Il "dopato per antonomasia" torna alle gare...e vince!

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Comunque Simeoni ha confessato di aver fatto utilizzo di doping, solo che dopo esser stato trovato con le mani nella marmellata ha fatto il nome di Ferrari dicendo che seguiva Armstrong, cosa risaputa anche all'epoca poi.
Quindi un angioletto non era neppure Simeoni (oltre al fatto di non essere un campione..) e il motivo di essere andato a prenderlo alla fuga del tour è per aver "spifferato" queste notizie.

Volendo ci sono anche i nomi di tutti gli atleti seguiti da Ferrari dopo Armstrong, ce ne sono molti in attività.....
Ipocrisia:wacko:

Si sono d'accordo
Alla fine se guardiamo chi ha vinto o ha fatto bene nelle corse in quegli anni sono convinto (non lo affermo, lo penso io e basta) che erano tutti a 55 di ematocrito e basta
E le gare secondo me le vinceva il più coraggioso o incosciente, chi andava a letto sapendo che magari poteva voltare i zampetti di notte
Al tour 96 secondo me Riis non è stato il più forte, è stato il più pazzo
Aveva l'ematocrito a 60 e il rischio di morte alto
Miguel in quel tour secondo me non era inferiore ma con i soldi che aveva già guadagnato non se la sentiva di andare a 60 e magari era solo a 53...e il tour l'ha perso
Intendo dire che non ne salvo uno....di Lance non accetto l'atteggiamento come dite Voi
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
io condanno i modi e i metodi con cui agiva .. quello credo non l avrei mai fatto.. riguardo al doping e' giusto punire severamente, ma non demonizzare e odiare.... chi siamo noi per giudicare ? sapete come si sono sentiti cosa hanno vissuto? io per esempio se dovessi essere a un passo da essere competitivo per un grande giro non mi doperei se potessi? non ci proverei? non ci penserei per lo meno??? soldi gloria, sentirsi un dio.... ci vuole tollerenza.. si e' sempre pronti a dare le peggio punizioni a destra e a manca perche riguardano cose che neanche ci sfiorano..
poi ribadisco e' giustussimo che debbano essere puniti e lo sono
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
io condanno i modi e i metodi con cui agiva .. quello credo non l avrei mai fatto.. riguardo al doping e' giusto punire severamente, ma non demonizzare e odiare.... chi siamo noi per giudicare ? sapete come si sono sentiti cosa hanno vissuto? io per esempio se dovessi essere a un passo da essere competitivo per un grande giro non mi doperei se potessi? non ci proverei? non ci penserei per lo meno??? soldi gloria, sentirsi un dio.... ci vuole tollerenza.. si e' sempre pronti a dare le peggio punizioni a destra e a manca perche riguardano cose che neanche ci sfiorano..
poi ribadisco e' giustussimo che debbano essere puniti e lo sono
Non è questione di odio e non è manco questione di gloria (forse inizialmente lo era) poiché tutte le sue azioni erano volte al guadagno: irrideva i corridori che non si dopavano e ha creato un sistema per vincere con la sua squadra e, come detto prima, ha minacciato e corrotto per continuare a farlo. La fondazione, la confessione in TV sono solo degli espedienti mirati a limitare le perdite finanziarie.
I fatti sono questi, poi ognuno può decidere se odiarlo, giudicarlo, porlo su un piedistallo poiché è riuscito a guadagnare una sacco di soldi, etc.
Il ciclismo di quegli anni era un altro sport - probabilmente finto - quello di adesso lo è un po' meno, ma tutti gli sport moderni in cui circolano un sacco di soldi rischiano di sembrare finti.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
..mi sarebbe tanto piaciuto vederlo in una gara IM ufficiale..la squalifica arrivò una settimana prima di Nizza..peccato..tutto questo accanimento è una vendetta, non è giustizia..cosa ha fatto meno di Ullrich e degli altri della sua generazione colti in flagrante?? Nulla..ma lui è squalificato a vita da qualsiasi sport..una pena severa..eccessiva..se si pensa che in altri sport ci sono dopati che tornano dopo sei mesi o che con una ricetta retrodatata non saltano neanche una partita..
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
..mi sarebbe tanto piaciuto vederlo in una gara IM ufficiale..la squalifica arrivò una settimana prima di Nizza..peccato..tutto questo accanimento è una vendetta, non è giustizia..cosa ha fatto meno di Ullrich e degli altri della sua generazione colti in flagrante?? Nulla..ma lui è squalificato a vita da qualsiasi sport..una pena severa..eccessiva..se si pensa che in altri sport ci sono dopati che tornano dopo sei mesi o che con una ricetta retrodatata non saltano neanche una partita..

