un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao puoi darmi tue impressioni sull emonda?


L'émonda è una Bdc molto equilibrata in ogni condizione di utilizzo , con il suo terreno naturale la salita anche quella dura; non è un telaio molle ma allo stesso tempo le asperità della strada non vengono trasmesse in modo secco ma sono un po smorzate!
Io la trovo ottima anche quando spingo sui pedali in piano e falsopiano ma peso kg. 72,5 quindi non sono troppo pesante e questo aiuta !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
L'émonda è una Bdc molto equilibrata in ogni condizione di utilizzo , con il suo terreno naturale la salita anche quella dura; non è un telaio molle ma allo stesso tempo le asperità della strada non vengono trasmesse in modo secco ma sono un po smorzate!
Io la trovo ottima anche quando spingo sui pedali in piano e falsopiano ma peso kg. 72,5 quindi non sono troppo pesante e questo aiuta !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Mi consigli a attacco xxx?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi consigli a attacco xxx?


Ho avuto rxl ed xxx e non ho notato sostanziali differenze in termini di resa dinamica; quindi se vuoi limare ancora qualche grammo ed avere un componente in linea con il telaio direi xxx, se invece guardi alla sostanza allora vai di rxl.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti.
Sono sempre più vicino ad ordinare una Emonda.
Ho sempre immaginato di prenderla con i freni Bontrager; oggi però il negoziante me li ha categoricamente sconsigliati e sono rimasto spiazzato.

Per lui a livello di frenata con i Durace non c'è paragone, unico vantaggio dei Bontrager sarebbe il peso inferiore ma non vale la pena.

Ho letto un po' di tutto sul forum, voi cosa mi consigliate?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti.

Sono sempre più vicino ad ordinare una Emonda.

Ho sempre immaginato di prenderla con i freni Bontrager; oggi però il negoziante me li ha categoricamente sconsigliati e sono rimasto spiazzato.



Per lui a livello di frenata con i Durace non c'è paragone, unico vantaggio dei Bontrager sarebbe il peso inferiore ma non vale la pena.



Ho letto un po' di tutto sul forum, voi cosa mi consigliate?


I bontrager, prodotti dalla TRP, sul l'émonda vanno veramente bene; quindi non c'è una reale esigenza nel mettere i da!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

faby70

Novellino
13 Gennaio 2014
22
3
Visita sito
Bici
cervelo r5
Ciao, Io, su consiglio del rivenditore, ho preferito shimano dura ace e non ho sbagliato. Frenano molto bene e sono bellissimi. Inoltre non avere dubbi sulla bici. Comodissima (prima avevo cervelo r5 2015) è molto guidabile. Certo la r5 e' un po più scattante, ma dopo un'ora non ne potevo più. Vai di emonda e non sbagli.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, Io, su consiglio del rivenditore, ho preferito shimano dura ace e non ho sbagliato. Frenano molto bene e sono bellissimi. Inoltre non avere dubbi sulla bici. Comodissima (prima avevo cervelo r5 2015) è molto guidabile. Certo la r5 e' un po più scattante, ma dopo un'ora non ne potevo più. Vai di emonda e non sbagli.


Interessante ...ho sempre saputo che r5 era un telaio anche confortevole .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

faby70

Novellino
13 Gennaio 2014
22
3
Visita sito
Bici
cervelo r5
Interessante ...ho sempre saputo che r5 era un telaio anche confortevole .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Ciao io non Sono granché esperto e le sensazioni sono sempre personalissime. Però i salti sulle buche e le vibrazioni erano reali e poi in discesa ci volevano grandi capacità di guida. Comunque io la emonda la trovò estremamente confortevole. Del resto ha il carro più lungo ed il tubo sella studiato per assorbire le vibrazioni.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao a tutti.
Sono sempre più vicino ad ordinare una Emonda.
Ho sempre immaginato di prenderla con i freni Bontrager; oggi però il negoziante me li ha categoricamente sconsigliati e sono rimasto spiazzato.

Per lui a livello di frenata con i Durace non c'è paragone, unico vantaggio dei Bontrager sarebbe il peso inferiore ma non vale la pena.

Ho letto un po' di tutto sul forum, voi cosa mi consigliate?

Vai tranquillo sul freni TRP frenano come gli Shimano, forse ma sono gusti personali,Shimano sono più belli.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono sempre più vicino ad ordinare una Emonda.
Ho sempre immaginato di prenderla con i freni Bontrager; oggi però il negoziante me li ha categoricamente sconsigliati e sono rimasto spiazzato.

Per lui a livello di frenata con i Durace non c'è paragone, unico vantaggio dei Bontrager sarebbe il peso inferiore ma non vale la pena.

Ho letto un po' di tutto sul forum, voi cosa mi consigliate?

Anche io, come faby70, mi sento di consigliarti fortemente di dare retta al tuo meccanico. Li ho provati entrambi ed effettivamente con i DA hai una sensazione di frenata molto più forte e sicura. Inoltre gli Shimano li ho trovati più stabili dopo la regolazione, mentre con i Bontrager a volte mi è capitato di doverli correggere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.