salve, a mio avviso i telai sembrano uguali dalle foto ma le geometrie del telaio CFM186 della CarbonBikeKits sono diverse del LTK118.
Vanno dalla 50 alla 56, mentre LTK118 dalla XXS alla XL con misure totalmente diverse.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
i telai sono perfettamente uguali
il 186 di carbon bike il 118 di lt-bike ed anche l'FM 071 di archteks
cercando si trova anche da altri trader

Il 186 di CBK non è esattamente uguale all'LTK118, ha il reggisella da 31,6mm e misure diverse.
In questi giorni ho contattato CBK mi hanno detto che non conoscono LTBIKES e hanno confermato che le misure da loro riportate sono corrette.
Mi hanno inoltre riferito che il loro telaio è in fibra T800, per errore hanno indicato T1000.
Ai possessori dell'LTK118 vorrei chiedere se hanno verificato l'effettiva corrispondenza delle misure del telaio con quelle riportate da LTBIKES.
Forse il VeloBuild VB-R-077 corrisponde esattamente all'LTK118.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Il 186 di CBK non è esattamente uguale all'LTK118, ha il reggisella da 31,6mm e misure diverse.
In questi giorni ho contattato CBK mi hanno detto che non conoscono LTBIKES e hanno confermato che le misure da loro riportate sono corrette.
Mi hanno inoltre riferito che il loro telaio è in fibra T800, per errore hanno indicato T1000.
Ai possessori dell'LTK118 vorrei chiedere se hanno verificato l'effettiva corrispondenza delle misure del telaio con quelle riportate da LTBIKES.
Forse il VeloBuild VB-R-077 corrisponde esattamente all'LTK118.

Bisogna vedere su CBK quanto siano veritieri i dati ,mi sembrano un pò pasticciati, anche le foto dei dettagli non c'entrano nulla con il telaio.

Anche ltbike foniva dei dati dimensionali non corretti (adesso non sono neanche + presenti sul sito) quelli giusti te li fornisce via mail quando sei in fase di acquisto
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
[MENTION=34865]Vercingeto-rex[/MENTION] (...non funziona quote)

Ma i dati dimensionali che ti hanno fornito via email corrispondono a quelli pubblicati? Hai verificato se corrispondono anche alle effettive dimensioni del tuo telaio? Grazie.
 

scirocco77

Novellino
28 Aprile 2013
49
1
Bari
Visita sito
Bici
Cinelli pro estrada auto assemblata
Appena preso materiale da aliexpress: manubrio,reggisella,spacers. No brand.
Mi hanno telefonato dalla dogana.
Ho compilato un modulo.
Pagata IVA , dazio e spese dogana per un totale di 15€ circa.
Valore della merce 36€
 

scirocco77

Novellino
28 Aprile 2013
49
1
Bari
Visita sito
Bici
Cinelli pro estrada auto assemblata
Ciao ragazzi ho assemblato parzialmente il mio nuovo telaio..
Manca il collarino reggisella e un porta borraccia che sono in viaggio.
I freni che sto valutando se acquistare i KCNC c7 o i july 21
Vorrei chiedere un consiglio, attualmente come ruote ho le mavic ksyrium sl superlight da copertoncino che dovrebbero essere attorno i 1450g ed in estate monto delle ruote in carbonio per tubolare da 50mm che pesano 1150g made in cina.
Vorrei acquistare delle ruote sempre made in cina ma da copertoncino diciamo da usare fuori stagione.
Ho pensato a una ruota con cerchio in carbonio da 24mm di altezza mozzi powerway r36 con cuscinetti in ceramica e raggi sapim cx ray o mac aero 424 peso 1290g +/- 30g prezzo totale 500 euro

Mi date un consiglio?? secondo voi ne vale la pena o terreste le mavic?

Complimenti.
Da quali sito lo hai preso.
Su aliexpress non ci sta.
Ho visto gli altri citati.
Su alibaba?
Grazie