...lui era diventato un 'dio'
gli altri no

Come dice Chuck in un buono, brutto e cattivo "mi piacciono quelli grossi xche' quando cadono fanno tanto rumore'"
;-)

...e cmq nel circuito non era amato...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
....cosa ha fatto meno di Ullrich e degli altri della sua generazione colti in flagrante?? Nulla..ma lui è squalificato a vita da qualsiasi sport..una pena severa..eccessiva..se si pensa che in altri sport ci sono dopati che tornano dopo sei mesi o che con una ricetta retrodatata non saltano neanche una partita..

Ha manipolato tutto e tutti!!!!
Ti ricordo che lui era stato trovato dopato al primo..e dico primo controllo a cui fu sottoposto al tour e l'enormita' della cosa fu subito insabbiata....lui serviva esclusivamente per sdoganare i marchi americani che adesso la fanno da padrone nel mondo del ciclismo
puoi uno puo' pensare e vedere cio' che vuole ma i fatti sono questi
Poi sappiamo benissimo che nello sport come nella vita di tutti i giorni la legge NON e' uguale per tutti!!!!
C'e' chi e' stato trovato positivo al controllo e lo hanno fatto santo...(Simoni)altri che li hanno squalificati solo per presunte irregoalrita'(Rebellin)
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Grande Lance!!!! Ha fatto più lui con un testicolo solo che tutti gli altri messi insieme finti puliti!! in quel periodo, e ora dubito che sia tanto diverso, forse non si dopavano i meccanici.

ecco, dai, diciamocela tutta senza ipocrisie e falsi perbenismi, in uno sport come il ciclismo, passato e presente...a livello agonistico e non...e la cosa si sa...sostenere il contrario, scusate, ma sostenere i, contrario sarebbe pura ipocrisia ed schiaffo alla nostra intelligenza.

premesso che Lui ha sbagliato come altri prima, durante, con e dopo Lui e, non scordiamocelo, come alcuni che non si sa perché o percome sono usciti indenni da qualsiasi controllo, puliti o sotto i limiti (cosa ben diversa) contro ogni logica anche anagrafica.

lui, Armostrong, ma dico, su, su, su in cima a tutti per anni non ci è mica giunto per volontà divina, alle spalle aveva l'intero movimento, faceva e li faceva guadagnare, come è accaduto per tanti altri.
quindi anche qui giù la maschera su.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Ha manipolato tutto e tutti!!!!
Ti ricordo che lui era stato trovato dopato al primo..e dico primo controllo a cui fu sottoposto al tour e l'enormita' della cosa fu subito insabbiata....lui serviva esclusivamente per sdoganare i marchi americani che adesso la fanno da padrone nel mondo del ciclismo
puoi uno puo' pensare e vedere cio' che vuole ma i fatti sono questi
Poi sappiamo benissimo che nello sport come nella vita di tutti i giorni la legge NON e' uguale per tutti!!!!
C'e' chi e' stato trovato positivo al controllo e lo hanno fatto santo...(Simoni)altri che li hanno squalificati solo per presunte irregoalrita'(Rebellin)

..ma la colpa dell'insabbiatura del suo primo doping di chi fu?? ..non solo sua..lui è stato usato da tutti quelli che gli stavano attorno e con lui ci hanno guadagnato non poco..certo lui ci ha sguazzato, ma i suoi allenatori, le sue squadre, i suoi sponsor non sapevano nulla?? ..nessuno sapeva nulla fino all'intervista da Oprah?? Su dai..non è credibile..
Lance vinceva perché era il più forte..Ullrich, Maio, Beloki, Rumsas, Zulle, Basso, Vinokurov e tutti quelli che lottavano per la vittoria sono stati trovati dopati..si è voluto a tutti i costi distruggere Armstrong invece che condannare un periodo ed un sistema che era usato da tutti in quegli anni..
E poi..squalificato da qualsiasi sport, per gli altri la squalifica vale solo per il ciclismo, per lui vale anche per le bocce..perché??
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
..ma la colpa dell'insabbiatura del suo primo doping di chi fu?? ..non solo sua. ..nessuno sapeva nulla fino all'intervista da Oprah?? Su dai..non è credibile..
Lance vinceva perché era il più forte.

Te lo ho etto gia' prima....il mondo Pro aveva bisogno di un eroe americano per tutti i vari marchi che stavano venendo fuori in quegli anni....Trek,Merida,Specialized,Cannondale ecc....il mondo intero sapeva benissimo sopratutto i grandi padroni del tour ma a loro faceva ancora piu' comodo...dimostrazione che non e' mai venuto a correre in Italia se non a fine carriera come anche altri corridori(Valverde in primis che se entrava in territorio Italiano in quegli anni lo mettevano in galera) e lo stereotipo del corridore forte non fa una gara all'anno
Cmq discussione sterile la giustizia ha fatto il suo corso sono solo punti di vista personalio-o
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Te lo ho etto gia' prima....il mondo Pro aveva bisogno di un eroe americano per tutti i vari marchi che stavano venendo fuori in quegli anni....Trek,Merida,Specialized,Cannondale ecc....il mondo intero sapeva benissimo sopratutto i grandi padroni del tour ma a loro faceva ancora piu' comodo...


..e su questo sono d'accordo..lo hanno usato finché hanno potuto, poi chissene..con lui è stato lampante quello che si dice che quando sei in cima tutti amici, quando cadi ti danno una spinta..

..e poi..non è che la giustizia ha sempre ragione, anzi..
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
..e su questo sono d'accordo..lo hanno usato finché hanno potuto, poi chissene..con lui è stato lampante quello che si dice che quando sei in cima tutti amici, quando cadi ti danno una spinta..

..e poi..non è che la giustizia ha sempre ragione, anzi..

Quoto in pieno, in quel periordo conveniva più agli sponsor che a Lance stesso di essere sul tetto del mondo dal punto di vista economico, naturalmente a lui è piaciuto eccome ed è stato complice.
Poi dopo che lo hanno spremuto come il limone:wacko: ...giù dalla torre e tutti moralisti:prega:. Lui ha sbagliato, è stato complice ma chi lo copriva non è megliosmackbutt.

Non sono un professionista, ma non penso che il doping farebbe vincere al 99% di chi fà ciclismo un Tour per 7 volte consecutive. Lui (simpatico o meno che sia) era forte di per se, naturalmente il doping lo ha trasformato in robocop.:cassius:
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
...io pero' non lo dipingerei come vittima.
Si e' inguaiato da solo rientrando dopo 2 o 3 anni di stop in mondo che non era piu' suo e che (i ciclisti) era contento di essersene liberato.

Naturalmente se beccano uno che non ha vinto nulla, e se collabora, chiudono anche un occhio. O due.

Ma lui ha per di piu' sempre spergiurato di essere pulito...
Non poteva chiudersi che col botto.

Certo che fa specie che a uno come rijis, che ha ammesso a posteriori, non glielo hanno tolto. O forse si?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non sono un professionista, ma non penso che il doping farebbe vincere al 99% di chi fà ciclismo un Tour per 7 volte consecutive. Lui (simpatico o meno che sia) era forte di per se, naturalmente il doping lo ha trasformato in robocop.:cassius:
Il doping lo faceva vincere perche' a lui era concesso prendere di tutto e di piu'....agli altri nemmeno un aspirina:wacko:
Ricordo una tappa del tour dove un ciclista francese fu punto in corsa da un'ape sopra ad un occhio....gli venne un ematoma esagerato e la direzione corsa gli disse.."se vuoi prendere il cortisone per curarti devi ritirarti dalla corsa"
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Quoto in pieno, in quel periordo conveniva più agli sponsor che a Lance stesso di essere sul tetto del mondo dal punto di vista economico, naturalmente a lui è piaciuto eccome ed è stato complice.
Poi dopo che lo hanno spremuto come il limone:wacko: ...giù dalla torre e tutti moralisti:prega:. Lui ha sbagliato, è stato complice ma chi lo copriva non è megliosmackbutt.

Non sono un professionista, ma non penso che il doping farebbe vincere al 99% di chi fà ciclismo un Tour per 7 volte consecutive. Lui (simpatico o meno che sia) era forte di per se, naturalmente il doping lo ha trasformato in robocop.:cassius:

o-o

..finalmente trovo qualcuno con cui condivido il pensiero sulla querelle Armstrong..